Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Il nome che non mettereste mai a vostro figlio

Pimpa, il 26 Marzo 2013 alle 19:55 Pubblicato in Future mamme 0 48

Si è parlato tanto di nomi che vorremmo mettere ai nostri figli, ma quali sono quelli che proprio non vi piacciono?

Ovviamente non sto parlando di nomi tipo Genoveffa o Asdrubale, ma di nomi normali che però a voi piacciono poco. Ah, a scanso di equivoci, è un gioco, se viene fuori il nome di qualcuna di noi non ci offendiamo, ognuna ha i suoi gusti!Smiley winking Smiley winking

48 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Aprile 2013 alle 17:33
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia famiglia abbiamo tutti nomi corti perchè alle rispettive nonne non piacciono le abbreviazioni.. diciamo che però abbiamo la tradizione di mettere due nomi... Detto questo non mi piacciono nomi come gabriele o emanuele... Non chiamerò mai mio figlio andrea per via del mio ex e se mai arrivasse una femminuccia eviterei i nomi come martina giada grazia e serena... ma ho già le idee chiare su come si chiameranno... devo solo aspettare che arrivino!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia chiesa hanno battezzato un MAICOL e un FIODOR e mi chiedo sempre.. pensavano davvero si scrivesse cosi???

    A me piacerebbe tanto Andrea per una femmina ma non siamo ancora cosi avanti in Italia.. penserebbero tutti a un maschio.. diventa una vita difficile...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda noi:
    - no ai nomi stranieri
    - no ai nomi di ex Smiley winking
    - no ai nomi dei genitori (così non si offende nessuno dei parenti )
    - no ai nomi strani tipo Ermenegilda, Asdrubale, Olindo ( mio nonno poverino si chiamava Olindo ma è veramente brutto)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2012 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha da poco chiamato suo figlio manfredi (a me proprio non piace)......

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Josephine per una bimba 100% italiana mi fa ridere; nn mi piace Giovanna , nunzia, filippa, Vincenza , Martina, Giacoma etc
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tancredi da bambino nome assurdo
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O nomi con la grafia strampalata. C'è la figlia del mio padrino di cresima che ha appena avuto una bambina meravigliosa e, dato che suo marito è ebreo, l'hanno chiamata Hanna anziché Anna. Ci sta in sé come cosa, per rispetto delle tradizioni e delle origini è anche una bella cosa, ma io penso che sta povera bimba per tutta la vita (a scuola, ai colloqui di lavoro, in banca, sempre) quando dovrà fornire le generalità dovrà dire "Hanna con l'acca". Ripeto, è anche un bel nome in sé, non dico di no, però...

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh appunto! Smiley smile Noi siamo abituati ai suoni dolci di origine latina quindi... Nisba! E' preferibile il nome Plauzia che Ermengarda

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente un nome inglese italianizzato....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cosa, hanno suoni molto duri e pesanti, decisamente fuori dai nostri gusti...

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto caso che i nomi più brutti sono tutti germanici... Perchè hanno dei suoni molto brutti!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma qui andiamo nello stile Asdrubale e Genoveffa!Smiley xd

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pasquale è ridicolo!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica di Chiusi si chiama Mustìola come la patrona della città. Detto questo detto tutto.

    Altri brutti nomi: Oldrada, Batilde, Imperiera, Rotrude, Valpurga. Per i maschi: Crisostomo, Olindo, Ormisda, Orsatto.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto io ho un cuginetto,piccolo carinissimo che lo hanno chiamato Cataldo nooooooo!!! Il nonno si chiama aldo il nipote cataldo..credevo fosse prettamente siciliano
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    questo è vero..però ci sono alcuni nomi che sono bellini..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2014 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un nome ke odio è Arianna!maschile invece Pasquale!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio! Cloe è il nome della cagnolina dei miei suoceri! Smiley xd

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ero piccola non sopportavo il mio nome. Mi firmavo con altri nomi nei disegni.... Col tempo ho imparato ad apprezzarlo...

    Cmq.. Il primo nome che mi viene in mente per un bambino e che non sopporto è Edoardo... Peggio ancora nella forma EdUardo... Come lo abbrevi? EDU? Smiley xd Ma la lista è lunga........ Lorenzo, Leonardo, Mattia, ...

    Da femmina ce ne sono un po': Vanessa, Ilaria, Chiara, Melisa, Luna, ...

    Ovviamente ho scelto di non soffermarmi sulla scelta del dare un nome straniero a figli 100% italiani... Kevin, Jessica, Deborah, Sarah (con l'H), Jennifer, e ultimamente ho sentito di una che vuole chiamare la figlia Jacqueline. Pessimo.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche no.......

    Aldo deriva dal longobardo "vecchio, saggio" per cui è un nome che nasce nel nord europa e nel nord italia.

    Nel sud ogni volta che mi sono presentato come Aldo mi dicevano sempre "Cataldo?" o qualche altra cosa simile, quindi è visto come un diminutivo ma non come nome proprio.

    Aldo è un nome un po' nazionale, nel senso che si trova in tutte le latitudini

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, Aldo,Alfio,Nunzio esistono solo qui
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    gesualda? non l'avevo mai sentito sto nome!! a proprosito di nomi tipici mi ricordo che una volta qnd stavamo a palermo io e il mio fm siamo entrati in 1 chiesa e stavano celebrando un matrimonio e abiamo sentito "io salvatore accolgo te rosalia...." ammazza ho detto siamo proprio in sicilia + tipici di così sti 2 sposi non potevano Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn sopporto i nomi stranieri...che oltretutto il piu' delle volte neanche i genitori sanno come realmente si scrivono...cosi' diventano storpiati sia nello scritto che nel pronunciarli!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi hai letto nel pensiero! Quoto appieno!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maròòòòòò...mi si accappona la pelle!!!!! che poi danno questi nomi per risultare originali ma fanno Orrorissimoooo!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono i nomi tipo: Alan Michael, Dylan, Brandon, Chanel e americanate varie..mentre italiani boccio: Catello, Pasquale, Nunzia, Tania, Omar, Oscar, Esmeralada, Giuseppina, Filomena, Addolorate e Incoronate varie Smiley atonished sono solo alcuni però!!! Adoro: Smiley heart Agnese mentre per il maschietto non saprei..

    • Rispondi
  • Fla&berto
    Sposa Precisa Agosto 2013 Palermo
    Fla&berto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    una mia amica ha chiamato la bimba Alis ossia alice Smiley smile potrebbe essere un alternativa Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace affatto Leonardo addolorata antonietta antonio Luisa chanel falco Luna ecc ecc ecc

    su questo ho le idee ben chiare anzi abbiamo io e mio marito

    allora 2 feminuccie: Desirée e Cloe(piace a mio marito di + a me non tanto per la verità)

    2 maschietti: Michael e Gabriele

    maschio e femmina: Desirèe e Michael

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leonardo, Jacopo (non lo sopporto proprio), Niccolò.

    Matilde, Gaia, Fabiola... e Jessica.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me da donna non piace uno dei nomi più in voga in questi anni che è Giulia, proprio non mi piace. E da maschietto non mi piacciono né Riccardo né Edoardo.

    E i nomi stranieri: a meno che uno dei due genitori non sia straniero non mi convincono molto...cose tipo Kevin Esposito o Jonathan Brambilla personalmente mi fanno un po' ridere...Smiley atonished

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, non mi è mai capitato di pensarci. Sicuramente un nome che potrebbe farlo prendere in giro dagli amici!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione