Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Il mio abito... e la sua storia 🙈

Lady B., il 3 Settembre 2020 alle 07:17 Pubblicato in Moda nozze 0 54
Alla fine, ho deciso di condividere con voi questo abito in anteprima 😅 Per quanto abbia paura dei commenti 😟 Cercavo un abito semplice, ma assolutamente non classico (era la mia priorità assoluta) e comunque abbastanza in linea col mio stile e la personalità di ogni giorno. Sono partita con questi presupposti e in un primo momento, ho versato la caparra per uno, pentendomene subito dopo. E così, mi sono ritrovata a "ripiegare" su questo, per il quale provo una sorta di amore-odio 😅 Non è l'abito "dei miei sogni", ma mi fa sentire abbastanza bene. In effetti, ho capito solo molto tempo dopo cosa sognassi... E nella realtà è stato molto difficile trovare l'idea di abiti che avevo in testa (ed erano di mille tipologie diverse...). Non credo abbia un sapore boho, non riesco nemmeno ad identificarne lo stile. Vorrei abbinare degli orecchini in macrame o bronzo rosato e le scarpe cipria che vi ho mostrato ieri. Che ne dite? Che sensazione vi dà? Al di là del gusto personale, ci si potrà sposare così?! 🤣 I capelli saranno semi raccolti in una morbidissima treccia e fiori freschi. Ero partita anche con l'idea di non voler sembrare una sposa, invece temo proprio che il risultato finale sarà quello di una sposa "non abbastanza elegante" 🙁. Io ci ho provato! 😓😅
Naturalmente c'è ancora qualche piccolo difetto da sistemare, né si vedono bene alcuni dettagli...
Il mio abito... e la sua storia 🙈 1

54 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Settembre 2020 alle 09:17
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti il mio dubbio è esattamente quello!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari il rosa antico accentua quel tocco di casualità - non casualità che completerebbe l'insieme. Tortora sembrerebbe troppo abbinato al vestito... nooo 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bentrovata a te!

    Ho quasi fatto la sposa non sposa perfetta. Devo ancora hackerare delle ballerine tortora o decidere di usare quelle rosa antico. Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, ben trovata 😊 Il golfino color tortora mi mancava. A questo punto dovresti essere perfetta 💐
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella ridicola idea dell'abito virginale 😅 Io mi meraviglio che ancora esista questa usanza e frasi come "la sposa è la sposa" ecc ecc 😣 Mettiamola cosi: il bianco, tutto sommato, mi sta bene 🤣 In bocca al lupo a noi! 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me è più facile. Sono decisamente più vecchia di te e nessuno si aspetta di vedermi mascherata da sposina virginale.

    Sono io che ammiro te ma, se spulci i forum, vedrai che non siamo sole.

    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😀😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "L'eleganza è essere coerenti con se stessi". Un bellissimo concetto, come tutto il tuo messaggio. Abbiamo personalità, e sembra quasi che questo sia un problema. L'organizzazione di questo matrimonio mi ha insegnato molte cose e mi ha ricordato, per l'ennesima volta, che siamo solo una minoranza...
    Io comunque ti ammiro 😅😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lady B.

    Premesso che il tuo abito è molto bello, molto boho (secondo me) e ti sta benissimo, leggere il tuo post è stato come leggere la mia storia: la sposa che voleva sposarsi con un vestito da sposa che non la facesse sembrare una sposa!

    Ora ti faccio ridere...

    Acquisto l'abito all'outlet di Max Mara perché, dopo mille prove di raso e lustrini, questo è in tulle e piquet rigatino (da non credere, vero?). Chi ha mai visto un vestito da sposa in cotone???? Io! Ed è stato amore a prima vista. Soprattutto, non luccica!

    Però....era tutto bianco...troppo. Per cui la mia sarta è stata incaricata di sostituire metri e metri di tulle bianco con metri e metri di tulle tortora. Tortora???? Ebbene sì, tortora!

    E ha anche rifatto la cintura in tortora (quella originale era, ovviamente, bianca).

    Però ... il vestito rimaneva un po' tanto bianco per cui, torno da Max Mara, e trovo, dell'esatto colore del tulle e della cintura, un golfino di cotone e seta.

    Così, il 2 ottobre, sarò la prima sposa al mondo a sposarsi con un golfino di cotone tortora sopra un abito da sposa in cotone!

    Siamo spose non convenzionali nell'animo.

    Anche io avrò le scarpette colorate (forse rosa antico o forse tortora, comunque ballerine, con i nastri alle caviglie). Anche il mio bouquet, come il tuo, sarà spettinato e avrò degli orecchini pendenti abbastanza gradi in oro giallo e quarzo rosa.

    I capelli li ho corti e ancora non ho deciso cosa fare. Ma niente di "costruito". Se si potranno attaccare delle extension, un semplice raccolto basso molto pulito.

    Non sentirti "non abbastanza" elegante.

    L'eleganza è, innanzitutto, come si indossano gli abiti. L'eleganza è sentirsi bene nella propria pelle. L'eleganza è essere coerenti con se stessi. Gli abiti in pizzo o in raso sono bellissimi ma non sono adatti a tutte le personalità. C'è chi lo può portare e chi è molto più elegante con un abito diverso. L'eleganza non si misura a quantità di sbrilluccichio. L'eleganza è l'armonia complessiva e, da come hai descritto tu la tua mise, direi che l'armonia è assicurata.

    Forse sarà considerata non convenzionale ma, certamente, nessuno potrà dire che non è elegante!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra sia un bellissimo vestito e che ti stia veramente bene😊💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché non ci si possa sposare così, ti sta benissimo ed è davvero un bel vestito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️ Ti capisco, non è facile ma io sono allenata, l'ho fatto fin dalla prima volta che mi sono sposata... perché basta dire sono la sposa che tutti si condizionano su una determinata immagine, mentre se dici devo fare da testimone per un matrimonio importante ti si apre un mondo di vestiti e di colori... Ma ora non pensarci più! Hai trovato un bel vestito che ti sta bene e questo è l'importante, poi ti sfogherai con l'abito del primo anniversario 😉
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa migliore secondo me! Pensavo di farlo anche io e non solo per l'abito, ma poi non sono riuscita a mentire (e infatti si vede 😅).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dillo a me che per trovare un abito originale e diverso dal solito sono andata a cercarlo senza dire che ero una sposa 😆
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Mi sono accorta comunque che non è facile trovare qualcosa di già pronto che sia un po' diverso dal solito. Soprattutto senza spendere una cifra 😅
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😍🤗
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti sta molto bene ed è molto bello! 😍 per me rispecchia lo stile boho.. anzi ti dirò che all'inizio cercavo un modello del genere invece poi ho cambiato perché non mi stava bene! invece a te mi sembra stia molto bene!! 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un vestito adattissimo allo stile di matrimonio che hai scelto e personalmente lo preferisco a quelli classici che mi sembrano sempre tutti uguali. Questo è un abito che si distingue dagli altri e indosso ti sta bene. Non farti troppe preoccupazioni 😉 Aspetto di vedere le tue foto serena e sorridente 💐
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io giacca in Jeans, ammetto di averne una bianca in jeans semplicissimo e userò quella, sennò avevo trovato questa qui nel sito e me l'ero salvata

    Il mio abito... e la sua storia 🙈 2


    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è vero assolutamente. noi quando qualcosa non ci piace lo diciamo. Stai tranquilla, poi se lo hai scelto un motivo ci sta 💕
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che con trucco e parrucco completo sarai bellissima!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 Temo mi faccia apparire un po' pienotta e bassina, ma di fatto mi stringe parecchio in vita, e avendola sottile mi è piaciuto molto questo dettaglio. Speriamo bene 🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si le tradizioni ce le facciamo anche noi ❤️
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a fine settembre, di sera. Da noi in Salento, solitamente è ancora estate e tutti mi dicevano che con l'emozione avrei sentito molto caldo. Per la serata, mi sto orientando su una giacca di jeans con motivi floreali 🤔😅
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bouquet sarà "irregolare", è stata la mia unica certezza da subito 😅 l'espressione "non convenzionale" la adoro 😍😅 il velo non lo avrò. Per le scarpe, mi sto orientando su un sandalo cipria. Sugli accessori macrame sono incerta anche io, perché sul davanti c'è tanto pizzo... forse vado di bronzo rosato, immagino più bracciali, contro ogni tradizione 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace e da come si vede in foto ti sta molto bene 😍😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un po' robustina, una 48 e parte che mi sposo ad ottobre quindi non farà proprio caldo. vorrei coprire le braccia! tra un mesetto spero di andare a vedere i primi abiti!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere tesoro ♥️ È proprio vero, questa community è una mano santa x noi 😊 un grande bacio
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella domanda! Probabilmente uno tutto in pizzo, ma con una linea diversa da quelli provati in atelier. Oppure un abito semplice e lineare ma di un tessuto particolare 😍 In poche parole: un abito da fare su misura. Che poi, era la mia idea iniziale, ma visti i pochi mesi a disposizione e le idee poco chiare... alla fine ho rinunciato. Ps: mi rifarò per qualche anniversario 🤔😅
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo come abbinamenti, pur avendo una linea essenziale ha comunque delle belle decorazioni e applicazioni, si al raccolto con fiori che richiama il genere boho Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché che cos’ha che non va il tuo abito? Perché non potresti sposarti così? L’eleganza della sposa sta nella sposa stessa, non nell’abito. Vero, è particolare, poco convenzionale, ma pensando allo stile-non stile che vorresti avere ci sta bene e soprattutto ti ci sentì bene tu. Per gli accessori eviterei orecchini macramè perché ci sono già delle lavorazioni in pizzo sul corpetto e mischiare troppa roba secondo me rischia di cozzare, non ho visto le scarpe ma qualcosa in bronzo rosato come hai detto ci sta, un bel bouquet un po’ mosso (non il classico a palloncino per intenderci) ed è ok!
    Unico dettaglio..il velo.. lo metterai? Il velo da sposa, non ce n’è!!
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bell'abito che assolutamente non dà l'idea di un abito da sposa "sfigato" ma semmai proprio quello che hai descritto tu, un modello non troppo forzato e semplice ma chic.


    Purtroppo non riesco a vederlo bene sul davanti, il dietro di certo è stupendo.
    Per curiosità, cosa hai poi capito che avresti realmente voluto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione