Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Il matrimonio più noioso ...!

Luana, il 16 Aprile 2015 alle 14:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 106

Buongiorno a tutte bellezze ! Diciamoci la verità... C'è stato nella nostra vita un matrimonio a cui abbiamo partecipato ma si è rivelato una noia mortale .... Detto fra noi è il mio incubo peggiore! Vogliamo coccolare i nostri ospiti e farli stare a loro agio, farli mangiare bene e divertire.. A...
Buongiorno a tutte bellezze ! Diciamoci la verità... C'è stato nella nostra vita un matrimonio a cui abbiamo partecipato ma si è rivelato una noia mortale .... Detto fra noi è il mio incubo peggiore! Vogliamo coccolare i nostri ospiti e farli stare a loro agio, farli mangiare bene e divertire.. A noi è capitato anni fa, una coppia giovane ( e quindi eravamo convinti di divertirci....) niente musica, un tempo infinito prima che si mangiasse, cibo ... Beh non granché....... Non vedevamo l'ora di alzare i tacchi a dirla tutta. Eravamo al tavolo con delle cozze ( non quelle nel piatto, ma quelle sedute con noi...) zero compagnia dei musi allucinanti. Pensavamo di essere su candid camera! I parenti di lui segregati da una parte della sala, i parenti di lei praticamente ovunque, di amici..... Zero! Solo noi...Per carità ognuno fa come vuole è sempre quello che dico io.... Ma è una festa e quindi un po' di allegria ....!! E a voi è mai capitato? così per evitare di fare degli errori madornali Smiley winking

106 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala

A me si....una delle mie cognate non aveva messo musica,nessuno parlava ed è stato proprio moscio....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    Si ...tutti i matrimoni alla quale sn andata, sn stati così ! Difatti, di recente ho aperto un topic, inerente al matrimonio in agriturismo! Spero di trovare un agriturismo all'aperto, inserire solo tre portate ma abbondati, la classica cena antipasto primo secondo! Economicamente Nn posso e poi non voglio che i miei invitati passano la serata ad aspettare il cibo che nn arriva mai! Vorrei incentrare la festa sulla musica, intrattenimento, ed atmosfera particolare, nn sull'attesa ! Spero di trovare il posto che fa X me, ed uscirmene cn 25 euro a persona, se così fosse, il matrimonio sarà una bellissima festa come ho sempre sognato bacii
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Io alla fine ridevo sotto i baffi perché il mio fidanzato mi faceva ridere ....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala

Sinceramente non ricordo matrimoni noiosi. Ne ricordo solo uno che era a fine giugno ed era stato di un caldo allucinante, tant'è che alla fine del pranzo le bottiglie di vino sul tavolo erano quasi intatte e il catering aveva finito l'acqua del frigo. Infatti questo è il motivo per cui faremo il matrimonio di sera, per evitare una sauna del genere! Però per il resto eravamo stati bene. Spero che il matrimonio più noioso non sia il mio! Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala

Che tristezza.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Voglia no... Bisogno si $$$ Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Io al posto tuo avrei provato ad animare da "sola" la festa.. Almeno io mi sarei divertita...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    Hai ragione, condivido. Francamente non mi piacciono i matrimoni lunghi ed interminabili. Ok alla musica ma a volume non troppo alto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    Si, m'è capitato..ma per fortuna andammo solo al taglio della torta! Che doveva svolgersi per le 10 di sera, ma in realtà si tenne a mezzanotte..e noi li che aspettammo tutto il tempo in piedi, senza cibo tranne 2 pezzi di focaccia e 1 bottiglia di vino...torta vista e non vista..dopo festa in cui tutti gli invitati andarono via perché era troppo tardi!
    Io sto cercando di fare tutte le cose nel modo giusto..l'unico neo sarà il fatto che dobbiamo andar a fare le foto dopo la cerimonia e che gli invitati aspetteranno un pochetto, spero non tanto!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    Matrimoni così noiosi non me ne sono mai capitati ( x fortuna). In compenso al matrimonio in chiesa di una delle mie migliore amiche durante la predica il prete si è letteralmente scagliato contro le coppie che convivono... non vi dico, c'è stato un tale fuggi fuggi di coppie di invitati offesi (conviventi e non) che tempo due minuti la chiesa si è svuotata! Io (separata) sono rimasta dentro x pura educazione nei loro confronti, ma devo dire che è st un'uscita davvero infelice! Alla fine ho pure sentito qualche anziano parente dire che il prete aveva fatto proprio u a bella predica Smiley surprise
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Canzoni alla Mario merola ahahahah !! Hai ragione trattare gli invitati come bancomat è terribile purtroppo molte voce succede così...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala

Allora se devi fare una cosa tanto al mucchio, vai in comune o in chiesa e offri solo una colazione dopo.. Evidentemente alla fine nn avevi nemmeno voglia di avere lì quelle persone..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Luana, anche per me il matrimonio è una festa ed è vero che è il giorno degli sposi, ma gli invitati non possono essere trattati come bancomat, per spillare le buste e basta, sono lì per noi! Dico questo perché al matrimonio più brutto a cui sono andata, innanzitutto la location era lontanissima, quindi siamo arrivati lì più o meno all'1, dopo più di un'ora di macchina, ma fin qui tutto ok, in fondo è un orario accettabile, peccato che gli sposi hanno pensato bene di lasciarci sotto al sole per due ore, senza cibo nè acqua, con un caldo atroce, per andare a fare le foto! Alle 3 e mezza ritornano e comincia il buffet, ma ormai l'entusiasmo non c'era più! Tra una portata e l'altra un tempo infinito, musica napoletana, peccato che si trattasse tipo di canzoni alla Mario merola, di una pesantezza infinita! Allegria zero, fino al momento dei balli e lancio del bouquet durato in tutto mezz'ora, che su un matrimonio durato un giorno intero è irrilevante! Torniamo a casa all'1 di notte!!! Il matrimonio più brutto in assoluto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    Luana ciao!!! Certo che sì purtroppo, il più noioso della mia vita. Il mangiare era buono solo quello del buffet iniziale, le portate un incubo!! Poi verso la fine che si è usciti fuori, la sorella dello sposo ha fatto il gioco dei pacchi, durato tipo 2 ore!!!! Una palla allucinante!! Non vedevamo l ora di andare via, e durante il viaggio di ritorno ci siamo dovuti fermare 2 volte, una per il mal di pancia, l altra per vomitare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    Anch'io purtroppo me ne sono subita uno così.. Appena siamo arrivati a casa della sposa, sua mamma cominciava a chiedere "secondo voi questo matrimonio dura un anno?!".. E già dava da pensare sta cosa.. Poi nessun scherzo in ristorante.. La musica l'hanno messa quando la gente stava cominciando ad andare a casa.. Gli. Sposi erano sempre per i cavoli loro.. Mangiare 0..e la torta l'ha mangiata solo chi restava per dormire nel ristorante perché al taglio tutti se ne erano già andati :-0 dopo 6 mesi si sono separati :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Fino ad ora per fortuna nsssun matrimonio noioso ma secondo me quello che mi aspetta a settembre sara terribile xke gli sposi stessi sono di una pesantezza allucinante sara tutto ingessato e noioso,niente balli,tutto super elegante e impostato...sara interminabile gia lo so!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    Sono gusti, per me non è fondamentale che si balli, mentre è essenziale che la durata sia accettabile.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Brava Sabrina hai ragione ! Ovviamente non si può andare incontro ai gusti di tutti... Una o due persone possono ritenere il matrimonio magati non nelle loro corde ma quelli sono gusti. In generale essendo una festa bisogna divertirsi! Ma anche senza dj o altri intrattenimenti, con una bella musica è la gente giusta in gioco è fatto . Auguri per il tuo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao cara Elena ! Concordo con te, quello che volevo sottolineare era che da parte degli sposi ( a mio avviso) non c'è stato alcun interesse per gli invitati... Che oltretutto non avevano molto interesse per il matrimonio ..... Cioè invitati pure sbagliati secondo me.. A sentire i vostri racconti noi tutte ci stiamo impegnando anche per il minimo particolare e questo non può che promettere un bel matrimonio. Almeno ci abbiamo provato ! Lì neanche questo .....!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Antonia! Posso chiederti cosa ha fatto tua sorella? Dopo tutti i racconti di matrimoni da incubo è bello sentire di un bel matrimonio divertente Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Brava Anna è così che si fa, in fondo è un'occasione anche per conoscere gente nuova ... In fondo si tratta di una festa quindi è giusto socializzare! Nel matrimonio che vi ho raccontato c'erano dei musi più lunghi del velo della sposa....... Socializzavamo con le piante ........ Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Carlotta! No dai niente ansia, io ho tirato fuori l'argomento per sdrammatizzare un po'... Qui siamo tutte organizzate mi pare di capire chi più chi meno ha comunque un po' di intrattenimento. E anche se non ce l'hai ho capito dai molti post che alla fine è anche l'invitato che conta. Noi eravamo fuori posto nel matrimonio che vi ho raccontato... magari poi ad annoiarci siamo stati solo io e fm! C'erano invitati improbabili solo per tirare su le buste ...... Il nostro non sarà così... Amici quelli ovviamente si, pochi ma quelli giusti.. Non abbiamo un budget stellare quindi non potrò mettere fuochi d'artificio o intrattenitori vari... Ma spero comunque di far star bene tutti e sono sicura che ci riusciremo tutte Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    Questo post mi mette ansia. E se il matrimonio noioso fosse il mio?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Leggendo le vostre esperienze direi che sono stata molto fortunata. In generale mi sono sempre divertita... Una volta per errore avevano finito i posti... Noi (3persone) siamo arrivati tardi perché eravamo fuori a fumare e nel tavolo ne degli amici non ci stavamo!!! Ci hanno fatto posto nel tavolo dei parenti della sposa ... Noi eravamo invitati perché amici dello sposo... Nonostante ciò abbiamo cercato di "reagire" e socializzare con questi sconosciuti e ci siamo abbastanza divertiti!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    Oohh dio ms questo è un incubo. ....no no per mia fortuna i nostri matrimoni sono stati tutti divertenti e gioiosi....mi sarà difficile battere il matrimonio di mia sorella ma c'è la metterò tutta Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Mai capitato da invitata e "incubo" da futura sposa. Io non ho intrattenimento e non ho il dj, ma solo musica di sottofondo e spero che comunque sia una giornata bella. Vorrei una festa che ci rispecchiasse: easy ma divertente. Speriamo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    Secondo me non e questione di durata ma di come si festeggia, la cosa fondamentale e che la festa decolli e che la gente balli e di diverta! all ultimo matrimonio a cui sono andata anche noi eravano al tavolo cin gente poco socievole il musicista faceva canzoni assolutamente imballabili e nonostante ci fossero molto giovani l atmosfera non era per niente divertente! mi e spiaciuto perche era il matrimonio di una mia cara amica e lei era furiosa!io spero che al mio si balli fino a notte fonda!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    Questo sembra più un incubo che un matrimonio Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Fantastico non essere stanchi dopo un matrimonio....! Noi a dirti la verità eravamo stanchissimi ma più che altro per la noia... Stare seduti al tavolo con delle cozze appunto come dicevo... Trattenevo gli sbadigli che non sono adatti ad un matrimonio....! Almeno voi avete ballato anche poco.... Noi niente l'unica musica era la suoneria dei cellulari che ogni tanto suonavano Smiley surprise
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    A me è capitato proprio come te..una coppia giovane quindi noi pensavamo che ci saremmo divertiti molto..ma nulla..ballammo pochissimo..il cibo non ci piaceva.. pensa che dopo il matrimonio siamo andati addorittura a fare un giro perché non eravamo neanche stanchi Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Hai ragione Valentina anche quello è importante, mettere insieme gli invitati e fare i tavoli ben assortiti! Come dicevamo prima basta poco per divertirsi anche senza animazioni o balli che non a tutti piacciono ..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Brava Laura concordo! Basta poco in fondo per divertirsi.. Certo sbrigarsi per andare a casa non è l'ideale :/ impariamo dall'esperienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