Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione? http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione? http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
Bbra come vanno le cose??Io sto messa così..Negli ultimi giorni e ho dolore tipo pungiglione all'ovaio sinistro al mattino quando sono a letto..Da stamattina ho mal di schiena e ora nausea...Bah!
Il fatto è che sto cercando online e di pediatrici digitali a due cifre non ne vedo...O pediatrici digitali o a due cifre...Bah...Io mi stavo comunque facendo procurare l'analogico da TB come Laura e già mi sa che passare a quello + via vaginale sarà meglio...Se nei prossimi mesi non andasse bene le richiedo più info sul termometro che vuole lei. Nel frattempo se tu lo trovi fammi sapere!Ma ora la mia domanda è...Dove piazzo l'ovetto?? Aspetto solo il ciclo tra 12-14 giorni??
La gine oggi ha visto un bel corpo luteo a sinistra e endometrio decreto o e mi ha detto che ho sicuramente ovulato e sarà stato circa 2-3 giorni fa. A questo punto non so dov'è piazzare l'ovetto. Magari non lo piazzo e vedo il ciclo quando arriva..Per la TB lei mi ha consigliato solo termometro digitale pediatrico con due decimali e via vaginale o rettale. Spero vi possa essere utile!
Haha no ma magari basta la punta ma siccome a volte lo infilò e vado avanti a dormire tra una sveglia e l'altra, almeno non devo tenerlo con la mano...
Laura sto cercando di farmi procurare in farmacia questo termometro. Ho bisogno di un paio di info.Per via vaginale quanto va inserito? Solo la punta metallica? E per quanto minuti lo tieni per una buona misurazione?
Ora a complicarmi le cose ci si è messo pure del muco sicuramente egg che ho visto ora è solo una volta in vita mia, due settimane prima dello scorso ciclo...Bah!
ho provato poche volte e comunque varia...ho chiesto ad una mia amica farmacista e mi ha detto che è normale perchè la tb dev'essere misurata muovendosi il minimo possibile e misurandola più volte è normale che cambia di qualche decimo
No no... ho avuto anche io la stessa impressione, per carità, pure io la prendevo per via orale... però non si può cambiare in corso di misurazioni....
Secondo me l'abbassamento con rialzi l'hai avuto... secondo me hai ovulato.. cmq fammi sapere che ti dice domani la gine
Forse il punto è che il mio è quello digitale per la febbre, non per TB...Pensavo andasse bene...Ma tu se la misuro due volte consecutive ti esce lo stesso valore o magari se lo ripeti anche a te varia un poco?
Ah vedi..Allora non è solo una mia impressione!Per me il fatto che siano poco accurati oltre al fatto che la prendo per via orale non permette di capire molto...Magari ho pure ovulato...Io continuo a prenderla. Domani vedo se dall'eco che faccio si capisce in che fase sono del ciclo e poi se dovesse servire il mese prossimo prendo un analogico e provo per via vaginale!
semmai fai vedere il grafico anche alla ginecologa... per scrupolo... cmq anche io misuravo la tb con il classico digitale e se la provavo più volte mi veniva una misurazione diversa.....
Oggi sono demoralizzata...C'è da dire che continuo a pensare che il termometro digitale non vada bene. Misuro con due termometri insieme da oltre una settimana. Ci sono giorni in cui le temperature sono uguali e altri in cui sono diverse anche di 3-4 decimi quindi forse la loro precisione è davvero relativa.In una misurazione in cui pochi decimi sono importanti il termometro diventa fondamentale. Comunque domani ho un controllo dalla gine che avevo già fissato e vediamo cosa mi dice delle mie ovaie e degli eventuali follicoli...Nel frattempo mi sa che mi attrezzo con l'analogico http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
Per la verità oggi ho misurato due volte consecutive la prima 36.3 la seconda 36.4Io ho messo la seconda ma non so...Il termometro digitale forse è poco sensibile e mi sa che misurazioni così poco accurate possono sballare il grafico..Forse davvero è meglio l'analogo come diceva Laura!