Ciao a tutt*!!
Finalmente anche il nostro giorno è arrivato!
Purtroppo nonostante l'anno e mezzo di preparativi non è andato tutto come volevamo... Alle 10 fm e mio figlio sono usciti dall'hotel per lasciare spazio alla mia hair stylist e li è iniziata la mia preparazione, peccato però che la mia acconciatura alle 13 fosse già disfatta (fatta alle 10 e la cerimonia iniziava alle 17), una dei nostri testimoni poi si era fatta fare un'acconciatura dalla mia hair stylist ma non è stata affatto contenta perché il racconto che le aveva fatto si era slegato dopo nemmeno mezz'ora. In tutto questo, quando le avevo detto che il fotografo arrivasse da oltre 200 km di distanza, lei aveva fatto problemi per iniziare dopo le 10 perché aveva tempo solo due ore di cui 1 ora e mezza per me e mezz'ora per la ragazza, invece alle 10:30 aveva finito me, con la conseguenza che il fotografo fosse arrivato proprio in quel momento e non abbia fatto alcuna foto della preparazione dell'acconciatura , mentre alle 11 aveva finito pure l'altra...
Per fortuna le due testimoni partecipanti alla mia preparazione (una mia e una di fm) sono riuscite a sistemarmi un po', perdendo però tempo prezioso anche perché una di loro era la mia truccatrice.
Intanto qualcuno avrebbe dovuto portarmi il bouquet di cui una rosa facente parte dell'acconciatura e prendere la cassa da portare in sala a Palazzo Reale per il brano d'entrata. Doveva farlo fm, ma tra mille intoppi non ce la faceva a fare tutto, così panico assoluto... la mia testimone in tutto questo è stata di grande aiuto, senza dirle nulla ha aspettato fuori dall'hotel fm che portasse il bouquet e me l'ha portato in camera. Eravamo in ritardo quindi quando la testimone di fm ha finito di truccarmi la mia mi ha posizionato e fissato perfettamente la rosa tra i capelli poi senza perdere tempo mi ha legato il vestito.
Erano le 17 e per arrivare al Palazzo ci volevano 10 minuti, con il traffico di Milano però, io mi sono fatta prendere dall'ansia e lei è stata utile anche in quel momento, rassicurandomi e ricordandomi quanto aspettassimo tutti quel giorno, poi entrambe le testimoni sono partite insieme per arrivare apposta prima di me, ma quando io sono arrivata alle 17:30,di loro non c'era traccia, in più io avevo dimenticato proprio sul letto i miei documenti e non vi dico l'agitazione quando l'impiegata ha detto "allora mi dispiace ma non potete sposarvi". Alla fine con l'ufficiale di stato civile abbiamo stabilito che ci avrebbe sposato comunque a patto che il giorno dopo andassimo a portare i miei documenti.
Alle 17:45 delle testimoni ancora nulla così abbiamo dovuto optare per le nostre seconde scelte che avevamo: io mio cugino e fm un nostro amico.
Tanto per cambiare abbiamo fatto l'entrata senza brano (io con mio figlio e fm con suo papà che ha voluto venire con nostra grande sorpresa e felicità ), perché noi la cassa non eravamo riusciti a portarla e quella della sala era rotta e qua ringrazio la cugina di fm che ha improvvisato mettendo poi il nostro brano con il cellulare.
Entrare con tutta la sala piena di gente è stato emozionante, lì ho realizzato veramente che mi stavo sposando, in fondo l*i che mi guardava e mi stava aspettando...
Allo scambio delle fedi, che ci ha portato mio figlio, abbiamo fatto la nostra figura sbagliando a mettercele avendo misure abbastanza vicine😅 e va beh li ci siamo fatti tutti una risata.
Le testimoni sono arrivate quando stavamo uscendo dal Palazzo, dopo la cerimonia e non vi dico la disperazione, in quel momento non vedevo nulla di positivo... ricordo di essere corsa in contro alla mia testimone e abbracciandola in lacrime di averle solo detto "è tutto una m***a" ... lei mi ha detto "ce l'avete fatta e comunque noi siamo qui, non avremo firmato ma restiamo comunque le vostre testimoni"
Siamo arrivati al ristorante con 20 minuti di ritardo, ma per fortuna loro sono stati molto gentili e disponibili, e per tutto il tempo molto attenti alle esigenze nostre e degli invitati. Ad un certo punto c'è stato un battibecco con la compagna di mio zio poi quasi risolto ma dopo è andato tutto perfettamente, abbiamo detto le promesse che avremmo dovuto fare in comune, degli amici di fm e la mia testimone (anche se non ha firmato per me lei lo è comunque), ci hanno letto dei loro pensieri, ho fatto il lancio del bouquet che ha preso... la mia testimone😂 nonostante gli intoppi è stato comunque bellissimo.
Poi il giorno dopo e sabato abbiamo portato come vi avevo anticipato il mio bouquet sulle tombe delle nostre nonne per sentirle comunque vicine in un giorno così importante.
Nonostante tutto ad oggi mi dispiace ancora per le acconciature, mi dispiace non essere riusciti ad entrare con il nostro brano e per un attimo aver anche rischiato di non sposarci, mi dispiace che a firmare non siano state le nostre prime scelte, ma cerco di vedere le cose positive: mio suocero che odia i matrimoni e non voleva vedere nessuno, all'ultimo ha fatto una sorpresa ed è venuto rappresentando poi un ruolo importante, mio figlio è stato bravissimo ad accompagnarmi e a portare le fedi, la gentilezza della celebrante per noi è stata fondamentale e non la dimenticheremo mai, come non dimenticheremo la disponibilità infinita del personale del ristorante e la professionalità della fioraia che ha fatto una splendida decorazione da tavolo, due bottoniere straordinarie e due bouquet (il mio e quello da lancio) oltre ogni mia aspettativa.
Inutile dirvi che il giorno seguente di corsa abbiamo portato i documenti per il terrore che annullassero tutto..
Sotto vi allego un po' di foto anche se quelle ufficiali usciranno tra un po' 😅
Poi siamo già d'accordo con la fotografa ufficiale che d'estate, quindi anche con più luce faremo uno shooting più completo quindi dovremo indossare di nuovo gli abiti😍

Fotografi garanzie ANFM