Stavolta vi scrivo per lamentarmi nè per chiedervi consigli, ma per presentarvi il mio piccolo miracolo nato stamattina alle 3:55, a 37+5 settimane corrette.
Tanto tempo passato a pianificare il parto con le ostetriche, inmaginando l'inferno vissuto 6 anni fa con l'altro figlio, invece lui ha deciso di fare l'improvvisata😅Sabato 21 avevo perso il tappo, al controllo di lunedì la testa era già ben incanalata, ma secondo il ginecologo sarei arrivata a 39 settimane.Stamattina alle 3:16 mi alzo per andare in bagno come ogni notte a far pipì, nessun dolore o altro, mi asciugo e vedo sangue, capisco che sia arrivato il momento di andare, mi alzo per andare in camera ad avvisare ma nell'alzarmi mi parte una contrazione dolorosissima da cui si susseguono contrazioni costanti insieme contemporaneamente allo stimolo di spingere, li capisco che in ospedale non ce la faremo ad arrivare, raggiungo la camera e dopo l'ennesima contrazione mi butto sul letto, il tempo di chiamare l'ambulanza che con una spinta esce la testa, a distanza di un minuto sento di dover spingere di nuovo e con la seconda spinta lui esce completamente, alle 3:55 sento il secondo suo più bello della mia vita: il suo pianto. L'ambulanza arriva che lui è già appoggiato a me da qualche minuto, siccome però non esce la placenta mi portano di corsa in ospedale dove mi aiutano a espellere la placenta dopo varie dosi di ossitocina e alla fine alle 5:47 nasce l'altro angioletto fermo a 17 settimane: Jayden, grande quanto il palmo di una mano finché fanno i dovuti controlli pediatrici all'altro.Mio figlio aveva già metabolizzato e compreso la perdita di uno dei gemelli, ma felicissimo di questo fratello che ormai chiedeva insistentemente quando nascesse , purtroppo l'ha visto però solo in videochiamata perché non può venire a trovarlo ma è tutto esaltato, noi invece a parte il momento di lutto quando è uscito il gemellino, per il resto con solo 1 ora e mezza di sonno siamo talmente carichi di adrenalina che prevale l'emozione sulla stanchezza! In assoluto il miglior regalo di Natale della nostra vita Voglio pensare che lui abbia sempre 2 angeli in cielo che lo proteggeranno sempre: il gemello e quello perso a marzo.Eccovi il nostro arcobaleno: Leon! 😍E per chi aveva seguito l'ultimo mio post, sano come un pesce 😂

Fotografi garanzie ANFM