Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Il matrimonio più noioso ...!

Luana, il 16 Aprile 2015 alle 14:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 106

Buongiorno a tutte bellezze ! Diciamoci la verità... C'è stato nella nostra vita un matrimonio a cui abbiamo partecipato ma si è rivelato una noia mortale .... Detto fra noi è il mio incubo peggiore! Vogliamo coccolare i nostri ospiti e farli stare a loro agio, farli mangiare bene e divertire.. A...
Buongiorno a tutte bellezze ! Diciamoci la verità... C'è stato nella nostra vita un matrimonio a cui abbiamo partecipato ma si è rivelato una noia mortale .... Detto fra noi è il mio incubo peggiore! Vogliamo coccolare i nostri ospiti e farli stare a loro agio, farli mangiare bene e divertire.. A noi è capitato anni fa, una coppia giovane ( e quindi eravamo convinti di divertirci....) niente musica, un tempo infinito prima che si mangiasse, cibo ... Beh non granché....... Non vedevamo l'ora di alzare i tacchi a dirla tutta. Eravamo al tavolo con delle cozze ( non quelle nel piatto, ma quelle sedute con noi...) zero compagnia dei musi allucinanti. Pensavamo di essere su candid camera! I parenti di lui segregati da una parte della sala, i parenti di lei praticamente ovunque, di amici..... Zero! Solo noi...Per carità ognuno fa come vuole è sempre quello che dico io.... Ma è una festa e quindi un po' di allegria ....!! E a voi è mai capitato? così per evitare di fare degli errori madornali Smiley winking

106 Risposte

  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ti è andata bene allora!! Sono sicura anche io che ti divertirai sicuramente Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi svelerò un segreto.... l'ultimo matrimonio a cui sono stata........ AVEVO 13 ANNI!!!!! quindi in realtà non saprei dire se fosse noioso o divertente anche perchè 13 anni fa non si facevano matrimoni belli come adesso. In compenso quest'anno ne ho parecchi oltre al mio quindi potrò rifarmi.. e anche nei prossimi anni ce ne sarannoalmeno 2 in previsione che io aspetto trepidamente: quelli delle mie testimoni! sicuramente non mi annoierò!

    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii..a me è capitato! Ci guardavamo intorno stupiti da tutti gli altri invitati impassibili e timorosi o stanchi di fare anche solo un brindisi corredato da hip hip urra o da un bacio degli sposi! Niente musica, velocità nel servire stile "andatevene a casa"..ma il colmo è stato qnd anche i famigliari della sposa si sono lamentati e volevamo andare a casa! Io credo ci voglia poco per divertirsi e non un matrimonio sfarzoso. .quindi non sarà così per noi Luana..se già ci poniamo il problema! !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no! Sono stata a parecchi matrimoni di amici, parenti e conoscenti e nessuno mi ha annoiata, forse perchè i tavoli erano stati fatti con buon criterio e quindi mi sono sempre divertita anche se non c'erano animazione e balli.

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere d'accordo tutti sarà un'impresa... Ma sicuramente ci proveremo Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd Smiley xd Smiley xd è terrificante! Organizzazione Filini, non c'è che dire!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione !! Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Senza dubbio, le feste tirate di lungo sono per me davvero difficili da affrontare: noi spose vorremmo che il Big Day non finisse mai, credo sia normale, ma dovremmo anche metterci nei panni degli invitati e comprendere che per noi è LA giornata, per tutti gli altri UNA giornata... e che è giusto porsi dei limiti, oltre certi orari secondo me ci sono gli estremi per parlare di sequestro di persona Smiley xd .

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh come dicevamo con giusy prima quando si esagera un po' (troppo elegante troppo sfarzoso etc...) rischi di mettere comunque a disagio gli invitati... Addirittura parlare a bassa voce non si può sentire...... È una festa ! In linea di massima direi che a sentire tutti quindi è la lungaggine a rendere i matrimoni noiosi Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise ok in effetti è decisamente pessimo più che noioso... ! Credo che ti spetti il primo premio Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me vinco io. Cena completamente a buffet, con le cameriere che ti rovesciavano mestolate di rancio in piatti di carta, neppure un centrotavola. Meta' degli ospiti (i vecchi) dentro e l'altra meta' sotto una tensostruttura mezza bucata. Pioggia a dirotto. Non abbiamo visto il secondo (dovevamo passare sotto una parte scoperta per accedere al buffet), ho buttato via un paio di scarpe.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di uno. Ricordo un ricevimento elegantissimo, con quartetto d'archi durante il pranzo: era tutti così ingessato che le persone parlavano sotto voce per la soggezione. Un altro è stato interminabile, dalle 11 di mattina siamo usciti alle 22.30: pesantissimo.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai curato tutto fino nei minimi dettagli e hai fatto un lavoro straordinario secondo me, io era a questo che mi riferivo nel topic, cioè; il matrimonio a cui abbiamo partecipato noi era terribile, zero intrattenimento zero partecipazione degli invitati ( ok erano per li più parenti più anziani... Però !) gli sposi che fanno il giro dei tavoli per prendere le buste e basta, niente musica niente scherzi... Ok non a tutti piacciono ma credimi lì noi ci sentivamo di troppo sono arrivata a casa con uno scazzo cosmico. Tu invece hai pensato a tutto per non far annoiare gli invitati! Sono sicura andrà benissimo !!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana no, non scherzo. .mi annoio da morire ai matrimoni e ho cercato di mettere tutto quello che avrebbe potuto intrattenere un ipotetica me ospite Smiley smile
    Grazie dei complimenti, ora che ho elencato tt gli intrattenimenti e mi hai dato un riscontro positivo, mi sento più tranquilla ^^
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzati perfettamente allora ! Perfetto direi che nessuno si annoierà Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Erika! Scherzi? Direi che avete pensato davvero a tutto e sono sicura al cento per cento che nessuno si annoierà ! Ottime idee davvero complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho tanta paura che il nostro matrimonio possa risultare noioso e adesso vi dico cosa ho pensato di fare:
    Chiesa= all uscita vogliamo usare delle pistolette ad acqua contro i parenti (giusto 2schizzi x divertimenti); chiosco delle granite dopo essere usciti dalla messa, nell attesa prima d arrivare al locale.
    Locale: violinista durante il buffet/piano bar durante la cena/sax al taglio torta; caricaturista durante il buffet e la cena; lancio del bouquet.
    Taglio torta: o stelline filanti o palloncini con i led.
    È poco per intrattenere i nostri parenti?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si noi infatti che siamo moooolti amici,che adoriamo divertirci e parenti alla mano, ma anche qualche parente più "in" abbiamo deciso per la cerimonia un gruppetto di violino,flauto,pianoforte e cantante per i gusti di tutti e per la sala un animatore bimbi in unaltra sala qìcosì chi si infastidisce non li vede. Un piano bar semplice e classico per l entrata nostra e durante le portate,mentre degli scherzi verso la fine e durante la pause.

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure fino a quando qualcuno glielo farà notare Smiley laugh beh io posso dirti che dalla nostra parte gli invitati sono pochi e più o meno il concetto di divertimento nostro è anche il loro.. Cioè siamo tutti amici abituati a uscire insieme, gente alla mano e simpatica. Certo che se hai magari più persone "diverse" fra loro è più difficile andare incontro ai gusti di tutti..,
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti alla fine se la sposa voleva questo le è venuto perfetto quindi leu avrà un bellissimo ricordo fino a quando non si ricrederà! Io infatti sono serena,sto cercando di organizzare il matrimonio dei miei sogni,con i miei gusti (e del mio fm),con i nostri esempi di bello e di divertimento,dopo di che si per carità mi interessa l'invitato che stia bene ma non posso farmi una malattia del risuktato l importante che piace a noi!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai impariamo dai matrimoni più noiosi della storia Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh come in tutte le cose il "troppo " non va bene.... Ma è che a volte si esagera.... Anche a me così non sarebbe piaciuto ma i gusti sono gusti !
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il matrimonio eterno proprio no ( in riferimento alla giornata ovviamente !) capisco sia una giornata speciale ma farla durare ore e ore no non va bene ....
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che sento tanti che lo dicono ! I giovani delle amebe al tavolo e gli invitati più vecchiotti che si scatenano .. Parole sante gli invitati sono importanti ...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera piace molto anche a me ma a fm non piaceva come idea quindi ho dovuto cedere.. Ma credo che bilanciare bene i tempi sia la chisve giusta.... Non far aspettare troppo per fare le foto ad esempio... Poi accontentare tutti è impossibile ma uno ci prova Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se devo essere sincera ho trovato noioso un matrimonio di una ragazza che ha voluto strafare con lo chic. Cerimonia lunghissima con baldacchino sopra gli sposi. All'uscita non c'erail riso perchè sporcava gli abiti se non lavato bene e non c'erano coriandoli. Hanno dato della campanelline ai pagetti e alle damigelle per farle suonare alla loro uscita dalla Chiesa. Durante la cerimonia inoltre c'era solo un violino che suonava e nessuno cantava,nemmeno la bellissima Ave Maria finale, (richiesta della sposa ovviamente). Durante il banchetto invece non c era animazione,non c era il tipico piano bar,ma solo lo stesso violino che animava i pasti in sottofondo,non durante la pausa fra una portata e l'altra. Gli sposi non hanno girato fra i tavoli e nessuno ha coinvolto gli invitati. Se eravamo di troppo potevamo anche andare via Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo che tristezza...... ! Smiley laugh i quattro agnolotti mi fanno piegare dal ridere sei stata troppo simpatica Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno serve a qualcosa Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia il mio incubo peggiore! Il matrimonio più lungo della storia! Bisogna saper conciliare bene il tempo credo, è giusto che gli sposi siano al centro dell'attenzione ma non per tutta la durata del matrimonio a maggior ragione se dura un eternità! La cosa più bella sarà condividere la giornata con amici e parenti..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh no no non voglio far litigare nessuno dai.. È solo per curiosità Smiley winking sono d'accordo con te, gli spazi aperti ci vogliono eccome.. Un bel parco i anche un giardino per piccolo che sia da sgranchirsi le gambe e fare due passi ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TU vuoi farmi litigare con qualcuna con questo topic!! Smiley xd Smiley xd comuqnue sì ho partecipato ad un matrimonio noioso ma non perchè non c'era la musica o non si ballava ma perchè non c'erano spazi esterni!! io odio stare sempre e solo nella sala, infatti ho scelto una location con ampi spazi esterni dove gli invitati possono fare davvero tantissime foto o anche solo uscire per prendere un pò d'aria e fumare una sigaretta Smiley winking

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i gusti sono gusti... e il pericolo di non "accontentare" gli invitati c'è: magari agli sposi piace un matrimonio sobrio e poco movimentato e gli invitati si aspettano invece di fare baldoria fino a tardi, o al contrario gli sposi organizzano un mega-festone e gli invitati vogliono un ricevimento tranquillo...!

    detto questo, il mio peggiore matrimonio è stato quello di una cugina di mio marito. una cosa allucinante, durato dalle 3 del pomeriggio fino a notte parecchio inoltrata: per la serie che non siamo riusciti ad andare via prima delle 3 - ora in cui finalmente hanno dato le bomboniere e concesso agli invitati di consegnare le buste regalo, sebbene abbiamo poi saputo che gli ultimi si sono risolti ad andare a letto alle 5 di mattina!!!!!!

    in generale in quel matrimonio è stato tutto troppo: troppo lunga la cerimonia, troppo lontana la location dalla chiesa (1 ora di macchina), troooooooppo lungo il ricevimento con un antipasto che già da se sarebbe bastato non per uno ma per due matrimoni completi, quindi figuratevi la cena vera e propria. troppo "protagonistico" con video di mezz'ora sulla storia d'amore degli sposi, ballo SOLO PER LORO DUE stile ginger rogers e fred astaire (non erano previsti balli per gli invitati)... insomma in generale abbiamo avuto la netta impressione che lo scopo degli sposi non fosse quello di vivere un giorno felice con amici e parenti, ma semplicemente quello di organizzare l'evento più sfarzoso possibile, in modo che in paese se ne potesse parlare anche per gli anni a venire...
    non parliamo poi della disposizione degli invitati ai tavoli: io e mio marito (a quei tempi io avevo 27 anni e lui 31) siamo stati messi al tavolo con le zie, le prozie e le vicine di casa della sposa più anziane in assoluto. nonostante mio marito abbia un sacco di cugini della nostra età. mah!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione