Ciao a tutte/i ! dopo lo spavento di inizio settimana eccomi con la sorpresa del w-e! a mia totale insaputa domani avrò pure io l'addio al nubilato!!!
non ci credo! ormai non ci speravo più dato che mia sorella ha partorito un mese fa e vive a Roma e nessuna mia amica si era proposta per l'organizzazione......ovviamente non so nulla di nulla, mi è stato solo detto di rendermi disponibile da mezzogiorno...mah! vediamo cosa mi hanno organizzato le mie pazze pazze amiche!....la mia sorellina è riuscita a stupirmi, è lei l'artefice di tutto insieme ad altre due amiche: una vive a Trento e l'altra a Madrid (!!!) insomma in questo triangolo di sotterfugi vedremo domani cosa accadrà in quel di Verona :-)).......e lunedì vi ragguaglierò con i dettagli del caso ovviamente! besitos !
aggiornamento del lunedì:
ciao a tutte! eccomi con il resoconto...le foto le sto aspettando dalla mia amica...appena arrivano ve le posto :-)
iniziamo con ordine: l'sms giuntomi settimana scorsa mi annunciava che quel sabato ero invitata al mio addio al nubilato, programma top secret, chiedendo di farmi trovare a casa dopo mezzogiorno......
bene: alle 17 è arrivata a prendermi la mia amica trentina..ma ancora non sapevo nulla....andiamo verso il centro e mi dice "tesoro ora ti devo vestire"...faceva un caldo pauroso e cosa mi tira fuori?? guanti in lattice (perchè la sposa senza guanti non è chic!...ma diamine mi si son quasi sciolte lì dentro!)...l'immancabile velo, una collana con un mega cuore (e per mega cuore intendo grande all'incirca un 20*20 cm..giusto un pendaglietto!!!) e un cesto con scritto davanti "rosticceria da Silvia Hot inaugura: patatina calda e succhiotti gratis"...ovviamente il cesto era zeppo di patate piccanti e lecca lecca che nel corso della serata ho regalato agli ometti che incontravo...insomma ci avviamo per le vie della città nell'intento di raggiungere il luogo di incontro con le altre.....la simpaticona mi fa passare per TUTTO il centro (così tutti mi guardavano ben bene con occhi sgranati perchè evidentemente il caldo non permetteva loro di far subito 2+2 e capire che ero una quasi sposa.....ma dico io! te par che giro così di solito??) alla fine arriviamo al bar dove ci attendevano le altre....fatti un po' di convenvevoli iniziamo con l'aprire la prima busta: devo andare in giro per il locale e chiedere che mi scrivano una dedica sul diario preparato per l'occasione....fortuna vuole che il primo a cui lo chiedo sia seduto con una tipa che mi dice "ah io sono contraria al matrimonio mi spiace ma te lo sconsiglio..non posso dirti cose positive" grazie tante! penso dentro di me....il tipo con lei invece molto carinamente mi scrive qualche riga (alla fine ha lasciato un bel pensiero comunque)...cambio tavolo e mi viene fatta una dedica tutta in rima...davvero divertente!.....ok si decide che il resto si farà durante la serata (sono solo le 17.30 ed è ancora lunga...) più tardi andiamo a cenare in altro luogo e apro altre buste: con una vado ad importunare un tavolo dove chiedo alle due coppie con figli dei consigli per un matrimonio felice. Simpatici e collaborativi ci facciamo pure due risate....altra busta altro regalo devo riuscire a farmi dare il numero di cellulare di un ragazzo nell'eventualità avessi bisogno di farmi salvare in extremis sull'altare....importuno l'unico tavolo di soli uomini e riesco a scucire un numero...torno trionfante dalle mie amiche con il dubbio di aver comunque beccato tre gay e averli disturbati...ma vabbè! è un gioco! terza busta....orrore! mi si chiede di scoppiare dei palloncini sedendomici sopra...fin qui niente di male...ma a sua volta il palloncino deve poggiare sulle gambe di qualche ometto.....MA STIAMO SCHERZANDO?? faccio le mie rimostranze dicendo che mai e poi mai lo farò, è troppo imbarazzante sedermi in braccio ad uno sconosciuto in quel modo!!...mi fanno notare che non ho diritto di rifiutare alcunchè...mi riservo di pensarci e cercare il coraggio di farlo durante la serata.....usciamo dal locale e inizio ad offrire "succhiotti gratis" (le patatine non le vuole nessuno...fortuna che una delle amiche se n'è mangiata un bel po' durante l'aperitivo ) e chiedere in cambio dediche sul diario.....un'altro bello scherzo: cantare in mezzo alla gente....su questo nulla da dire, una volta arrivate in piazza Erbe mi metto a cantare "Lollipop" tra lo sconcerto generale (eeeeeh mamma mia quanti fighettini con la puzza sotto il naso!!) ....devo dire che di veronesi collaborativi ce ne sono stati molto pochi, tutti a defilarsi neanche chiedessi loro di vendermi l'anima!!...hahah ridicoli....ad ogni modo, fermo un ragazzo che vedo passare incuriosito dalla scritta sul cestino, gli offro un leccalecca che cerca di rifiutare asserendo di essere a dieta...niente da fare gli mollo un chupa chups al limone gli chiedo una dedica e lo salutiamo...facciamo 200 metri e lui ci raggiunge!! è rimasto con noi per il resto della serata durante la quale scopriamo che è di Napoli e si trova qui in trasferta di lavoro motivo per cui non conosce nessuno e ci chiede se può farci da bodyguard..ok accettiamo e andiamo avanti....altro leccalecca altra dedica, stavolta sono due amici: un arabo in Italia dall'età di 2 anni (quindi niente dedica in arabo) ed un sardo...e qui ci scappa sì la dedica in sardo! :-)....proseguiamo, altra busta altra penitenza...a detta delle care amiche devo tenermi in allenamento per non far affievolire la passione quindi devo trovare un "volontario obbligato" e conquistarlo con una proposta hot...dato che i veronesi mi fuggono come la peste (tiratevela di meno gente!!!) becco un altro straniero! stavolta moldavo, ben inserito direi...cerco di attaccar bottone ma il palco casca quando mi dice che è sposato..mi defilo in fretta dato che attendeva la moglie e non volevo procurargli guai (presuntuooooosa hahhahaha) ci facciamo tutti una risata e si prosegue...piazza Brà è un mortuorio!! ma dove sono tutti??? regalo due leccalecca a dei militari di piantone e rimedio altra foto ricordo.....nel frattempo scopro che il nostro bodyguard si offre per lo scherzo dello scoppio del palloncino...sorrido poco convinta e dico "ok quello alla fine" ...trovo finalment elgi unici due veronesi che stanno al gioco e inizio con la proposta hot...mi becco un "disoccupato mantenuto dalla mamma" come lui si definisce, single per scelta....insomma non c'è verso di farlo capitolare...sarò io imbranata, sarà lui refrattario...vabbè gli regalo un chupachups per l'impegno e torniamo verso piazza Erbe...qui incontro la mia salvezza! un addio al celibato!! il povero sposo vestito da Fred Flinstone vessato dagli amici....dovrò fargli la ceretta....in cambio ci guadagno una birra al chiodo...buona!.....alla fine la penitenza hot la passo facendo vedere come mangio una patatina in modo sexy (sarà stata la birra ma grazie al cielo stavolta dicono che la prova è superata)...ultima busta! (ma c'è sempre quella dei palloncini in standby) sulla mia schiena metteranno quattro foglietti con 4 regole dell'amore...dovrò indovinarle ponendo al max 3 domande per ciascuna regola e i volontari potranno rispondere solo con un sì o un no...la prima fila liscia (era SESSO...più facile di così, era scontato che ci fosse) per la seconda mi avvicino a due (non prima di aver salutato un'amica delle medie che non vedevo da millemila anni...e in queste condizioni la incontro!! vabbè) e inizio il mio discorso di preambolo..alla fine uno dei due mi dice "sorry, do you speak english???" aaaaaaaaah no anche l'inglese adesso!! allora, nonostante l'inglese lo sappia parlare discretamente, quando mi serve non trovo mai le parole...dannazione!!!....insomma improvviso e spiego a grandi linee.....eeeeeeee indovino!! non so come ho fatto ma ho indovinato!...ormai è l'una di notte e le amiche sono stanche, mi abbuonano le altre due parole ma resta la penitenza in standby....la nostra bodyguard (ve l'eravate scordato vero? ) si offre di farmi ballare una bachata...le mie amiche pensando che la cosa possa imbarazzarmi ancora di più insistono..io ovviamente che ho la faccia di bronzo accetto (sono stata a scuola di tango e avevo un partner che non avevo mai visto prima...ma chi m'ammazza a ballar una bachata???...mille balli piuttosto dei palloncini)...insomma ci facciamo questo ballo...lui super bravo io super ingommata, ma visto che lui era molto bravo riesce a farmi ballare con molta disinvoltura........serata finita, leccalecca pure...ci salutiamo lo ringraziamo per la compagnia e andiamo verso casa.......fatte tante foto e tante risate...e il giorno dopo scopro di aver ballato con un maestro di salsa, con all'attivo diverse gare e pure coppe.....ah però! io comunque lo ricorderò come un ragazzo molto dolce e simpatico.....in barba a tutti i veronesi musoni e altezzosi!!!!!