Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Il papà quando inizia a sentire il fagiolino?

Antonella, il 1 Ottobre 2016 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze,Io sono quasi a 20 settimane e inizio a sentire sfarfallii nel basso ventre e talvolta mi si indurisce la pancia in un punto come se la mia principessa si stesse sistemando. Questo mi fa molto piacere Smiley smile Ma volevo sapere quando i papà possono sentire questi movimenti? A voi com'è andata? Mio marito è stato molto partecipe ai preparativi del matrimonio e ora è molto partecipe nella gravidanza... ogni tanto appoggua l orecchio o la mano alla pancia ma ovviamente non sente nulla. Mi spiace, lui è così dolce e si sta ammazzando tra lavoro e servizi a casa, vorrei tanto che la sentisse anche lui!!! Le vostre esperienze?

30 Risposte

Ultime attività da Dani, il 4 Ottobre 2016 alle 07:02
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a sentirlo molto presto..a 15 settimane e 5 giorni, ero in ufficio...pochi giorni dopo l'ho sentito ancora e questa volta con mio marito presente ed è riuscito a sentirlo anche lui
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow non vedo l'ora!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Diamond
    Sposa Abituale Marzo 2017 Torino
    Diamond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire i farfallii a 17 settimane, mentre il suo papà verso le 21 settimane. .talmente muoveva la pancia cje si vedeva pure ad occhioXD
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!! Io i primi movimenti evidenti che ha potuto sentire anche il papy ho iniziato ad avvertirli a 19 settimane. Ma il papà non li sentiva con l orecchio, appoggiando la mano sulla pancia, e cmq si vedeva la pancia muoversi. Tra l'altro da subito quando lui parlava alla pancia la piccina rispondeva coi calcetti!! Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella 21esima e la scorsa settimana lha sentito/a!!! È stato davvero bellissimo!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello!! Si vede proprio!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sentito bene bene molto tardi intorno alla 24 esima e il papà l ha sentito pochissimo perché avevo placenta anteriore e questo attutiva molto i colpi che lui dava. Però ricordo benissimo la sensazione che dava sentirlo muoversi nel pancione.. E non lo dimenticherò mai è una cosa troppo bella!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,una cosa dolcissima..Oggi Leonardo è un terremoto,non sta fermo un attimo,sta pascolando tutta la pancia,sopra,sotto,destra,sinistra e il papà ha sentito un sacco di calcetti..Spero si calmi almeno stanotte..Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si...Ora ti faccio vedere come era messo oggi ma nn abbiamo capito se fosse la testolina oppure altro...sul mio lato sinistro ce quel bozzo vicino L ombelico..E io mi divertivo a coccolarlo sembrava di averlo tra le mie braccia

    Il papà quando inizia a sentire il fagiolino? - 1

    Il papà quando inizia a sentire il fagiolino? - 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lo sente da circa un mesetto..... Io sono a 28settimane!!! Vedrai che emozione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa cosa Smiley smile riconosce la mano del papà
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto mio marito ti dirò che mettendo la mano sulla mia pancia lui si muove e tante volte quando nn lo sento x niente durante il giorno lui appoggia la mano e lui si fa sentire...Ma io sono a 29 settimane è 3 giorni...tranquilla nn manca tanto a te x farlo semtire al suo papinoSmiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...non sono per nulla dolorosi, è sempre un piacere e anzi...mi preoccupo quando non li sento ! A volte capita di "saltare " ma solo per la potenza con cui li dà ma nulla di che ! Smiley catface
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x tutti i vostri messaggi, tutti bellissimi Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dolce, mi hai fatto commuovere!!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow si vedevano così presto, caspita Smiley smile

    Io ogni tanto ci provo a guardarla, anche se so ke è prestissimo Smiley xd

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno è anche doloroso?

    cmq mi sa che tra un paio di settimane ci mettiamo con la mano fissa sulla pancia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo il gioco del toc toc ^_^

