Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Il mio libretto messa

Viviana, il 10 Gennaio 2012 alle 14:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 28 547

Spero possa essere d'aiuto a qualche futura sposina... ovviamente noi siamo stati molto fortunati perchè il nostro prete ci ha fatto scegliere le letture e i canti, dandoci qualche indicazione e noi siamo stati ben felici di confrontarci comunque con lui e il suo 'sapere'! mi sono aiutata con libretti raccolti negli anni e il sito insiemeonline per la ricerca delle letture e salmo!

Se li trovate, potete ascoltare i canti (se non li conoscete) su youtube

Nella prima pagina (copertina) ovviamente c'è l'immagine che inizialmente era una bellissima con gli sposi e Dio che cuciva un cuore a mò di cartone animato, ma poi il mio hard - disk "ha fuso il motore" e ahimè non avevo più nulla di nulla di nulla (non voglio pensarci più!!!) e ho scelto, in un momento di disperazione, la cosa più semplice: fotografare il nostro portafedi

Libretto Messai nostri libretti Messa

E' realizzato in F/R con pagine bianche per dare un pò di armonia, ma qui ho dovuto eliminare spazi tra parole e pagine bianche, ho anche cancellato cognomi per privacy!

La poesia finale è stata letta da un'amica che ci ha messo così enfasi che ha fatto emozionare tutti, c'è stato un applauso finale... un momento bellissimo e riuscitissimo, contro ogni previsione!

Eccolo:

Quando amiamo, abbiamo un coraggio,

una pazienza, una gentilezza

e una intelligenza che vanno oltre la nostra natura.

Perché queste sono le qualità dell’amore:

L’amore è paziente, è benevolo;

l’amore non invidia;

l’amore non si vanta, non si gonfia,

non si comporta in modo sconveniente,

non cerca il proprio interesse,

non s’inasprisce, non addebita il male,

non gode dell’ingiustizia,

ma gioisce con la verità;

soffre ogni cosa, crede ogni cosa,

spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

(1 Corinzi, 13:4-7)

Celebrazione del Sacramento

del matrimonio

Francesco e Viviana

Celebra

Mons. Santo ...

Alla presenza dei Testimoni

Marcello ... Emanuela ...

Chiara ... Maria Pia ...

Chiesa Santa Maria di Gesù

Caltagirone, 09 settembre 2011

Marcia nuziale

CANTO D’INGRESSO: Custodiscimi

RITI DI INTRODUZIONE

C .Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

A. Amen

C. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi

A. E con il tuo Spirito

MEMORIA DEL BATTESIMO

Fratelli e sorelle,

ci siamo riuniti con gioia nella casa del Signore nel giorno in cui Francesco e Viviana intendono formare la loro famiglia. In quest’ora di particolare grazia siamo loro vicini con l’affetto, con l'amicizia e la preghiera fraterna. Ascoltiamo attentamente insieme con loro la Parola che Dio oggi ci rivolge. in unione con la santa Chiesa. Supplichiamo Dio Padre, per Cristo Signore nostro, perché benedica questi suoi figli che stanno per celebrare il loro Matrimonio, li accolga nel suo amore e li costituisca in unità. Facciamo ora memoria del Battesimo, nel quale siamo rinati a vita nuova. Divenuti figli nel Figlio, riconosciamo con gratitudine il dono ricevuto, per rimanere fedeli all’amore a cui siamo stati chiamati.

Padre, nel Battesimo del tuo Figlio Gesù al fiume Giordano hai rivelato al mondo l’amore sponsale per il tuo popolo.

A. Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie.

Cristo Gesù, dal tuo costato aperto sulla Croce hai generato la Chiesa, tua diletta sposa.

A. Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie.

Spirito Santo, potenza del Padre e del Figlio, oggi fai risplendere in Francesco e Viviana la veste nuziale della Chiesa.

A. Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie.

Dio onnipotente, origine e fonte della vita, che ci hai rigenerati nell’acqua con la potenza del tuo Spirito, ravviva in tutti noi la grazia del Battesimo, e concedi a Francesco e Viviana un cuore libero e una fede ardente perché, purificati nell’intimo, accolgano il dono del Matrimonio, nuova via della loro santificazione. Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

INNO DI LODE

CANTO: Gloria a Dio nell’alto dei cieli…

C. Preghiamo

Dio onnipotente, guarda con bontà Francesco e Viviana che oggi consacrano il loro amore e fa che crescano insieme nella fede che professano davanti a Te e allietino con i loro figli la Santa Madre Chiesa. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna per tutti i secoli dei secoli

A. Amen

LITURGIA DELLA PAROLA

Prima Lettura

Dal libro della Genesi (Gen 2,18-24) I due saranno una carne sola

Il Signore Dio disse: «Non è bene che l’uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile». Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all’uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l’uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l’uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l’uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull’uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all’uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l’uomo disse: «Questa volta essa è carne dalla mia carne e osso dalle mie ossa. La si chiamerà donna perché dall’uomo è stata tolta». Per questo l’uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne.

Parola di Dio

A. Rendiamo grazie a Dio

SALMO RESPONSORIALE: dal Salmo 127

Rit. Ci benedica Dio, fonte dell’amore

Beato l’uomo che teme il Signore e cammina nelle sue vie. Vivrai del lavoro delle tue mani, sarai felice e godrai d’ogni bene. Rit.

La tua sposa come vite feconda nell’intimità della tua casa; i tuoi figli come virgulti d’ulivo intorno alla tua mensa. Rit.

Così sarà benedetto l’uomo che teme il Signore, Ti benedica il Signore da Sion! Possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme per tutti i giorni della tua vita. Rit.

CANTO AL VANGELO

Alleluia, Alleluia

Se il Signore non costruisce la casa, invano faticano i costruttori

Alleluia, alleluia

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7, 21.24-29) – Costruì la sua casa sulla roccia

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande». Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.

Parola del Signore.

A. Lode a te o Cristo

LITURGIA DEL MATRIMONIO

C. Carissimi Francesco e Viviana, siete venuti insieme nella casa del Padre, perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio riceva il suo sigillo e la sua consacrazione davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità. Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l’un l’altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni.

Francesco e Viviana, siete venuti a celebrare il matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?

Sposi:

Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l’un l’altro per tutta la vita?

Sposi:

Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?

Sposi:

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Alla presenza di Dio e davanti alla Chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore, sia con voi sempre.

Io Francesco, accolgo te, Viviana, come mia sposa.

Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

Io Viviana, accolgo te, Francesco, come mio sposo.

Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

ACCOGLIENZA DEL CONSENSO

Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e vi ricolmi della sua benedizione. L’uomo non osi separare ciò che Dio unisce.

A. Amen.

BENEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ANELLI

Signore, benedici questi anelli nuziali: gli sposi che li porteranno custodiscano integra la loro fedeltà, rimangano nella tua volontà e nella tua pace e vivano sempre nel reciproco amore.

Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

Viviana, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Francesco, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

PREGHIERA DEI FEDELI E INVOCAZIONE DEI SANTI

Fratelli e sorelle, consapevoli del singolare dono di grazia e carità, per mezzo del quale Dio ha voluto rendere perfetto e consacrare l’amore dei nostri fratelli Francesco e Viviana, chiediamo al Signore che, sostenuti dall’esempio e dall’intercessione dei Santi, essi custodiscano nella fedeltà il loro vincolo coniugale.

Preghiamo insieme dicendo: Ascoltaci, Signore

- Perché Francesco e Viviana attraverso l’unione santa del Matrimonio, possano godere della salute del corpo e della salvezza eterna, preghiamo.

A. Ascoltaci, Signore

- Perché il Signore renda fecondo l’amore di Francesco e Viviana, conceda loro pace e sostegno ed essi possano essere testimoni fedeli di vita cristiana, preghiamo.

A. Ascoltaci, Signore

- Perché questi sposi sappiano accogliere con fede il dono e la responsabilità dei figli che vorrai concedere loro, perché con il Tuo aiuto sappiano crescerli ed educarli nella fede cristiana e siano dei genitori sempre presenti e portatori della tua parola, preghiamo.

A. Ascoltaci, Signore

- Per le famiglie degli sposi, che li hanno visti crescere e maturare, affinché con il loro affetto e la loro vicinanza siano per loro sostegno, guida e rifugio, preghiamo.

A. Ascoltaci, Signore

- Per noi qui riuniti nel nome del Signore, perché la Parola di Dio ed il pane eucaristico ci sostengano nelle difficoltà della vita, preghiamo.

A. Ascoltaci, Signore

C. Ora in comunione con la Chiesa del cielo, invochiamo l’intercessione dei Santi…

C. Effondi, Signore, su Francesco e Viviana lo Spirito del tuo amore, perché diventino un cuore solo e un’anima sola; nulla separi questi sposi che tu hai unito e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga.

Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

CANTO OFFERTORIO: Servo per amore

LITURGIA EUCARISTICA

C. Benedetto sei tu, Signore, Dio dell’universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo pane, frutto della terra e del lavoro dell’uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi cibo di vita eterna.

A. Benedetto nei secoli il Signore

C. Benedetto sei tu, Signore, Dio dell’universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo vino, frutto della terra e del lavoro dell’uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi bevanda di salvezza.

A. Benedetto nei secoli il Signore

C. Pregate, fratelli, perché il mio e vostro sacrificio sia gradito a Dio, Padre onnipotente.

A. Il Signore riceva dalle tue mani questo sacrificio a lode e gloria del suo nome, per il bene nostro e di tutta la sua santa Chiesa.

C. Accogli, Signore, i doni e le preghiere che ti presentiamo per Francesco e Viviana, uniti nel vincolo santo: questo mistero, che esprime la pienezza della tua carità, custodisca per sempre il loro amore.

Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

PREFAZIO

C. Il Signore sia con voi

A. E con il tuo spirito

C. In alto i nostri cuori

A Sono rivolti al Signore

C. Rendiamo grazie al Signore nostro Dio

A. E’ cosa buona e giusta

C. E’ veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno. Tu hai dato alla comunità coniugale la dolce legge dell’amore e il vincolo indissolubile della pace, perché l’unione casta e feconda degli sposi accresca il numero dei tuoi figli. Con disegno mirabile hai disposto che la nascita di nuove creature allieti l’umana famiglia, e la loro rinascita in Cristo edifichi la tua Chiesa. Per questo mistero di salvezza, uniti agli angeli e ai santi, cantiamo insieme l’inno della tua gloria:

CANTO: Santo…

C. Padre, veramente santo, fonte di ogni santità, santifica questi doni con l’effusione del tuo spirito, perché diventino per noi il corpo e il sangue di Gesù Cristo tuo figlio e nostro Signore. Egli, offrendosi liberamente alla sua passione, prese il pane e rese grazie, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli, e disse: «Prendete, e mangiatene tutti questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi». Dopo la cena, allo stesso modo, prese il calice e rese grazie, lo diede ai suoi discepoli, e disse: «Prendete, e bevetene tutti questo è il calice del mio sangue per la nuova ed eterna alleanza, versato per voi e per tutti in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me».

C. Mistero della fede.

A. Annunciamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua resurrezione, nell’attesa della tua venuta.

C. Celebrando il memoriale della…

A. Amen

RITI DI COMUNIONE

C. Prima di partecipare al banchetto dell’Eucaristia, invochiamo su questi sposi Francesco e Viviana la benedizione di Dio. Egli che oggi li ha uniti, li accompagni sempre con la sua protezione, preghiamo insieme come il Signore ci ha insegnato:

A. Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà, come in Cielo, così in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

BENEDIZIONE DEGLI SPOSI

C. Fratelli e sorelle, invochiamo su questi sposi, Francesco e Viviana, la benedizione di Dio: egli, che oggi li ricolma di grazia con il sacramento del Matrimonio, li accompagni sempre con la sua protezione.

Padre santo, creatore dell’universo, che hai formato l’uomo e la donna a tua immagine e hai voluto benedire la loro unione, ti preghiamo umilmente per questi tuoi figli, che oggi si uniscono con il patto nuziale.

Scenda su Francesco e Viviana la ricchezza delle tue benedizioni e la forza del tuo Santo Spirito infiammi i loro cuori, perché, mentre vivono il reciproco dono di amore, siano esemplari per integrità di vita e genitori saldi nella virtù.

Ti lodino, Signore, nella gioia, ti cerchino nella sofferenza; godano del tuo sostegno nella fatica e del tuo conforto nella necessità.

Vivano a lungo nella prosperità e nella pace e, con tutti gli amici che ora li circondano, giungano alla felicità del tuo regno.

Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

C. Liberaci, o Signore, da tutti i mali…

A. Tuo è il Regno, tua la potenza e la gloria nei secoli.

PACE

C. Signore Gesù Cristo che hai detto ai tuoi apostoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace, non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa e donale unità e pace secondo la tua volontà. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.

A. Amen

C. La pace del Signore sia sempre con voi.

A. E con il tuo spirito

C. In Cristo, che ci ha resi tutti fratelli con la croce, cambiatevi un segno di riconciliazione di pace.

CANTO: Agnello di Dio...

COMUNIONE

C. Beati gli invitati alla cena del Signore. Ecco l’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.

A. O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa, ma dì soltanto una parola e io sarò salvato.

C. Il Corpo di Cristo

A. Amen

CANTO DI COMUNIONE: Dolce sentire

LETTERA DI DIO AGLI SPOSI

(Scritta da Padre Giordano Muraro domenicano)

«La creatura che hai al fianco è mia. Io l’ho creata. Io le ho voluto bene da sempre. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Ho dei grandi progetti per lei. Te l’affido! La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile. Quando tu hai incontrato questa mia creatura, l’hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che l’hanno plasmata; è il mio cuore che le ha messo dentro la tenerezza e l’amore; è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità e tutte le belle qualità che tu hai trovato. Però non basta che tu goda del suo fascino… Ti renderai conto che ha bisogno di tante cose: casa, vestiti, serenità, gioia, equilibrio, affetto, tenerezza ecc. Ma dovrai renderti conto che ha bisogno soprattutto di Me e di quello che l’aiuta a incontrar Mi: la pace del cuore, la purezza dello spirito, la preghiera, la Mia Parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia Vita. Dobbiamo fare un patto tra noi: l’ameremo insieme! Io la amo da sempre, tu hai incominciato ad amarla da qualche anno. Sono io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei: è stato il modo più bello perché tu ti accorgessi di lei, è stato il modo più bello per dirti “te l’affido”. Ti renderò capace di amarla come io l’amo! Dobbiamo metterci d’accordo: Non è possibile che tu l’ami in un modo e io in un altro… Molti si illudono di poter fare a meno di Me! Ma se Io non sono con voi nell’edificare la vostra vita e il vostro amore, vi affaticherete invano. Di più. Se vi amerete in questo modo diventerete forza anche per gli altri. Oggi si crede così poco all’Amore Vero! Si cercano le emozioni amorose più che l’Amore! Se voi saprete amarvi come Io amo, con una fedeltà che non viene mai meno, sarete una speranza per tutti, perché tutti vedranno che l’Amore è una cosa possibile! Facendo riferimento a Me, scoprirai quale sia il modo di amare e ti svelerò quale vita ho sognato per questa creatura che è diventata tua sposa, tuo sposo!»

ORAZIONE DOPO LA COMUNIONE

C. Preghiamo

O Signore, per questo sacrificio di salvezza, accompagna con la tua provvidenza la nuova famiglia che hai istituito: fa che Francesco e Viviana, uniti nel vincolo santo e nutriti con l’unico pane e l’unico calice, vivano concordi nel tuo amore.

Per Cristo nostro Signore.

A. Amen

RITI DI CONCLUSIONE

C. Dio, eterno Padre, vi conservi uniti nel reciproco amore; la pace di Cristo abiti in voi e rimanga sempre nella vostra casa.

A. Amen

C. Abbiate benedizione nei figli, conforto dagli amici, vera pace con tutti.

A. Amen

C. Su voi tutti, che avete partecipato a questa liturgia nuziale, scenda la benedizione di Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo.

A. Amen

C. Glorificate il Signore, con l vostra vita. Andate in pace

A. Rendiamo grazie a Dio

Durante la firma dei testimoni

CANTO: Io oggi ti accolgo


Spero di essere d'aiuto a qualcuno!!!

Baciozzi

547 Risposte

Ultime attività da Angela, il 8 Maggio 2022 alle 20:59
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee sei stata davvero di super aiuto! Ero in alto mare per la scelta e mi hai aperto un mondo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo Principiante Giugno 2022 Padova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie stavo andando in crisi perché non capivo dove posizionare i canti e oggi ho l’incontro con il coro ma non volevo fare brutta figura mi hai salvata grazie 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Pescara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai usato la nuova liturgia eucaristica? Perchè il mio parroco ha detto che sono cambiate un pò di cose a fine 2020 Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana 😘... Grazie per questa iniziativa, prenderò sicuramente spunto! E anche la poesia finale è molto bella 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente molto carini!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso!!! Sei stata gentilissima!!! 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo, ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pescara
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea, anche io devo fare il libretto credo che valuterò la tua scelta ... ciao sposine
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi l inno all amore l hai letta alla fine come poesia e non come prima lettura?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😊
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Novello Luglio 2019 Teramo
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto....L'inno alla carità....trasformato in inno all'amore...Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la seconda lettura da leggere prima del Vangelo....
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Novello Luglio 2019 Teramo
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando amiamo, abbiamo un coraggio,

    una pazienza, una gentilezza

    e una intelligenza che vanno oltre la nostra natura.

    Perché queste sono le qualità dell’amore:

    L’amore è paziente, è benevolo;

    l’amore non invidia;

    l’amore non si vanta, non si gonfia,

    non si comporta in modo sconveniente,

    non cerca il proprio interesse,

    non s’inasprisce, non addebita il male,

    non gode dell’ingiustizia,

    ma gioisce con la verità;

    soffre ogni cosa, crede ogni cosa,

    spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

    (1 Corinzi, 13:4-7)

    questa lettera ai Corinzi, quando è stata letta...?


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Trapani
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio quello che cercavo! Grazie mille per il tuo post!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2019 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai scritto un topic bellissimo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai scritto uno dei topic migliori e più completi di sempre! grazie mille!!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Settembre 2018 Catania
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! non ero sicura di dove collocare i canti!

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Luglio 2018 Roma
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel libretto messa le musiche della chiesa vanno inserite??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2018 La Spezia
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo grazieee

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana! Alla faccia de topic! Credo che tu abbia scritto uno dei topic più utili di tutta la community!! Ti ringrazio tantissimo perché ci sei di grande aiuto!!! Grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie caraaaa Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata di grande aiuto ...grazie 😀😀😀
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non sai quanto sia stato fondamentale il tuo post...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, nonostante il tuo post sia vecchio di ormai qualche anno, non sai che aiuto mi hai dato! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2018 Cremona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata gentilissima nel condividere il tuo libretto, grazie per gli spunti !

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il libretto messa devo per forse farlo cosi..cioè l'impostazione è questa? Io pensavo di fare una pagina di introduzione con i nostri nomi sacerdote chiesa data ecc. dopo di che iniziare nella prima pagina con la prima lettura, poi salmo poi cosi via..devo farlo x forza cosi con proprio tutta la liturgia?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Utilissimo 😊👍
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!! Potrebbe essermi utile! Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://silasposi.it/scarica-libretto-messa/
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione