Ad ogni volto il suo make-up! Qual è la forma del vostro viso? Votate l'opzione che vi corrisponde per scoprire il trucco da abbinare al vostro abito!
Ecco alcuni piccoli accorgimenti:
Il viso ovale non necessita di particolari correzioni essendo la forma più regolare di tutte e 4 le tipologie. Tuttavia, si possono applicare alcune tecniche di contouring anche in questo caso: stendete della terra su mento e zigomi, dopodiché passate un blush. Per allungare l'occhio passate una matita sulla palpebra superiore, poi sfumatela, evitando di scurire la palpebra inferiore, poiché ciò contribuirebbe ad allungare la forma.
Per camuffare la forma allungata dovrete cercare di allargare il viso ricorrendo ad una terra scura da passare su mento e fronte. Sotto gli zigomi passate della terra più chiara in senso orizzontale, mai obliquo, e nella parte superiore un fard. Anche in questo caso allungate gli occhi con un eye liner e scegliete un rossetto chiaro e opaco.
Il viso tondo richiede di essere allungato un po' e per questo, passate della terra chiara su fronte e mento. Spolverate gli zigomi con della terra più scura, stendendola in senso obliquo. L'occhio in questo caso non ha bisogno di essere allungato, seguite semplicemente la loro linea nello stendere l'eye liner. Anche qui il rossetto deve avere una nuance naturale.
Per un viso squadrato dovrete usare degli accorgimenti per ammorbidire i tratti del volto. Stendete della terra su tempie e mascelle e il fard sulle gote al centro, senza sfumare verso l'esterno. Cercate di allungare il viso e slanciare l'occhio sfumando dell'ombretto e passando una matita solo nella parte esterna ed interna della palpebra superiore.
***
Continua con 👉 L'acconciatura in base al viso