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo vero calcio lo sentii a 19 weeks il giorno della festa del papá!come quando salta un nervo,solo che partiva dalla pancia e arrivava al cervello!mio marito la sentì a 25 weeks mi pare, e poi abbiamo iniziato il gioco del toc toc, a ogni mezzogiorno lui dava 3 colpetti sempre sullo stesso punto,lei iniziò che appena lui metteva mano lei scalciava sebbene,ad esempio,erano ore che non la sentivo ed ero presa dall`ansia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, anche io come te le prime sensazioni avvertite erano proprio come le descrivi tu, mi si induriva una parte della pancia a volte si creava anche un bozzo, chissà che fanno ! I primi colpetti li ho sentiti alla 19 esima, speravo che sentisse anche il papà ma nulla. ..noi abbiamo giustamente una sensibilità che loro non sentono, anche con il tatto... adesso saranno una decina di giorni che lo sente, quindi verso la 21esima iniziano anche loro. Poi vedrai che li sentiranno sempre di più perché i suoi colpi diventano sempre più decisi ..a volte lo sento anche quando sono in piedi... ! Smiley xd di notte e quando mi sveglio calma assoluta... mah ! Solo dopo mangiato se mi sdraio un po' riprende i suoi ritmi !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentito presto a 17+5 ...e la sett dopo l'ho sentivano anche gli altri appoggiando la mano...ma nn per tt è uguali...c'è chi ha la placenta anteriore, chi ha più grasso sul ventre, il bambino che si muove tr e qllo più calmo...quindi stai tranquilla perché cmq a breve lo sentirà anche tuo marito di solito entro la 22esima settimana
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrete che in men che non si dica il vostro fagiolino si farà sentire e vedere pure e sarà una gioia grandissima!!!! Un altro pochino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ricordo la settimana, però so con certezza che la prima volta che mio marito l'ha sentita era il giorno del mio compleanno, quindi all'inizio del sesto mese.. Si è commosso Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata quando ho iniziato a sentirla veramente io, non intendo sfarfallii ma colpetti, L ha sentita anche lui ed ero di 18 settimane, dalla 23 era impossibile non la sentisse si vedevano in movimenti dalla pancia....Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha sentito il primo calcetto proprio mercoledì scorso,ero a 21+6..Non è facile perché non li percepisce ancora tutti e non si riesce a prevedere dove scalcerá,quindi bisogna armarsi di santa pazienza e passare le serate con la mano di papá sulla pancia..Gli occhioni di mio marito quando al primo calcetto mi ha guardato aspettando che io gli chiedessi Hai sentito? non li scorderò mai..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo! Ed è un'emozione enorme sia X noi che X i papà! Vittoria credo sia stata un caso speciale! L'ho sentita io a 18+2 ed il giorno dopo già l'ha sentita il papà! Poi ci sono movimenti che anche verso la fine sentirai solo tu, una cosa magica!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io sono a 23+3 oggi, mio marito ha sentito il primo nitido colpetto più o meno dieci giorni fa! Io ora sento molto Riccardo e un po'ovunque, a volte dà proprio colpetti decisi visibili ad occhio nudo quindi si sentono anche con la mano! Solo che è difficile capire in anticipo dove calcerà :-) vedrai Anto che manca poco e anche il papà potrà sentire la principessa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto io sono alla 22esima e ancora non la sento. A volte avverto delle fitte tipo nei fianchi o al centro della pancia ma non so se effettivamente sia lei oppure no quindi penso che mio marito forse comincerà a sentirla verso la fine della gravidanza. Anche lui ci parla, mi accarezza la pancia ma lei non si smuove, mi sa che dovremo rassegnarci. Questa cosa mi preoccupa ma la gine mi ha detto di star tranquilla e che non tutti i bambini si muovono allo stesso modo e alle stesse settimane xo visto che tu già cominci a sentire sfarfallii probabilmente non ci vorrà molto affinchè i movimenti diventino più netti.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao AntonellaEffettivamente non è sempre facile che i nostri mariti sentano tutti i movimenti all'inizio. Io sono alla 25esima e diciamo che dalla 21esima in poi sono cominciati dei movimenti molto più decisi.. calcetti o gomitate non lo so, so solo che a volte la mia sofia si impegna proprio.. a volte sembra proprio che punti i piedi per diversi secondi che quasi mi fa male hihihi... comunque dalla 21esima anche mettendo la mano mio marito riesce a sentire.. anche se ne sente 3 su 20 di quelli che sento io...dipende da dove colpisce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione