Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano

Il mio grafico tb

Raffaela, il 26 Febbraio 2017 alle 11:47

Pubblicato in Future mamme 155

Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione? http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione?
http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb

155 Risposte

• Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara! direi proprio che il grafico fa ben sperare!!!! Smiley smile

Vediamo domani com'è! Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte non vedo l'ora che sia domani mattina...Proprio per verificare la TB!Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il calo mi sembra ottimo!!!! Anche i due rialzi dopo :-) e anche i cuori!!! Domani verifichi se davvero hai ovulato... Spero tanto x te che sia la volta buona... Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura...Ho letto anche di la...Auguroni di cuore!!!
    Il mio grafico ad oggi...Che dici? Speriamo che il calo di sabato nonostante la sveglia all'alba per andare a sciare sia stato quelli giusti...Se così fosse i cuori sono al posto giusto?http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
    Eccolo..Spero davvero che tu ce l'abbia fatta...Continua a seguirci però!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaela! Non hai postato foto... Il mio sta sempre alto e penso/spero di avercela fatta! Ieri ho provato uno stick gravidanza canadese e si intravedeva una lineetta leggerissima ma proprio leggera leggera...stamattina 13 po provo clearblue... Speriamo!!! Se poi ce l'ho fatta davvero (sono agitatissima) ti posto il grafico del mese scorso e di qst mese... Ansiaaaa Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura come va?Il mio grafico procede così...Speriamo quello di ieri sia l'abbassamento giusto seguito da rialzi giusti... Intanto io continuo a mettere cuoricini! Speriamo bene...Poi il prossimo mese mi procuro l'analogico
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora, già le misurazioni piu precise sono per via vaginale o ancora meglio rettale (ma io non riesco)... In piu forse l'analogicco è piu preciso... Però non so è solo un mio consiglio...
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la misuro orale ma con quel termometro digitale che mi sa che va bene per la febbre ma non tanto per la TB. Se riesco mi procuro un analogico (per TB o normale) e vedo se mi trovo meglio con le misurazioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si queste sono belle distanziate cosi vedi bene anche i valori tipo 36.55 quando sei a metàtra le due lineette dei decimi... Mah pensò che in linea di massima qualsiasi termometro vada bene... Dove la misuri? Io vaginale...
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...Ma secondo te quelli da febbre non digitale va bene? L'unica differenza con questo che hai tu è lo spazio tra le linee no?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso questo analogico della geratherm... Ha le tacche piu distanziate apposta per la lettura dei decimi di grado...mi trovo benissimo... Lo ho preso in farmacia ma so che c'è anche su amazon mi sa...

Il mio grafico tb - 1
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura speriamo bene per te!!!Il mio grafico è sempre uguale...Due giorni fa ho comprato un nuovo termometro digitale e ho fatto varie misurazioni sia con il nuovo che con il vecchio e la cosa che più mi disturba è che a volte hanno uno-due decimi di differenza, a volte anche 5...Mi sembra strano che la differenza non sia stabile e siccome per la TB anche pochi decimi possono essere importanti mi sto convincendo che i termometri da febbre digitali non vadano bene, nonostante quello che dice internet.Voi cosa usate? Meglio che mi cerco un termometro con la colonnina tipo i vecchi a mercurio? E va bene anche quello classico da febbre della farmacia/parafarmacia in questo caso?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora, mi incrocio per te xxxx Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di ieri...questo ê aggiornato a oggi... E boh anche il mese scorso era bello si è mantenuto alto (con anche rialzo al 12 po) fino al 12 po poi ha iniziato a scendere... Mancano pochi gg al verdetto ma vorrei che il tempo volasse...sono troppo in ansia!!!

Il mio grafico tb - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ma questo è il tuo grafico? La tb è ancora alta? È bello, speriamo sia la volta buona, te lo auguro Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bbra! Fate bene a staccare un mesetto... Magari chissa poi che senza calcoli funzioni meglio... Io boh... Sono al 10 po... Se sto mese non va tentiamo il prox ancora con tb, se non va nemmeno quello mi sa che faccio un attimo pausa... Almeno dai calcoli... Che peccato però che la cicogna non trovi la strada di chi desidera cosí tanto un bimbo... Smiley atonished Smiley heart un abbraccio!
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Laura!!
    a me è finito ieri il ciclo... ma questo mese non prendo nemmeno la tb.... credo farò un mese di pausa perchè proprio nei giorni che, in teoria, dovrei ovulare vengono degli amici a trovarci e si fermano qualche giorno a casa nostra quindi non credo che potremmo darci molto da fare con gente in casa..... Smiley sad
    Vedremo il prox mese......

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio...Compitini ogni 2 max 3 giorni!Smiley sexy
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un mese (per altro il mese in cui soni rimasta incinta) ho avuto muco cremoso e filamentoso al 13-14 pm ed ero convinta di aver ovulato ma gli stick erano negativi... Al 22 pm muco filamentosissimo e stick positivo...morale lo abbiamo fatto quella sera e sono rimasta incinta... Magari capita anche a te cosi che ti torna il muco e ovuli tra un pochino.. Non puoi far altro che aspettare e vedere come va, anche se so che l'attesa è snervante...
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stick no..Muco ne ho avuto la scorsa settimana, è segnato nel grafico... E poi un pochino oggi... Bah!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdono!!!!!!! Smiley xd si si scusami volevo dire Raffaela... Il mese scorso secondo me hai avuto fase preovulazione molto lunga tipo di 40 gg e fase post ovulatoria normale cioè le due settimane che dici... Ci sta allora che sto mese non hai ancora ovulato magari... Vedrai che prima o poi avverrà... Stai sticckando? Hai già del muco?
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela... Dicevi a me o mi sono persa qualcosa?Comunque io non so quando ovulo. Ho preso la pillola per oltre 15 anni e l'ho sospesa a dicembre scorso...Lo scorso ciclo è durato 59 GG. Due settimane prima del ciclo avevo visto del muco a chiara d'uovo per un solo giorno quando sono andata in bagno (ha fatto un filamento di 7-8 cm) ma l'ho capito dopo, non avendolo mai visto in vita mia..Ma è stato solo un giorno e i giorni prima e dopo solite perdite appiccicoso-cremoso ma scarse come mio solito.Non so se ho ovulato perché non prendevo la TB.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a me la tb sale e scende ma per ora rimane sopra la coverline... È ancora presto sono al 9 po, non ho particolari sintomi però...purtroppo ci credo poco che possa essere incinta... E l'ansia sta aumentando più mi avvicino al verdetto... Vi posto la tb !
    Emanuela secondo me non hai ancora ovulato... Pazienta ancora un attimino... Di solito capita che ovuli tardi?
    Bbra invece tu come procedi? Mi sono un po persa...

Il mio grafico tb 1
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sa che è una buona idea. Intanto me lo procuro...
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmm no... ormai ti conviene tenere questo termometro.. poi magari lo cambi al prossimo ciclo... Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che al momento mi accontento di ovulare...Quindi continuo a prendere TB e spero che succeda e che non sia un ciclo anovulatorio.Speravo che inositolo avesse fatto meglio il suo dovere...Vedremo...Ho anche il dubbio che il termometro non sia affidabile ma non credo sia ora il momento giusto x cambiarlo..
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se non fosse stato un caso ed al momento hai cicli così lunghi vedrai che ovulerai tra un po... ..continua a prendere la tb... Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l'aggiornamento di oggi...Non so che pensare...http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della pillola 30-35 giorni ma si parla di 15 anni fa.Poi la pillola l'ho sospesa a dicembre e il primo ciclo spontaneo l'ho avuto dopo 59 giorni, ma speravo fosse un caso..
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura a te come va??

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

di solito quanti giorni ti dura il ciclo??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione