Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Giugno 2016 Novara

Il mio matrimonio rovinato a villa valentina tradate

Laura, il 20 Giugno 2016 alle 14:35 Pubblicato in Just Married 0 75
Mi sono sposata a Villa Valentina a Tradate Premetto sulla location non c è nulla da dire,posto fantastico,atmosfera bellissima,ma il personale che ci lavora è molto scortese e non è flessibile per nulla!Se avete un pensiero diverso tenetelo per voi,con la proprietaria e i collaboratori non si può ragionare,ma è il mio matrimonio?a me non sembra proprio!premetto che prima di bloccare la villa era molto disponibile e cortese poi ha iniziato a fare questioni su tutto. Solo dopo la scelta del catering, che casualmente non è quello con cui lei collabora solitamente, ha sollevato questioni riguardanti il costo della cucina! se scegliete questa villa scegliete il catering che vuole lei,consiglio davvero sincero!poi CHIEDETE I DETTAGLI DI TUTTI I PREZZI!!!perché il costo dell affitto non comprende quasi nulla...nemmeno la cucina!ma secondo lei facciamo pranzo al sacco?noi che non organizziamo matrimoni tutti i giorni non pensavamo di dover fare una domanda del genere!!!svista nostra o della villa?no giusto colpa del catering!!!e torniamo sempre li!inoltre prima del matrimonio mi ha zittito davanti ai miei genirori (testimoni) IO:"mi scusi però....." e LEI: "però nulla" sono rimasta basita e sono scoppiara a piangere!poi COSA GRAVISSIMA una sua collaboratrice si é permessa di farmi innervosire il giorno del mio matrimonio facendomi fare una FIGURACCIA CON I MIEI OSPITI!a mezzanotte voleva fare spegnere la musica all interno della struttura!!!!!!e si è permessa di dirci "io ho fatto di tutto per questo matrimonio!!!"scusate ma 1-Ho pagato profumatamente tutto 2-come ti permetti a rinfacciare di quello che è il tuo dovere professionale!dopo nervosismo e trattative ci ha permesso mezz'ora in più. Consiglio se volete fare un matrimonio di giorno pensateci, ma se volete farlo di sera pensateci due volte! a mezzanotte senza musica la gente se ne va!Le regole è giusto che ci siano ma ritengo che ci debba essere anche un minimo di flessibilità e disponibilità al confronto e al compromesso soprattutto durante eventi così eccezionali come un matrimonio.Noi siamo persone educate, non facinorose ma siamo rimasti scioccati da un comportamento così freddo e rigido!In tutti i nostri incontri la proprietaria avrà fatto uno massimo due sorrisi...se lavori a contatto con le persone devi saperci fare...10 alla location 0 a chi gestisce la villa e a chi l'affianca !

75 Risposte

Ultime attività da Rita, il 9 Agosto 2016 alle 00:50
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che voi dobbiate avere questo.ricordo a dir poco spiacevole del giorno più bello della vostra vita........
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di semplice buon senso...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te sembra tutto molto strano...Questione di punti di vista.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto strano che una persona per di più sposata scrive il suo secondo post proprio in occasione di una recensione negativa... magari ti sei pure sposata lì, però questa fregola di rispondere all'improvviso in una community dove non scrivi mai (si presume che non leggi nemmeno) è molto strana; se io mi fossi trovata bene con un fornitore tenderei almeno a consigliarlo nelle miriadi di post che escono continuamente chiedendo aiuto... guarda non é per te, non c'è niente di personale, ma in genere in ogni community in cui si lasciano recensioni (vedi TripAdvisor) quando un utente commenta pochissimo, o come nel tuo caso per niente, è ovvio che quello che scrive va preso con CAUTELA sia esso positivo o negativo. Poi altrettanto ovviamente tutto può essere, ma sarebbe carino evitare di avere commenti sfalsati, se non altro perché trovo sia giusto che le spose sappiano ciò a cui vanno incontro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E chi sarebbero le "sedicenti spose"??!?!! Non ero a conoscenza del fatto che bisogna necessariamente scrivere tanti post per essere delle "espertone" su questo sito per dare un parere personale... Oppure l'opinione di una persona deve essere considerata valida solo se scrive a destra e a manca?! Io lì mi sono sposata e su quella location do il mio parere personale. Ad ogni modo ribadisco che noi ci siamo trovati benissimo da subito e non abbiamo avuto alcun problema nè con la Villa nè con il catering nè con le regole in generale scritte sul contratto.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... ho letto tutto il topic e penso che:

    1) Se non era altrimenti specificato, il fatto che la cucina non fosse compresa nei costi d'affitto doveva essere almeno detto a voce al momento della stipula, perché comunque a noi non del mestiere possono sfuggire certi dettagli e non sottlinearli non è corretto; tra l'altro, pare che il catering a cui ti sei rivolta abbia lavorato con loro spesso, quindi, nonostante tu dici che si è mangiato bene, avrebbero dovuto dirtelo anche loro che i costi della cucina non erano inclusi e che dovevano attrezzarsi diversamente. Diciamo che c'è stata un po' di (un po' troppa) superficialità da parte di entrambi i fornitori;

    2) Alle 24 si chiude ovunque, a meno che non ci si trovi in luoghi particolarmente isolati; la gente che non partecipa al tuo matrimonio non deve esserne infastidita. Questa è una regola ben risaputa, quindi se avevi dei desideri particolari dovevi specificarlo tu e fartelo mettere nero su bianco, perché è una richiesta che effettivamente va valutata caso per caso (io per esempio mi sposo in pieno centro, se facessi una cosa del genere verrebbero i condomini dei palazzi circostanti con i forconi, a parte che per una questione di educazione non mi permetterei mai);

    3) Il fatto che intervengano sedicenti spose (gente che non ha scritto altri post nella community, sebbene si sia già sposata) è veramente un modo un po' squallido di controribattere ad una critica. Invece penso che sia normale che il fornitore in primis possa rispondere.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.... io non avrei prenotato sinceramente con un personale del genere.

    Noi abbiamo prenotato in un posto che oltre ad essere carino (niente di eccessivo) ha un personale fantastico, l'abbiamo preferito a delle location bellissime ma con il personale con la puzza sotto il naso...

    Ad ogni modo mi spiace molto per te, immagino sia proprio una cosa brutta Smiley sad

    • Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno solo per interesse...e noi ci rimettiamo ...!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hai fatto a prenotare li con una persona cosi come direttrice?

    io sinceramente alzavo i tacchi e andavo via con tutto che la villa era meravigliosa...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Laura,

    dopo aver letto le tue parole mi è salito un brivido lungo la schiena...e mi sento di smentire ogni tua accusa contro Villa Valentina e lo staff che DURAMENTE ci lavora per rendere ogni evento perfetto..parecchi amici prima di noi l'hanno scelta e tutti hanno avuto pareri positivi, ne ho sempre sentito parlare bene...è la prima volta che sento lamentele...come si può dire che il personale che lavora presso Villa Valentina è scortese? Come fai a dire che con la Sig.ra Gabriella non si può ragionare? Tu hai dato un acconto, hai pagato come dici tu "profumatamente" l'affitto (ma se fai un giro nelle altre Ville chiedono molto, molto di più...) ma sei sempre una loro ospite e in quanto tale avresti dovuto mettere in conto che bisogna prima di tutto fidarsi di loro che sono dei professionisti e in secondo luogo adattarsi agli orari che non decide la proprietà della Villa ma bensì normative nazionali per il rispetto della quiete pubblica!!! Io, come te, ho SCELTO Villa Valentina per il mio ricevimento di nozze e quando abbiamo firmato il contratto ci sono state spiegate BENISSIMO tutte le regole inerenti gli orari e le variazioni che ci sarebbero state per gli allestimenti in caso di mal tempo così come ci sono stati elencati tutti i servizi inclusi. La sig.ra Gabriella e TUTTO il suo personale hanno trattato noi sposi e TUTTI i nostri Ospiti CON I GUANTI, hanno fatto anche di pù di quanto era stato chiesto ed hanno esaudito TUTTE LE NOSTRE RICHIESTE ED I NOSTRI DESIDERI. Per quanto riguarda la questione Catering, non ci hanno MAI obbligati a scegliere Cattaneo Catering (con cui loro sono abituati a lavorare non perchè lo vuole la sig.ra Gabriella ma perchè è un Catering ECCELLENTE ed i miei invitati hanno fatto TUTTI i complimenti per la qualità del cibo e del servizio) ma noi li abbiamo ascoltati e lo abbiamo scelto perchè ci siamo fidati e lo avevamo già provato in precedenza in un altro ricevimento di nozze...

    La flessibilità e la disponibilità io l'ho avuta dall'inizio alla fine, Gabriella è stata sempre DISPONIBILE, SORRIDENTE ED E' UNA PERSONA DOLCISSIMA CON UN CUORE ENORME....mi sorge a questo punto un enorme dubbio...

    Ti sei chiesta se forse sei stata TU ad avere troppe, troppe pretese nei loro confronti? A mio avviso hai esagerato sia nei modi che nel diffamare questi professionisti su questo portale...

    IO CONSIGLIO VIVAMENTE VILLA VALENTINA, CI SIAMO TROVATI BENISSIMO (COME DA ASPETTATIVE) LA CONSIGLIO PERCHE' OLTRE AD AVER TRASCORSO IL GIORNO PIU' BELLO DELLA NOSTRA VITA HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE DELLE BELLISSIME PERSONE, DISPONIBILI, CAPACI DI FARE IL LORO LAVORO METTENDOCI TUTTA LA LORO ENERGIA.

    Alessandra

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cassy, Smiley smile

    ai fornitori è permesso partecipare in Community per esercitare il loro diritto di replica.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché un fornitore interviene in un Topic delle spose? Penso sia vietato dal regolamento!
    • Rispondi
  • V
    Varese
    Villa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gentili Laura e Valerio,

    a fronte delle recensioni da voi pubblicate su diversi portali, ci sentiamo di specificarvi che siamo dispiaciuti per il vostro risentimento nei confronti del nostro staff, nonché vi ringraziamo per gli apprezzamenti relativi alla nostra struttura.

    Ci permettiamo di sottolineare che la nostra primaria intenzione verso qualsiasi situazione lavorativa, sia essa un matrimonio che altro, è l’essere assolutamente trasparenti nei confronti di chi ci sceglie, come dimostratovi più volte rispondendo a qualsiasi vostra domanda o perplessità sorta nel cammino che, dal 2015 vi ha portati verso il giorno del vostro matrimonio.

    A onor del vero, ci teniamo però a precisare quanto segue:

    1 – Questione Catering: presso la nostra struttura può lavorare qualsiasi catering e Zamberletti rientra tra quelli da noi più stimati, e con cui il rapporto di collaborazione non è mai venuto a mancare, tanto meno durante il vostro ricevimento e lo dimostra il fatto che, a causa del vostro ritardo di arrivo in villa… il taglio torta è stato fatto alle 24:00 ed il catering ha lasciato la location alle ore 03:00 (… senza alcun addebito di extra time dalle 01:30 alle 03:00)

    2 – Questione Musica: secondo normative nazionali, siamo vincolati al rispetto della quiete pubblica che prevede alcune limitazioni di orario e le ore 24:00 è il limite massimo. Oltre ad averlo sicuramento specificato in fase di visita iniziale, nonché successivamente anche tramite email, lo conferma il fatto che avete pagato la SIAE dalle 19:00 alle 23:00.

    3 – Questione costi “aggiuntivi”: gli unici costi non inclusi nel prezzo dell’affitto location sono: tavoli, sedie, ombrelloni e uso spazio cucina; diamo infatti la possibilità al catering di scegliere se utilizzare la propria attrezzatura o se noleggiare la nostra.

    Incluso nel prezzo invece avevate: arredo esterno (set divani esterni, poltroncine, puff, arredi in ferro per un totale di oltre 50 sedute), arco in ferro, gazebo in ferro, lanterne, lampade di design esterne, parcheggio interno, pulizia bagni e due persone che sono state a disposizione per l’intera durata del vostro evento, nonché la prima notte di nozze nella nostra suite e prima colazione (che avete regolarmente utilizzato).

    Vi ricordo inoltre che meno di 10 giorni dopo la firma del contratto, ci avete chiesto di ricordarvi (quindi ne eravate a conoscenza), a mezzo mail a cui noi abbiamo risposto, i costi a carico catering e gli orari da rispettare.

    Quanto sopra solo per correttezza e informazione di chi ci legge!

    Considerando che la struttura è stata di Vostro gradimento, saremo lieti di avervi graditi ospiti per festeggiare il vostro primo anniversario di nozze.

    Cordialmente,

    la direzione

    VILLA VALENTINA SRL

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!sono contenta che il tuo matrimonio sia stato una favola...anche io avrei voluto fosse così. Peccato che non lo è stato e sicuramente non per colpa mia ma per colpa di atteggiamenti sbagliati di alcune persone.non pretendo che pagando si faccia come dico io ,ma pretendo che ci sia rispetto e che se c è qualcosa che non va mi si prenda da parte e ci si chiarisca.non davanti a tutti gli ospiti.è stato detto anche ad una mia cara amica, che voleva fare una foto con me ,di aspettare perché lei doveva parlare con me. Non ti dico come c è rimasta! Con te si sono comportati bene ma con me no!perché dovrei dire il contrario?è giusto anche raccontare la mia esperienza. Anche a me avrebbe fatto piacere raccontare il giorno del mio matrimonio come il più bel giorno,ma purtroppo non posso. Ormai è rovinato e non si può rifare più.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai mi sposo poco dopo di te!!non ti preoccupare elisa è fantastica..abbiamo mangiato un sacco!!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2016 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fontane a Villa Valentina

    Fontane a Villa ValentinaGentile Laura, io mi sono sposata lunedì 20, 2 giorni dopo di te a quanto vedo, in Villa Valentina. Giuro, non ho trovato nulla di quello di cui tu hai parlato, semmai l'esatto opposto.

    Io e mio marito lavoriamo nell'organizzazione eventi, ti assicuro che siamo stati molto critici nella ricerca del posto, del catering e di tutta l'organizzazione del nostro matrimonio.

    Una volta selezionati i nostri fornitori, concordato i prezzi e e firmato i contratti, però, ci siamo messi totalmente nelle loro mani e questo voleva dire stare a delle regole e le regole non prevedono flessibilità.
    Dal primo incontro che noi abbiamo avuto con la proprietaria e con il personale della Villa, le regole ci sono state dettate molto chiaramente, musica massimo fino a mezzanotte e dettagli di ciò che era incluso nel prezzo della villa. Se ciò non ti era chiaro alla firma del contratto credo la colpa non sia stata loro.

    La cortesia della signora e del suo staff che tu hai notato solo "prima della firma" io l'ho trovata durante tutto il percorso verso il giorno del mio matrimonio, ho trovato la signora e la sua collaboratrice sempre molto sorridenti e disponibili, tutti ben disposti ad accettare le nostre idee (mio marito è un musicista professionista, di idee artistiche ti assicuro ne ha molte) e ben disposte a darci consigli per rendere la giornata ancora più spettacolare. E così è stato... Il nostro giorno, organizzato da Villa Valentina, è stato molto più di quello che avevamo immaginato, i nostri ospiti estasiati dal posto e dalla capacità di Problem Solving dello staff della Villa, un breve esempio: i miei genitori avevano preparato delle lanterne a nostra insaputa, non sapendo che, essendoci il bosco, non avremmo potuto lanciarle, la Signora dapprima allarmata, ha subito trovato un'alternativa regalandoci lo scatto che ti allego...

    Credo che spesso si commetta l'errore di pensare che se paghi qualcosa, tutto ti è dovuto, senza fermarsi un attimo a riflettere per cosa si sta pagando.
    Invito anche a riflettere su come ci comportiamo noi donne in questi frangenti, spesso le figuracce con gli ospiti non ce le fanno fare, ma le facciamo per causa nostra...

    Per tutte coloro che hanno mostrato giudizi affrettati, vi chiedo la cortesia di leggere tutte le recensioni su questo posto e di non fermarsi solamente ad una.

    Laura, sappi che non è nulla di personale nei tuoi confronti, ma semplicemente l'opinione di una sposa che, esattamente come te, ha sempre sognato il suo giorno perfetto... Spero che ricorderai questo giorno come il giorno più importante della tua vita e l'inizio di una splendida favola e non come un giorno di risentimento...
    Congratulazioni per il tuo matrimonio,

    Un abbraccio,
    Daniela e Tobia

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non entro nel merito del giudizio del comportamento... ma non condivido il tuo pensiero sulla musica.. anche dove ci sposiamo noi a mezzanotte dobbiamo spegnerla... lo sappiamo e se ci va bene è cosi, se no dovevamo cambiare location... esistono delle regole e loro per motivi comunali non possono sforare olte quell'orario... in questo sei tu che pretendi cose oltre le regole!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora decidere tutto!!!sei più avanti tu!!!Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, inqualificabili,mi sale il nervoso a leggere come ti hanno trattato e fatta sentire. Gente così scortese, presuntuosa e supponente andrebbe boicottata, soprattutto dagli sposi! Fai bene a mettere in guardia le altre sposine da quello che rischiano scegliendo questa location. Brava!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la rovina di queste è proprio dovuta dal personale perché appunto non si può pensare che a causa che si è proprietari si ha il diritto di tutto.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciagli un bel ricordino, rovinali con una lunga e dettagliata recensione su tripadvisor.Veramente certe cose non vorrei mai leggerle, che vergogna..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco entrambi!dai chef party???anche noi abbiamo scelto loro...abbiamo appena fatto la prova assaggi.Noi andiamo a Villa Corte Peron nel matovano..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello di Bevilacqua!!!adesso invece andremo a volla Boschi con i catering chef party e bartenders accademy!!!te dove vai??Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2010 Como
    Vale&jacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo veramente .... le uniche lacrime che una sposa deve versare quel giorno sono di emozione e gioia non per vederselo rovinato io ti capisco in parte ( noi ci siamo infatti risposati con rinnovo promesse l'anno scorso a livello civile per recuperare il nostro matrimonio rovinato , non dalla location anche perchè non c'è stata Smiley xd ) comunque sono veramente dispiaciuta ...e concordo con te nel dire che purtroppo una volta versata la caparra siamo solo numeri e non più sposi ... e questo avviene perchè la gente pensa a specularci sopra invece di fare un lavoro con gioia e con piacere ( dato che secondo me fare felici le persone è il lavoro più bello del mondo) comunque si sono rivelati maleducati, arroganti e sopratutto disonesti...mi spiace davvero

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli posso chiederti quale era???sono anche io di verona...e poi dove hai prenotato?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...mi dispiace per il matrimonio rovinato, però se ti può consolare ti posso dire che anche molti dei miei fornitori prima di avere la caparra si sono comportati benissimo, tutti carini e tutti gentili poi subito dopo chi si è visto si è visto, diventi un numero e non più una coppia di sposi con cui instaurare un bel rapporto. E qui si capisce la differenza tra chi ama il suo lavoro e chi no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto.. Anche io l'avevo adocchiata online ma non ci convinceva
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto. Purtroppo di gente che lavora in questo modo ce n'è più di quanto non si creda! Nella scelta dei fornitori ho cercato di privilegiare proprio la disponibilità, la complicità e la voglia di fare, anche a costo di rinunciare a qualcos'altro! Sono del parere che in tempi come questi chi non è flessibile e competente o chi è arrogante e indisponente non meriti di lavorare. I servizi per il matrimonio costano cifre spropositate, che il personale sia cortese ed impeccabile è il minimo!

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna,non dovrebbero succcedere queste cose!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita! 2000 euro di caparra? Trovo sia una cifra assurda, a noi ne hanno chiesti solo 500! Se fosse accaduto a noi non mi sarei mai potuta permettere di disdire senza recuperare la caparra. Purtroppo è davvero comune vedere cambiare atteggiamento dopo aver versato i soldi! :/

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo sentito già voci negative per quanto riguarda la musica ma non ho voluto crederci!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, con l'esperienza che hai avuto, ci credo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione