Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Il piastrellista mi ha rovinato il salone

Anna, il 24 Gennaio 2018 alle 20:33

Pubblicato in Vita di coppia 63

Ragazze buona sera, come vedrete dal titolo mi hanno rovinato il salone.. Quando abbiamo comprato casa avevamo una parete divisoria.. abbattendola ci siamo resi conto che il pavimento sotto era stato tagliato, ma non ci siamo preoccupati perché avevamo una decina di mattonelle conservate, Oggi il...
Ragazze buona sera, come vedrete dal titolo mi hanno rovinato il salone..
Quando abbiamo comprato casa avevamo una parete divisoria.. abbattendola ci siamo resi conto che il pavimento sotto era stato tagliato, ma non ci siamo preoccupati perché avevamo una decina di mattonelle conservate,
Oggi il piastrellista è venuto a metterle e oltre a romperne altre in più che non ho (erano contate.. e sono pavimenti che in giro non si trovano più) mi ha fatto questo guaio.. sono storte e con una fuga assurda..
Mio padre dice che l unica soluzione è cambiare tt il pavimento.. lavoro che non volevo fare in quanto devo già cambiarlo al piano di sopra... vi siete trovare in situazioni del genere? Come avete risolto.. sono disperata

cfb_1005654.jpg

cfb_1005656.jpg

cfb_1005662.jpg

63 Risposte

• Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda Anna,sono veramente dispiaciutissima per te,certe cose fanno davvero arrabbiare...
    Non riesco a capire se si tratta di un lavoro frettoloso eseguito senza testa oppure di un danneggiamento volontario.

Spero che tu non abbia ancora pagato.

Secondo me dovresti contestare subito,pretendere la risistemazione del lavoro a sue spese,se possible,altrimenti,e credo di aver capito che questo sia il tuo caso dato che le piastrelle erano contate,chiederei la risoluzione del contratto,la restituzione delle somme che eventualmente hai già pagato,ed il risarcimento del danno.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero chiedi i danni xché é un lavoro inguardabile
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.che razza di lavoro è... io gli.chiederei i danni, che modo.barbaro di lavorare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ben capire perché è successo anche a noi...chiesto all’impresa che sta ristrutturando le facciate del palazzo di ripristinare uno dei due balconi che abbiamo e ci hanno fatto trovare marmo scheggiato,piastrella rotta e riparata a suon di fogatura rinforzata 🤣
    li abbiamo presi per orecchie e “o aggiusti il danno o non ti pago”,hanno ripristinato tutto e alla svelta!
    nel frattempo abbiamo iniziato i lavori in casa e compreso l’altro balcone ... beh è come aver fatto giocare a pallone le due ditte ed è stato come vincere 20-2 (proprio per essere gentili) !!
    Purtroppo sono intoppi di queste situazioni... trova un compromesso o vai avanti e cambia pavimento e piastrellista !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione avrebbe dovuto infatti.. Però ti assicuro o potevi fare unaa greca o cambiavi il pavimento. Altre soluzioni.non.c'erano purtoppo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si viola su questo hai ragione.. Ma poteva spiegarmi bene il problema e cercare di risolvere al meglio il problema insieme.. No che fai a testa tua e te ne vai
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mimi.. tranquilla anche io mi sono spaventata stasera nel vedere.. no nn mi aveva detto che non si poteva fare.. solo che stava un Po di spazio in più e che lo gestiva lui nel metterle.. Ma un Po di spazio pensavo una fuga invece di 0.5.. poteva venire di 0.6/0.7 no di quasi 2cm.. e pure storte.. questa persona mi ha pavimentato anche 2 terrazzi.. e nn ti dico si è perso nelle piccole cose.. alla fine del lavoro voleva da mio padre 1.500 euro in più.. e c è stata una discussione anche perché è una persona poco affidabile..penso che questo guaio l abbia fatto per dispetto.. Non so più che pensare.. vi posto la foto delle fioriere che mi ha fatto.. inguardabili

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 1

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 2
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IL.piastrelista arebbe dovuto avvertirti che la fuga sarebbe stata quella. Però non aveva altra scelta se le.misure erano quelle. Infatti il.pavimento si inizia a fare da un lato. Altrimenti sicuramente le piastrelle non.combaciano. poteva mettere casomai una decorazione per terra un po' particolare. Ma se la piastrella ci va piccola ci va piccola. Non avrrbbe potuto neanche tagliare un pezzetto di altra piastrella perche si sarebbe visto lo stesso...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi giuro sono disperata.. Non posso neanche coprire con un divano o tappeto.. sta la porta d'ingresso vicino.. Non so che fare.. il danno ormai è fatto ed è inutile richiamarlo nn risolverei niente.. io posso capire che era difficile fate questo lavoro.. Ma cavolo prima di farmi qst scempio dimmelo e troviamo una soluzione .. Nn ho parole 😔😔😔
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,perdonami ma devo essere sincera: che spavento!
    Mamma mia...
    Allora,innanzitutto agitarsi quando il latte ormai e' versato non serve,quindi calma.
    Mi pare un'ovvietà dire che quel pavimento è integralmente da cambiare,così non è presentabile.
    Ovviamente capisco la scocciatura perché te lo ha proprio rovinato.

1)ti aveva promesso un certo tipo di risultato?

2)ti aveva avvertito dell'esistenza di problemi che avrebbero potuto rendere difficile il lavoro?

3)quando ha terminato cosa ha detto?

4)soprattutto,si è fatto pagare molto?

Onestamente contesterei il suo lavoro se non ti ha avvertita sui problemi che sarebbero potuti sorgere spaccando le piastrelle e sostituendole....
    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che dannooo 😱😱😱...io pure ho avuto problemi col muratore e dove c’erano errori più evidenti glieli ho fatti sistemare ma non sono rimasta x niente contenta. Mi sa che devi cambiare tutto 😔...che guaio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disastro!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem successo a me avevamo salone e cucina separati abbiamo buttato giù la parete e ovviamente anche noi avevamo le listarelle.contate e visto ke lo spazio delle fughe purtroppo non può uscire uguale alle altre!fortunatamente non si vedevano molto xké erano nella posizione dove restata il tavolo!!ma poi aiutandoci dentro lo.si nota ancora di più è dopo 11 anni abbiamo messo giù il laminato.... Non lo soporatavo più quel pavimento scheggiato e le.fughe diverse !!!quindi cambia pavimento se puoi xké poi con il.tempo ti penti
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le mettevi tu facevi meglio mamma mia ma sta persone nn si rendono conto??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ma stiamo scherzando??? Ha combinato un disastro😱😱😱
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto vedendo e sentendo cose assurde e pensavo capitassero solo a me!?!?!? Oggi ho notato che mi hanno scheggiato il pavimento (nuovo) ! Mi arrabbio ma a questo punto è meglio tenerle cosi! Le tue sono visivamente storte ai nota ancor più della mega riga! Io penso che puoi sfogare la rabbia col piastrellista ma sicuramente non ti rifarà il pavimento da capo e non avendo altre piastrelle non so cosa consigliarti!!! Mi dispiace
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da denuncia! 😱😱😱
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha combinato un disastro. Chiama un ingegnere, un avvocato. Da denuncia una cosa del genere. Ma era ubriaco?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito... è pazzo o l’ha fatta apposta a lasciare così tanto spazio di fuga, perché a modo suo non voleva dover tagliare delle piastrelle, considerato che la parete non mi sembra drittissima?!? Comunque, qualsiasi cosa abbia potuto pensare lui, il risultato non va bene . Pretendi ti rifaccia il lavoro a regola d’arte, a sue spese, considerato il danno...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto pagare i danni assolutamente ma scherziamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un lavoro fatto con i piedi...il piastrellista cosa t ha detto?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo😱😱😱 assurdo .. mi sa che dovrai cambiare le.mattonelle Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denuncia il piastrellista ! Deve rifarti il pavimento gratuitamente oppure contattare qualcuno a sue spese.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come cavolo ha lavorato questo piastrellista? e lui che ha detto?

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vibo Valentia
    Rele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo nn era un piastrellista😱 cmq secondo me dovresti seguire il consiglio di tuo padre..se proprio nn puoi adattare qualche trucchetto per colpirlo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma😱😱😱😱😱 che disastro 😱😱
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ma questo è il lavoro finito? Non è che per caso deve tornare a finire ovvero lavare e togliere il cemento in eccesso?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denuncerei il piastrellista o almeno mi farei pagare il danno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto o segui il consiglio di tuo padre, ALtriemnti come potresti fare? La posizione ti consente di coprirlo con qualcosa tipo divano?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo!!!
    ma questo è da denuncia proprio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione