Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Il miglior Natale della mia vita

Sposa2022, il 25 Dicembre 2024 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno anzi, buonasera!
Stavolta vi scrivo per lamentarmi nè per chiedervi consigli, ma per presentarvi il mio piccolo miracolo nato stamattina alle 3:55, a 37+5 settimane corrette.
Tanto tempo passato a pianificare il parto con le ostetriche, inmaginando l'inferno vissuto 6 anni fa con l'altro figlio, invece lui ha deciso di fare l'improvvisata😅Sabato 21 avevo perso il tappo, al controllo di lunedì la testa era già ben incanalata, ma secondo il ginecologo sarei arrivata a 39 settimane.Stamattina alle 3:16 mi alzo per andare in bagno come ogni notte a far pipì, nessun dolore o altro, mi asciugo e vedo sangue, capisco che sia arrivato il momento di andare, mi alzo per andare in camera ad avvisare ma nell'alzarmi mi parte una contrazione dolorosissima da cui si susseguono contrazioni costanti insieme contemporaneamente allo stimolo di spingere, li capisco che in ospedale non ce la faremo ad arrivare, raggiungo la camera e dopo l'ennesima contrazione mi butto sul letto, il tempo di chiamare l'ambulanza che con una spinta esce la testa, a distanza di un minuto sento di dover spingere di nuovo e con la seconda spinta lui esce completamente, alle 3:55 sento il secondo suo più bello della mia vita: il suo pianto. L'ambulanza arriva che lui è già appoggiato a me da qualche minuto, siccome però non esce la placenta mi portano di corsa in ospedale dove mi aiutano a espellere la placenta dopo varie dosi di ossitocina e alla fine alle 5:47 nasce l'altro angioletto fermo a 17 settimane: Jayden, grande quanto il palmo di una mano finché fanno i dovuti controlli pediatrici all'altro.Mio figlio aveva già metabolizzato e compreso la perdita di uno dei gemelli, ma felicissimo di questo fratello che ormai chiedeva insistentemente quando nascesse , purtroppo l'ha visto però solo in videochiamata perché non può venire a trovarlo ma è tutto esaltato, noi invece a parte il momento di lutto quando è uscito il gemellino, per il resto con solo 1 ora e mezza di sonno siamo talmente carichi di adrenalina che prevale l'emozione sulla stanchezza! In assoluto il miglior regalo di Natale della nostra vita Voglio pensare che lui abbia sempre 2 angeli in cielo che lo proteggeranno sempre: il gemello e quello perso a marzo.Eccovi il nostro arcobaleno: Leon! 😍E per chi aveva seguito l'ultimo mio post, sano come un pesce 😂Il miglior Natale della mia vita 1

22 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 29 Dicembre 2024 alle 11:53
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa a leggere il tuo racconto 💓 auguroni! Sei stata una forza della natura!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, wow, che bel post natalizio!
    Auguroni a voi e al vostro bimbo grande e benvenuto Leon! 😍 Che bel parto che hai avuto alla fine, l'emozione di far nascere il bimbo in casa 🥰
    Davvero un regalo incredibile. I miei più sentiti complimenti, congratulazioni e auguri di buone feste e un magnifico 2025!Io sono a 33 settimane, a fine febbraio nasce la mia seconda bimba, noi tutte femmine invece 😅😂😍Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti che avventura!! Tantissimi auguri e benvenuto piccolo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 tantissimi auguri 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!! Sei stata bravissima!! 😍 Tantissimi auguri!! ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii e benvenuto cucciolotto che storia emozionante
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e benvenuto piccolo 🩵
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa invece che io a distanza di un giorno ancora non ci credo😂 comunque grazie mille!! ❤️
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!❤️
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww congratulazioni anche a te!! Ti auguro davvero che sia un bel parto perché avendo vissuto i due opposti ti assicuro che fa tanto sulla ripresa, per dirti, io adesso andrei a fare un giro con tutta la famiglia (ovviamente non posso sia per buon senso sia perché siamo ancora in ospedale ma le energie e l'umore me lo permetterebbero) a differenza del parto precedente che il giorno dopo avrei preferito sotterrarmi.
    Inizialmente il mio sogno era un parto in casa, ancora con la gravidanza che poi avevo perso a marzo, poi per questa volta avevamo scoperto fossero gemelli quindi avevo abbandonato l'idea, considerando i rischi della mia situazione ammetto di aver avuto un attimo di panico, ma il tempo è stato talmente beve che non ho avuto il tempo per stare troppo a pensare e ha prevalso l'istinto, per assurdo quando è uscito l'ho avvolto nella mia bella vestaglia bianca e soprattutto nuova 😂 ma in quel momento non mi ne fregava di nulla, la priorità era tenerlo al caldo, solo dopo, alla sera mi sono resa conto😂
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Si un Natale indimenticabile veramente 😍
    Mi sembra ancora tutto assurdo eppure lui ha già un giorno 😅 abbiamo qualche problema con il mangiare perché a differenza del primo figlio che si è subito attaccato e ho fatto allattamento esclusivo senza problemi, lui invece a me non si attacca ma dal biberon prende, quindi ovviamente sto usando il tiralatte e tralasciamo il male , però l'importante è che lui stia bene e che in qualche modo mangi

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata a leggere il tuo post 🥹 ti faccio tantissimi auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni doppi 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e buona vita al piccolo🩵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per il tuo piccolino e buona vita insieme!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...che dire, un parto e un avventura straordinaria, a casa! Congratulazioni e tantissimi auguri di buon Natale!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa è una storia carica di emozioni...vi faccio tantissimi auguri x questa meraviglia di bimbo è davvero un Natale Magico e Speciale x voi🥰
    Complimenti x essere stata così forte e lucida e aver fatto nascere il tuo bimbo da sola a casa,
    Il mio bimbo nascerà in aprile e se dovesse capitare anke a me questo parto flash spero di essere forte cm te😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia cara che storia pazzesca… un parto flash in casa sei stata bravissima e coraggiosissima!
    Immagino non sia stato facile far nascere anche il suo fratellino, ora concentratevi sull’ondata d’amore di Leon! Un augurio speciale per questo Natale incredibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione