Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano

Il mio grafico tb

Raffaela, il 26 Febbraio 2017 alle 11:47

Pubblicato in Future mamme 155

Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione? http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
Ciao a tutte.Da questo ciclo sto misurando la TB per via orale...Secondo voi come sta andando il mio grafico?C'è modo di prevedere quando sarà l'ovulazione?
http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb

155 Risposte

• R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento di stamattina..http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb

Continuo a capirci poco...Laura a te come va?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sinceramente non saprei dirti... non sono esperta di pillola.....

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che sia stato lungo perché il primo dopo la sospensione? Le altre volte che provavo a sospendere il ciclo non tornava spontaneamente dopo due mesi e la ginecologa mi dava il progesterone. Stavolta con inositolo ho fatto un passo avanti ed è arrivato da solo..
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è stato piuttosto lungo.... purtroppo non puoi prevedere quando ovulerai.... continua a misurare la tb tutte le mattine ma se avrai ancora un ciclo lungo potresti ovulare anche al 20pm e oltre.....

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura come procede la tb?
    Hai avuto il rialzo questa mattina?? Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sospesa a dicembre. Ciclo da sospensione il 17 dicembre e poi il primo spontaneo il 14 febbraio
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo sarebbe il primo mese dopo aver smesso la pillola?

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda...Prima della pillola 30-32 giorni, max 35 ma calcola che avevo 15 anni circa.Poi ho fatto 15 anni circa di pillola con pause brevissime perché micropolicistica.
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

solitamente quanto sono lunghi i tuoi cicli?

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quello che ho scritto ieri sera, stamattina invece la temperatura era in lieve rialzo 36.4
    Ecco il grafico aggiornato. Pareri?http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=26509-ffcf7dfb
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a misurare la TB ora e ho 35.5Anche ieri sera l'ho misurata e avevo la stessa temperatura che poi ho trovato stamattina.Se si confermasse vuol dire che domani ne la trovo bassa ...Sarebbe il giorno dell'ovulazione se poi fosse seguito dal rialzo?? Chissà che scopro pure che la misurazione della sera va di pari passo con quella del mattino...hihi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha io mi chiedo come fai x via rettale... Troppo fastidio!!!! Via vaginale non da fastidio... Si si anche 8 PM va bene...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vagonate oddio come fai?!?! Io inizio domani per via rettale perché mi è appena arrivato il termometro basale, che dici faccio in tempo ?(sono a 8pm)
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato appena mi è finito il ciclo, ma semplicemente perché ci non ho pensato in quei giorni. Prendendola per via orale potevi farlo anche prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese scorso avevo iniziato al sesto... Qst mese ce l'ho fatta a iniziare al primo di ciclo anche se misurandola per via vaginale i due giorni di maggiore flusso è stata un po un'impresa eheh
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa tu quando inizi a misurare la temperatura?
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura non sapre consigliarti...
    stasera direi sicuramente di si... perchè se domani avrai già la tb in rialzo vorrà dire che l'ovetto sarà stato sganciato... volendo... per sicurezza... anche in base alla tb di domani mattina... vedi se domani sera riuscite.. ma se andate in tardi, siete stanchi e cmq avete già maratonato in questi giorni non state ad ammattire..... Smiley winking
    cara spero davvero che questa sia la volta buona!!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura...Secondo te la tua ovulazione è oggi o sarà domani? Cioè chiedo per imparare: l'ovulazione arriva il giorno del calo o il primo in cui la temperatura sale?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si stasera ci diamo da fare ;-) domani sera invece marito arriva tardi da tennis... Dici che è necessario anche domani o possiamo saltare un giorno e farlo mercoledì? (Lo abbiamo fatto ieri e l'altro ieri)
    Dai mai dire mai spero tanto x te che invece sto mese non arrivi... A me la tb il mese scorso è scesa in pratica il giorno prima del ciclo...
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene cara!!!! ...datevi da fare anche stasera!!! Smiley winking

Io oggi sono al 7po.... nessun sintomo... la tb è sempre altina ma un po' ballerina.... ieri e oggi in calo di un decimo di grado.... vedremo nei prox giorni.... l'altro mese il calo drastico è iniziato all'11po quindi ho ancora qualche giorno di attesa ma credo che domenica arriveranno..... come sempre.....

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bbra! Siii ieri stick super positivo (prima volta che lo vedo cosi nella mia carriera di sticckatrice haha) e TB in rialzo... Oggi tb in brusco calo come prevedevo...! Che bello riuscire a capire un po il proprio corpo... Tra tre giorni avrò la conferma... A te come procede?

Il mio grafico tb - 1

Il mio grafico tb - 2
    • Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stick non li uso perché per ora vorrei prenderla alla leggera, è il primo ciclo dopo la sospensione della pillola...E poi essendo micropolicistica ho letto che non sono affidabili..
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Laura come va?
    Hai poi avuto il calo di tb questa mattina???

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo con la tb hai la conferma dell'avvenuta ovulazione solo dopo 2/3 giorni... non puoi utilizzarla per prevederla.... Puoi però associare la tb con gli stick ovulatori.. Smiley winking

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna aspettare altre 2/3 misurazioni.. Aggiornami nei prossimi giorni!

• Rispondi
  • R
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente Stick. Guardo il muco ma ne ho pochissimo perciò non credo di riuscire a distinguerlo bene, per questo chiedevo se c'era modo di prevedere con la TB. Diciamo che essendo micropolicistica mi basterebbe sapere che ovulo..Smiley sexy
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io misuro la tb da due mesi... Purtroppo l'ovulazione non è facile precederla ma ti può aiutare a posteriori a capire altri sintomi... Ad esempio io ho capito che il giorno prima dell'ovulazione ho lo stick ovulazione positivo e ho molto muco.. Il giorno in cui ovulo ho assenza di muco... In piu io prima dell'ovulazione ho un rialzo della tb, dopo di che il giorno dell'ovulazione scende a picco e poi si rialza.. Ti posto i miei due grafici quello completo del mese scorso e quello incompleto di qst mese... Dai miei calcoli secondo me io ovulo domani, mi aspetto che la tb si abbassi di colpo. Tu misuri anche ovulazione con gli stick o guardi il muco?

Il mio grafico tb - 1

Il mio grafico tb - 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione