Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

-
Sposa Precisa Giugno 2015 Milano

Il mio matrimonio italo/indiano

------, il 14 Dicembre 2013 alle 19:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze! Vi scrivo per raccontarvi il matrimonio italo-indiano che stò organizzando!

Io sono di orgini indiane e il mio fidanzato è italiano (di Reggio Calabria per la precisione).

Siamo di Milano e abbiamo deciso di fare il rito civile, l'unica cosa non vogliamo sposarci nel comune, preferibilmente in una villa con rito ufficiale.

Dopo numerose ricerche alla fine abbiamo deciso di rivolgerci ad una wedding planer perchè non sapevamo che "pesci pigliare" e poi essendo un matrimonio particolare vorremmo riuscire a mettere entrambe le culture senza eccedere!

Il mio vestito sarà un classico abito da sposa del mio paese di colore rossso fiammante e decorazioni in oro. Gioielli anch'essi classici quindi di una certa importanza. Hennè sulle mani e decorazioni brillanti sul viso.

Vorrei riuscire a convincere il mio lui per a vestirisi come nel mio paese e poi di cambiarlo. Hehehe ma al momento non ci sono riuscita Smiley tongue!

Per il ricevimento farò un cambio di abito in stile occidentale.

Assolutamente vietato il bianco candido senza decori o qualche colore perchè in India vuol dire funerale!

Sono ancora fortemente indecisa sul boquet (come si scrive?) perchè ho una mezza idea di tenere tra le mani una lunga collana di fiori da mettere al collo del sposo (e viceversa) perchè rappresenta l'unione tra i due.

mmm l'intrattenimento ancora non so..ma so una cosa! Si ballerà a ritmo di Bollywood!! Noleggieremo un schermo per proiettare i video delle canzoni della scintillante Bollywood con sottotitoli in italiano che farò io, così possono capire tutti!

Mamma mia Smiley surprise mancano pochi mesi e sono ancora indecisa su tutto il resto!!

Avete consigli da darmi o idee che potrei sfruttare?

Ps vi metto l'esempio di una sposa indiana e deve avere 16 ornamenti, come da tradizione! Su questo sito ci sono le foto e le descrizioni https://blackbookfortheindianbride.wordpress.com/2013/04/11/solah-shringar-the-16-adornments-that-complete-a-hindu-brides-look/

Sposa Indiana

A presto!! Smiley winking

15 Risposte

Ultime attività da CLAUDIA, il 21 Marzo 2019 alle 11:21
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi sposo a settembre, e il mio fm è induista (tamil), originario dello Sri Lanka.

    ci sposeremo in chiesa con rito misto ma alla location del ricevimento vorremmo fare un rito simbolico induista. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi su come si potrebbe svolgere questo rito?

    grazie

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa io sposerò un ragazzo indiano, purtroppo il rito sarà celebrato solo qui in italia due domande che elementi potrei incorporare nel matrimonio?
    penso che userò l'idea del bouquet o meglio della collana di fiori ma cos 'altro potrei fare ad esempio icollori che mi consigli quali sono?rosso oro e verde?hai inserito nel menù qualceh cibo particolare .
    potresti aiutarmi mi farebbe piacere stupire il mio ragazzo con piccoli accorgimenti che dicano il matrimonio è nostro .
    e poi se posso permettermi che problemi hai avuto con i documenti?

    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! scusami davvero tanto per il ritardo!!

    Mi spiace ma di negozi in Italia non ne ho proprio trovati.. Smiley sad

    Cercando però avevo trovato molti siti internet online che li vendono e mandano dall'India o Dall'Inghilterra. Ovviamente essendo online il problema è sempre di fiducia.

    Io purtroppo non sono ancora riuscita ad sposarmi a causa di problemi di documenti però persolmente ho "risolto" i problemi con la mia famiglia e mia madre mi ha procurato un vestito da sposa completamente in stile indiano! Smiley smile

    Se hai bisogno ti do la mia piena disponibilità, prometto di rispondere più velocemente!! Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a sentire questa utente

    https://community.matrimonio.com/annaku--u448884

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia! !! Non vedo l'ora di vedere le tue foto!!! Chissà che splendida festa!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2015 Cremona
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    arrivo in ritardo... ma anch'io sono indiana e sto cercando abiti indiani da poter acquistare in italia.. sai darmi una mano?

    grazie!!

    • Rispondi
  • Odilia
    Sposa Principiante Giugno 2014 Brescia
    Odilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Sarai sicuramente bellissima con tuo vestito da sposa tradizionale! Lo trovò realmente affascinante...tra altro ho una amica italiana che si è sposata con un ragazzo indiano, lei era bellissima col vestito tradizionale al suo matrimonio in India! Anche io mi sposo con un ragazzo italiano ed io sono peruviana, culture diverse come te! Per il nostro matrimonio abbiamo deciso che ci sia un misto di tradizioni che vanno dagli inviti, musica, bomboniere( portate dal Perù, saranno 2 sposini andini con i vestiti tradizionalente), il catering sarà metà italiano e metà peruviano( il mio fidanzato ormai non può fare a meno del cibo peruviano! ), ecc. Il mio consiglio è di non convincere il tuo fidanzato a vestirsi con il vestito indiano tradizionale, secondo me, sarà più bello che ognuno si presenti il giorno delle nozze vestito com'è di tradizione nel suo paese di origine...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà sicuramente bellissimo! Smiley heart

    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che poi posterò le foto del matrimonio! Smiley smile

    Mi piacerebbe che entrambi avessi gli abiti del mio paese e che poi insieme ci cambiassimo abito con quello occidentale, però come ho detto per lui scelta liberissima. Lui in occidentale e io in orientale rappresenta l'unione stessa della cultura!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutto di un fiato la descrizione rapita dalla vostra cultura molto affascinante .. sarà secondo me un bellissimo matrimonio e stupirai di sicuro gli invitati del tuo fm qualora giungessero dal sud Smiley laugh. Spero condividerai con noi le foto post matrimonio perchè mi hai incuriosita e tanto Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendida idea Smiley winking come unico suggerimento di ti quello di non convincere lui a vestirsi secondo tradizione indiana. È giusto che lui porti la sua cultura nel matrimonio e tu la tua. È solo un'opinione personale ovviamente. Secondo me i matrimoni con doppia cultura sono molto belli ed emozionanti ma solo quando uno non cerca di prevalere sull'altro e si mantiene un giusto equilibrio anche x soddisfare tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che meraviglia! la cultura indiana mi ha sempre affascinata, e gli abiti per la sposa li trovo fantastici, così colorati... che bello!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha sempre affascinato il matrimonio Indiano e tutte le sue usanze. Tutti i film di Bolliwood sono "Miei" mi piacciono un sacco Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sicuramente non posso esserti di aiuto perchè non sono molto "pratica" di matrimoni che devono mettere d'accordo culture diverse, però ho visto su real time un matrimonio dove la sposa era indiana e in effetti ho visto che ci sono molte tradizioni da rispettare, partendo dall'abbigliamento.. Visto che il tuo fm è italiano, ti consiglierei di non forzarlo a vestirsi in stile indiano, in fin dei conti lui non lo è e poi mi sembra i capire che vorresti che sia un momento in cui le due culture si incontrano, credo sia molto significativo e bello che ognuno si prepari secondo le sue usanze, visto che tu anche se prevedi di cambiare abito x il ricevimento, non userai un abito che sia solo bianco. Cioè anche se un pò occidentalizzata vorrai conservare le tue tradizioni, perciò perchè lui no? ripeto: mi sembra più significativo e che vi rispecchierà più così. So che sarà sicuramente un matrimonio particolare e bello oltre che coinvolgente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione