Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Il nome che non mettereste mai a vostro figlio

Pimpa, il 26 Marzo 2013 alle 19:55

Pubblicato in Future mamme 48

Si è parlato tanto di nomi che vorremmo mettere ai nostri figli, ma quali sono quelli che proprio non vi piacciono? Ovviamente non sto parlando di nomi tipo Genoveffa o Asdrubale, ma di nomi normali che però a voi piacciono poco. Ah, a scanso di equivoci, è un gioco, se viene fuori il nome di...

Si è parlato tanto di nomi che vorremmo mettere ai nostri figli, ma quali sono quelli che proprio non vi piacciono?

Ovviamente non sto parlando di nomi tipo Genoveffa o Asdrubale, ma di nomi normali che però a voi piacciono poco. Ah, a scanso di equivoci, è un gioco, se viene fuori il nome di qualcuna di noi non ci offendiamo, ognuna ha i suoi gusti!Smiley winking Smiley winking

48 Risposte

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro la Francia e il nome Sofia...quindi Sophie lo adoro!!! Il mio FM è in parte francese, e lui invece odia la francia...quindi chiameremo nostra figlia, se femmina sarà, Sofia!!!!

    Io non li chiamerei mai con nomi anacronistici, o troppo sentiti...anche se so che Sofia negli ultimi anni è molto quotata!!!! Per maschio però sarò costretta a chiamarla Alessandro, anche se a me piacciono di più Tommaso, Nicolò o Lorenzo!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah di sicuro non metterei mai nomi stranieri, non perchè siano brutti ma perchè di sicuro li storpierebbero e poi ci sono tantissimi bei nomi italiani...tranne quelli dei fratelli di mio nonno! l'unico che si salvava era lui (si chiamava Antonio)...ma gli altri due!! Espedito e Odorino! e tutto perchè suo papà quando nascevano era così felice che prima di andarli a denunciare all'anagrafe festeggiava per ogni osteria e quando arrivava in comune era brillo e non ricordava più il nome Smiley xd e così sparava il primo che gli veniva...gli ultimi due fratelli han nomi normali (Benedetto e Giuliano) ma solo perchè finalmente oh mamma...meno male mio marito è astemio Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chanel, oceano, falco..... devo continuare?

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pasquale, è il nome di mio padre ... e non mi piace ...

    da femmina non mi piacciono tutti i nomi che possono abbreviare

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro Vittoria come nome!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda qui in friuli nn abbiamo nomi ''tipici'' ma nn metterei mai nomi tipici siciliano (terra di mio marito) tipo Salvatore, Gaspare, Rosa, Mariarosa ecc... poi noi in famiglia (tranne me ovvio) abbiamo nomi stranieri, vedi mio fratello Patrick e mia sorella Sophie.. rimarrei sulla scia dei nomi francofoni!

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn metterei mai..nazario,giuseppe,antonio,rodolfo,eugenio...e tanti altri

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Egidio il nome di mio nonno...non mi piace. da donna li avete gia elencati tutti :-D
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio prima a dirti che x una femmina mi piace Maria Vittoria gli altri no... x un maschio non é contemplato, non mi piacciono i nomi da maschio, nessuno. Sono strana
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caolgero,Augusto,Giulia,Carmelo/a,Antonino/a.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzio è il nome di mio nonno e non mi piace, gesualda è il nome di battesimo di mia cognata -.- e poi sebastiano,salvatore vincenzo francesco no no no
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesco! Non perchè non mi piaccia il nome (l'ha scelto pure il papa) ma perchè è quello di mio suocero a cui non voglio dare questa soddisfazione... E poi in famiglia un nipotino che ha preso il suo nome c'è già quindi può bastare così per me.

    Anche Giuseppe non metterei perchè è il nome di mio padre e mia sorella ha già chiamato suo figlio così quindi bocciato anche questo.

    Altri nomi che non metterei?!? Innocenzo (il patrono del paese dove viviamo), fin troppo usato qui.

    Per la femminuccia penso che non metterei nomi come Diana (mi mette tristezza), nomi di fiori (Rosa, Margherita, etc...), Lucia (non mi è mai piaciuto), Luana, Melania, e boh.... non me ne vengono altri.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nomi antichi.... o nomi che in Italia tutti storpierebbero... tipo a me piace alice.. ma detto elis.... e tutti direbbero alice....

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto il mio nome di battesimo...che lo odio!!!

    nomi femminili: Giuseppina, Alfonsina, Maria Teresa, Candida, Annunziata, Vincenza...

    e mi fermo qui che è meglio! Smiley tongue

    nomi maschili: Gennaro, Ciro, Girolamo, Antimo, Bartolomeo...e altri che vi evitoXD

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh non offendere genoveffa si chiama la mia tartarugaSmiley smile cmq ce ne sono tanti, x iniziare il nome di mia madre giuseppina, rabrividisco al solo pensiero! poi addolorata, incoronata, pasquale, cataldo...qyesto per i nomi antichi ma poi non usrei mai neanche i nomi esteri, a scuola materna di mio nipote pare che stiamo in 1 altro stato, joshua, jhonas, miguel, giosuè, rhaissa....e via dicendo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Candido o Bortolo..anche se è il nome di mio nonnoSmiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione