Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2021 Verona

Il nostro giorno è passato...e vorrei poterlo riscrivere

Elena, il 24 Settembre 2021 alle 07:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao a tutte , ci siamo sposati domenica ed è difficilissimo per me scrivere questo post non so neanche da dove cominciare..
Tutte noi programmiamo questo giorno da almeno 1 anno prima... Io è da tutta la vita che aspettavo questo giorno, sognato fin da bambina... Poche cose sono andate bene come da programma, chi doveva aiutarmi quel giorno l'ha fatto poco o male o non curante dell'importanza che aveva per me soprattutto, perché gli uomini si sa non tengono a queste cose o sono rarissimi. Ho ancora tanta amarezza e tristezza , mi sono affidata a fornitori che dicevano di essere dei professionisti ma non si sono rivelati tali, poi anche i più professionali hanno cambiato qualcosa quel giorno non seguendo del tutto le mie indicazioni , cambiando a loro piacimento... La villa ci ha deluso moltissimo perché a parte il conto salatissimo erano veramente disorganizzati, non mi capacito visto le buone recensioni che hanno.. siamo stati sfortunati noi??? Sicuramente si , il meteo ci ha voluto bene solo per il rito religioso, poi acqua a non finire ( ma il meteo non è un mio fornitore) cmq dalle previsioni sapevo sarebbe piovuto e non ci si può fare nulla , e abbiamo subito qualche furtarello che si è ripercosso su tutta la giornata..
Note positive: gli invitati sembra si siano divertiti tutti e non si siano accorti di nulla, il musicista è stato all'altezza delle aspettative, ristorante si è mangiato benissimo, la fiorista bel lavoro ma ha cambiato cmq qualcosa da come si era detto ( nulla di grave ma non era ciò che avevo scelto ..) il fotografo ci ha fatto anche da direttore regia! Bravo!! la nostra principessa è stata bravissima, si ricordava tutto , è stata perfetta . Con il senno di poi non avrei perso tempo e denaro in tante piccole cose: libretti messa, guest book, photobooth, segnaposto... Non sono stati apprezzati e ci hanno rubato la Kodak printomatic con relative cartine x la stampa ( molto prima dell'inizio della cerimonia ( tra le 10 e le 11:30 gli invitati non erano Neanche nei pressi della villa.... Ma hanno cercato di incolpare gli invitati ... Stop devo cercare di conservare solo i ricordi belli nella mia mente, le foto del fotografo e degli invitati mi aiuteranno in questo.. ma sono giorni che non dormo quasi x nulla e che ogni tanto piango , domenica notte fino a martedì compreso sono stati i giorni peggiori.. inizio a riprendermi ma parlarne è dura xchè provoca rabbia. Un abbraccio a tutte voi , non perdete troppo tempo e denaro nelle piccolissime cose che la stragrande maggioranza degli invitati non sa neanche cosa siano.

10 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 24 Settembre 2021 alle 12:34
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace così tanto che i tuoi fornitori si siano comportati male.....ma gli invitati si sono trovati bene e non hanno notato nulla e poi siete marito e moglie cerca di focalizzarti su questo!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è andata, non soffermarti su quello che è andato male ma concentrati sulle emozioni che hai provato e su tutto quello che c’è stato di bello, tu pensa che mia madre si è sposata con un abito non suo perchè la sarta li aveva confusi 😂.
    Io mi sono affidata ad un unico fornitore (recensioni tutte superpositive) per praticamente tutto ad esclusione delle foto. Speravo in questo modo di risolvere tanti problemi ed invece a due mesi dalle nozze mi sto trovando malissimo, andrá come deve andare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tantissimo che le cose non siano andate come programmato.. io per evitare questa ansia, ho scelto di affidarmi a una wedding planner. In ogni caso tu cerca di concentrati solo sui ricordi più belli, e circondati delle persone che ti vogliono bene e che ti possono rassicurare..se gli invitati hanno mangiato bene e si sono divertiti, è già un’ottima cosa!! 😅 ti volevo cmq ringraziare x aver condiviso con noi la tua esperienza..può essere utile a tante avere anche un punto di vista diverso dal solito “è stato tutto perfetto, proprio come desideravo”..xke gli imprevisti e le cose che possono andare storto ci sono, e ci saranno sempre. Ma almeno non siamo sole, abbiamo questo strumento stupendo di confronto tra di noi, che ci può aiutare a sentirci meno sole, non solo quando le cose vanno bene, ma a maggior ragione, anche quando vanno male! Forza e coraggio e in bocca al lupo x la nuova vita da sposata 😘😘😘
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapeva che purtroppo perdere troppo tempo nelle piccole cose era solo una perdita di tempo infatti il mio matrimonio è stato proprio minimal.Non ti preoccupare per un ricevimento che non era come sognavi pensa al tuo matrimonio che tu sia felice e duri tutta la vita😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per le piccole cose andate storte ma sono certa che col tempo le dimenticherai e ti resterà solo un bel ricordo del matrimonio...per il resto sono d'accordissimo con te,non sprecheró soldi per cavolate tipo wedding bag,segnaposti,photo boot ecc...per esperienza ho visto che agli invitati non frega nulla😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,sono assolutamente d'accordo con quello che dici .. tant'è vero che non ho fatto le wedding bag ne l'angolo foto e ne tantomeno i segnaposto..alcune cose le ho trovate superflue e appunto gli invitati non apprezzano .. comunque sia pensa solo che hai sposato l'uomo della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..io avrei voluto fare altre cose come intrattenimento ma poi evitato, i soldi preferisco spenderli in viaggio di nozze. Noi sposiamo giovedì prossimo ma gia sto avendo delusioni dagli invitati, sia nelle buste che in varie critiche circa il giorno del matrimonio (l'unico disponibile al momento della prenotazione location)..mi dispiace del furto che davvero è l'unica cosa grave, per il resto non pensare agli altri tanto parleranno sempre..l'unica cosa che conta è che tu sia riuscita a coronare il tuo sogno con tuo marito..auguroni❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per ciò che ti è successo, anche io ho avuto un po di delusioni nel mio giorno, quindi ti capisco benissimo...ma posso dirti che dopo un po passa, restano solo bei ricordi per fortuna
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. 👰🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua esperienza! Noi abbiamo deciso di affidarci a una wedding planner proprio per evitare sorprese. Per il ricevimento abbiamo scelto un ristorante che conosciamo dove siamo stati a più di un matrimonio, così da essere certi della qualità del servizio in tutti i sensi. Poi si sa, per alcune cose serve fortuna, però davvero devi essere serena perché se gli ospiti hanno passato una bella giornata è già un ottimo risultato… e poi ti sei sposata!!!! Siete marito e moglie!!! Devi essere felice di questo prima di tutto!!!
    Ti abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione