Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Il mio vestito sta diventando un incubo 🙈😣

Lady B., il 8 Luglio 2020 alle 07:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Eccoci qua! Ci risiamo 😭 Forse qualcuna si ricorderà della mia (dis)avventura con l'abito. Prima acquistato e poi cambiato. Ebbene, ora sono giorni che non dormo, ansia, ecc. perché non mi piace nemmeno il secondo che ho scelto 😣 Sto vivendo davvero male questo periodo. Il mio fidanzato, che poi è il mio sostegno/amico/confidente ecc, nei mesi estivi è impegnatissimo con il lavoro, per cui non so nemmeno con chi parlare in questo momento! Sento di non potermi lamentare continuamente con mia madre, piuttosto sto zitta e cerco di adattarmi, ma dentro di me sto vivendo davvero male questo periodo. Mancano due mesi, io sono generalmente una persona molto ansiosa. Ora vedo davanti a me una serie di impegni, mi sembra tutto più grande di me. Ogni stupidaggine sembra schiacciarmi. A volte mi sembra di non essere mai cresciuta. Ci sposiamo in chiesa e cerco di guardare solo alle cose fondamentali, alla vera essenza di quella giornata. Ma poi penso che lo farò con un abito frivolo, scollacciato, scelto per seguire qualche moda o non so che. Avrei voluto fare una scelta di classe, e invece 😓 Mi sento molto molto giù, come se commettessi continuamente errori imperdonabili. Il punto è che vivo così ogni cosa della mia vita e ora non riesco più a sostenerlo. Vorrei essere già sposata, vorrei che quel giorno fosse già passato, ma poi chissà se mai riuscirò a riguardarmi in quelle foto con quell'abito che... boh, non so nemmeno io! Scusate anche voi ragazze, mi sembra di venire qui solo per lamentarmi 😔 Vorrei affrontare la vita con più gioia, leggerezza... è una mia battaglia da anni, ma non faccio che perderla 😔

37 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 8 Luglio 2020 alle 19:01
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, fai un bel respiro profondo. Fatto?
    Ok. Ora, se hai scelto questo abito vuol dire che ti ha colpito più del primo. È normale avere mille dubbi, tranquilla, prima o poi, in modo più o meno pesante, tutte affrontiamo qualche dubbio.
    Anche a me piacerebbe vedere l’abito in questione perché so già che è bellissimo e tu hai solo bisogno di una iniezione di fiducia. Sii leggera e frivola nel tuo giorno, ti è concesso. Il tempo per fare la donna matura, seria, responsabile arriverà ma... tra una trentina d’anni 😉😉😉😉Non porti problemi ad entrare nella community, sfogati quanto vuoi, questo “posticino” è il nostro rifugio ed il nostro parco giochi ma soprattutto il luogo della condivisione e sostegno reciproco. Tra un anno sarai tu a dare consigli ad altre sposine. Sii felice 😁
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello. È vero e me lo ripeto spesso. Troverò il mio rimedio 😊😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Criticare o dare consigli sbagliati non ci darebbe nulla in cambio... Lo scopo dell'app è quello di confrontarci e supportarci per far si che il nostro giorno sia perfetto senza rimpianti 😊
    @Valentina quando e se te la sentirai noi siamo qui per aiutarti a venirne a capo da questa situazione... non ti dare per "vinta" che a tutto c'è un rimedio ❤
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤😘😘😘 Devo dire che grazie a questa app, ho modo di confrontarmi davvero con delle belle persone 😊😊😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo qui per giudicare ma per aiutarci quindi sarei sincera e insieme alle altre ti aiuteremo a trovare una soluzione....ma postalo solo se te la senti!!!!
    Cerca altrimenti delle immagini su internet e confrontati con l'atelier.
    Facci sapere e in bocca al lupo!Non sei sola, se hai bisogno di aiuto siamo qui 😉Ci meritiamo tutte di essere felici quindi...perché non darsi una mano😍
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penseresti che è orrendo ma mi diresti "carino, stai tranquilla" 🤣🤣🤣 Scherzi a parte, non ho foto. Comunque vero, tornerà la vita di tutti i giorni e per me, nuovi motivi di angoscia 🤔😁😁 Cerco di sorriderci su. Grazie sempre, apprezzo tutte le vostre risposte, il tempo che dedichiamo a leggerci, scriverci, tirarci su ❤😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, in primi se posso darti un consiglio cerca di ricordare perché hai scelto quel vestito, ti ha dato qualche emozione in particolare?? Se è così allora non devi avere dubbio, l'importante è come ti senti con il vestito, se non è così allora prova a parlare con l'atelier se possibile fare dei cambiamenti oer renderlo a te più piacevole, ma mi raccomando...segui il tuo istinto no la moda o altro.
    Inoltre anche io non vedo l'ora arrivi quel giorno ma poi??? Arrivo, saremo sposati e ovviamente torneremo alla vita di tutti i giorni...GODITI questo periodo, l'ansia e le farfalle allo stomaco posso essere prese positivamente, non per forza negativamente.
    Anche io ho dei momenti giu ma poi penso...quando sarà passato tutto non proverò questa ansia mista a euforismo ed eccitazione pre matrimonio, allora nel bene e nel male cerco di vivermele, poi un giorno saranno solo un ricordo 😁Spero di esserti stata d'aiuto. Solo per curiosità, posso vedere il tuo vestito? Magari un opinione esterna può aiutare a tranquilizzarti.❤
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero troveremo una soluzione. Non mi convince nemmeno il tessuto e lo stile 🤣🤣 Ma questo perché avevo troppe, troppe idee e troppo, troppo confuse 😓 In ogni caso cerco di ridimensionare. Non posso angosciarmi così per un abito che, per quanto importante, resta sempre un abito! 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non opti per delle modifiche removibili? Per lo scollo potresti optare tipo quei bolerini aderenti in pizzo che si agganciano all'interno del corpetto, così in base al mood di quel giorno deciderai se osare con la scollatura o meno.. una cosa del genere ovviamente adattata allo stile dell'abito
    Il mio vestito sta diventando un incubo 🙈😣 1
    Se è solo lo scollo a non convincerti è risolvibile! Un conto se era proprio lo stile dell'abito o i tessuti a non convincerti 😉
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore. Il fatto è che non mi convince tutto 🤣 Inoltre ho chiesto di fare uno scollo di cui non sono più convinta... ora lo vorrei più coperto. È sempre così: prendo una decisione e poi vorrei tornare indietro... il problema è serio 😅😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei giudizi, fregatene proprio se non sono costruttivi... tanto chi si vuole lamentare troverà comunque qualcosa da dire... Se dobbiamo badare anche a loro (oltre alle nostre ansie/paure) rischiamo di stressarci inutilmente e di avere un matrimonio diverso da come lo abbiamo sempre sognato... se ti vergogni di mostrarcelo capisco benissimo 😅 ce l'hai una foto indossato dalla modella? Così ci puoi dire cos'è che non ti convince (maniche, scollo, altezza vita, strascico ecc) e insieme possiamo darti delle idee oggettive come persone esterne 😉😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, pensavo la stessa cosa. Chissà! Non mostro il vestito perché temo i giudizi 🤣🤣🙈 Figurati quel giorno... 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho visto delle foto di spose fiere ma con dei vestiti orrendi che erano contente, è tutto nella tua mente😆 io so gia che dovró stare attentissima xke ho le braccia cicciotte, e li il vestito non c’entra! Perô chissene, mi piace mangiare😆 Tu dici che è brutto ma magari esageri, prova a postarlo 😊
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarà facile uscire bene in foto con un brutto vestito 🤔🤔😅 Ma ci proverò! 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in parte ti capisco, io pure sono una persona ansiosa anche se ultimamente sono migliorata tanto. Anche io ogni tanto ho dubbi sul vestito ma da tutti i racconti delle amiche sposare sento sempre un unica cosa: è stato tutto bellissimo, ma mi ricordo poco e niente dei particolari (al massimo il male ai piedi).
    A me aiuta pensare al DOPO per prendere piu alla leggera il PRIMA
    Una mia amica mi ha fatto riflettere che alla fine la festa e tutto dura 8 ore (ufficiali, il resto saranno balli di fine serata) e ti diró le 8 ore della mia festa di compleanno sono volate velocissime! Quindi alla fin fine cerca di essere pratica e preoccupati solo di uscire bene in foto e di divertirti. Il resto sono particolari inutili, lo dico sia a te che a me!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ❤ cerca di rilassarti, e se vuoi consigli o incoraggiamenti sull'abito sei nel posto giusto... senza vederlo non ti possiamo dare un giudizio oggettivo o consigli sulle modifiche, ma se l'hai scelto un motivo ci sarà, no? Non penso che chi ti abbia accompagnato ti abbia fatto scegliere un abito brutto o che ti sta male addosso ❤
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Avevo iniziato un percorso prima del lockdown, per attacchi di panico e angoscia che mi perseguitano anche quando si tratta di altre decisioni, per esempio sul lavoro. Pensavo che in questa circostanza sarebbe stato tutto diverso e piacevole, invece il meccanismo persiste... Ho molto da lavorare su me stessa e spero di farcela, prima o poi 🤗
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Vivo proprio così, naturalmente per ogni decisione... Quando sto bene cerco di sdrammatizzare, mi aiuta una buona dose di ironia e autoironia e ci rido su. Ma oggi non è uno di quei giorni... 😅😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, da quello che scrivi il problema non sembra tanto l'abito quanto l'ansia, che forse ti sta togliendo lucidità in questo momento. Forse sei una persona che ha difficoltà nel prendere le decisioni, che ha sempre paura di sbagliare?
    Più che rimuginare focalizzati sul trovare una soluzione, ma prima di tutto cerca di calmarti e distrarti per ritrovare lucidità. Per quanto riguarda l'ansia, se ritieni che condizioni molto la tua vita, potresti rivolgerti a uno psicologo per imparare a gestirla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, se vuoi mostraci l'abito così possiamo consigliarti per alleggerirti questo "peso"... hai più di due mesi per poter apportare modifiche e renderlo perfetto, non ti scoraggiare ❤ Secondo me è solo l'ansia che ti offusca le idee... anch'io sono sempre ansiosa ed eternamente indecisa, con la paura costante di fare errori quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo 😅 ❤
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me mette ansia tutto 😅😓😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina, ma tu sei la sposa che aveva pubblicato qualche giorno fa la foto di un vestito che avevi appena comprato e non ti convinceva più perché a tuo parere non stava bene alla modella? E avevi paura che fosse troppo semplice? Non so, ma ho l'impressione che il problema non sia il vestito... forse il matrimonio ti mette troppa ansia.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️ Tutte abbiamo bisogno di supporto morale forza 😃
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bei pensieri ❤ Grazie!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami posso chiederti una foto del nuovo vestito? Cos'è che non ti convince!?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eiii, in realtà penso che non ci sia un abito perfetto, non puoi separare la tua persona dall’abito, ma non puoi pensare che l’abito faccia la tua persona: ciò che rende stupendo un abito è chi lo indossa, la classe è di chi lo indossa, respira, è normale un po’ d’ansia, ma questa non deve farti entrare nel terrore, cerca di pensare a quanto hai sognato questo momento e fa in modo che non sia tu a limitare la gioia di quel giorno
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. È proprio questo il punto. Dovremmo anche saperci perdonare, eventualmente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte siamo troppo severi con noi stessi e ci chiediamo più di quanto dovremmo.. stai tranquilla e fatti scivolare di più le cose addosso.

    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta. Dovrei in primis calmarmi 😅 Mi sento poco lucida in questo momento. Io sono una di quelle che vive nella propria "comfort zone" proprio per evitare di sentirmi così non appena mi avventura un po'. Avevo già messo in conto della stola, ma non mi piacciono proprio 🙈 avrei dovuto pensarci prima...
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio. Sto vagliando tutto in realtà 😅 Ma sarebbe proprio assurdo avere due abiti per la mia idea di matrimonio: semplice, essenziale e senza sprechi. Sono molto delusa da me stessa, dai miei errori... ma di base ci vedo un problema più profondo che un semplice vestito 😔 Grazie comunque a tutte!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni scelta importante è seguita da mille mila ripensamenti e un questo periodo di grande instabilità tutto questo è ulteriormente amplificato.
    Fai un respiro e torna in atelier e chiedi di riprovare l abito, una volta addosso verifica le tue perplessità e chiedi consiglio su come risolvere eventuali problemi se ci saranno. Se è tropoo xollato puoi pensare di aggiungere del pizzo, una stola..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina intanto fai qualche bel respiro e magari prenditi un fine settimana tutto per te! Staccare la spina ogni tanto ci vuole. Magari fatti fare un bel bassaggio, o fai quello che più ti fa stare bene. Per quanto riguarda l'abito, hai vagliato la possibilità di prenderne un secondo per la chiesa? Magari qualcosa di più sobrio, se questo ti sembra poco adatto a quel contesto... in questo momento alcuni atelier stanno facendo degli sconti, prova a farti un giretto anche da sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione