Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Il piastrellista mi ha rovinato il salone

Anna, il 24 Gennaio 2018 alle 20:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 63
Ragazze buona sera, come vedrete dal titolo mi hanno rovinato il salone..
Quando abbiamo comprato casa avevamo una parete divisoria.. abbattendola ci siamo resi conto che il pavimento sotto era stato tagliato, ma non ci siamo preoccupati perché avevamo una decina di mattonelle conservate,
Oggi il piastrellista è venuto a metterle e oltre a romperne altre in più che non ho (erano contate.. e sono pavimenti che in giro non si trovano più) mi ha fatto questo guaio.. sono storte e con una fuga assurda..
Mio padre dice che l unica soluzione è cambiare tt il pavimento.. lavoro che non volevo fare in quanto devo già cambiarlo al piano di sopra... vi siete trovare in situazioni del genere? Come avete risolto.. sono disperata

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 1

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 2

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 3

63 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Gennaio 2018 alle 22:02
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli e il vostro supporto.. ora Stiamo valutando di coprire mettendo un parquet.. ormai ip danno è fatto😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che l abbia fatto perché la striscia da piastrellare era più larga della piastrella stessa? Comunque sia te ne avrebbe dovuto parlare prima. Non ha valutato questa cosa prima? Perché sembra palese.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si, ma sul fatto che lui si sia comportato in modo poco professionale non ci piove!

Mi spiace per voi, perchè pagarete l'incompetenza di altri, e non è mai giusto Smiley sad

Facci sapere come và a finire 😘

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto!! Comunque se ti può consolare sul sito di iperceramica ci sono pavimenti di tutti tipi!! Sia costosi ma anche in offerta o a prezzo basso e la qualità non è male. Anzi!! Oppure rivolgiti ad un rivenditore della tua zona e magari riuscirai a trovare un buon pavimento senza spendere molto. Sinceramente non conosco un metodo per sistemare il pavimento che hai ora 😞
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal fatto che hai tutte le ragioni di questo mondo per essere arrabbiata, cercando però di risolvere il problema ti consiglio di mettere del prodotto per schiarire il colore della fuga, in modo che non sia così evidente la larghezza rispetto alle altre e dopo vai alla ricerca di una mattonella similare, in fin dei conti non è così lavorata e secondo me potresti trovare una che ci si avvicini, dopo di che, fortunatamente la piastrella mancante è nell'angolo, quindi mettendo un tappeto carino potresti camuffare il tutto ed eviti la spesa di rifare tutto il pavimento. Dopo di che quel piastrellista sarebbe da prendere a schiaffi!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱 mi spiace tantissimo. Sarebbe da prendere a schiaffi!!! Posso solo immaginare la tua rabbia e delusione!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Anna! premesso che non sono un piastrellista, però secondo me le fughe le ha fatte così larghe perchè lo spazio che aveva da coprire era troppo grande . Però doveva dirtelo dal principio ... in più se ha rotto anche un altra mattonella non è sicuramente da richiamare ! Smiley amazing Inoltre penso che come dice tuo padre, devi rifare tutto il pavimento... mi dispiace Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... io sarei morta.. ma come si fa a non saper fare le fughe... è il tuo mestiere, fallo per bene! assurdo!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve risarcirti! Conserva queste foto e portale in tribunale se serve
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho parole x il non lavoro fatto male..nn si può chiamare lavoro una cosa del genere😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ultima domanda per capire la serietà del piastrellista.. quanto si è fatto pagare per mettere una fila di mattonelle?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avvevo capito che ti avesse lasciato il buco, pebsavo fosse da finire. Comunque il fatto è che non lo puoi tenere così. Potresti poggiarci un gres porcellanato sopra. Dovresti però tagliare gli infissi e il portone per posizionarli sotto.
    Altrimenti ti consiglio un decoro come ti ho detto. O con delle pietre o con dei decori appositi. Puoi rimediare ma affidati a una persona seria.

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 4

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 5
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne faccio parecchie vai tranquilla Smiley winking una precisazione riguardo a quanto ho scritto: così si dovrebbe fare, diversamente non sarebbe un lavoro corretto... poi di cose assurde ne ho già viste anche io!!! Ma le piastrelle sotto al muro davvero mi mancano!!!

• Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma che disastro! È uno scempio assurdo neppure un bambino farebbe questo disastro una persona esperta non commette questo disastro comunque tuo padre ha regione cambia tutto perché non si può proprio vedere
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo ancora in fase di ristrutturazione e tutto sommato non possiamo lamentarci. Ma pulendo le fughe sono state scheggiate alcune mattonelle nuove, che al momento stanno provvedendo a cambiare, nonostante non fosse un danno evidente l occhio ci cadeva sempre lì. Un danno del genere non lo tollererei. L unica soluzione è cambiare il pavimento...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un po' di ristrutturazioni, prima di dire così...la mente umana crea di tutto, con o senza piastrelle sotto 😂
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le piastrelle le ha tagliate giusto? Mi sembrano più strette delle altre che invece sono più quadrate (non so se é un effetto ottico delle foto)... nel caso le avesse tagliate allora ha proprio fatto un lavoro poco professionale perché se le tagliava leggermente piu grandi avrebbe ottenuto delle fughe molto più piccole e il risultato sarebbe stato piu fluido e la differenza meno evidente!! Dopo é vero che é difficile tagliare le piastrelle senza spaccarle ma un professionista dovrebbe essere ben preparato e svolgere il lavoro a regola d'arte... Se invece le piastrelle erano di quella dimensione ha fatto il possibile, anche se ovviamente doveva dirti che il risultato non sarebbe stato ottimale... per quanto riguarda chi ti dice che hanno sbagliato a tagliare le piastrelle contro al muro non conosce bene il mestiere perché quando si costruisce una casa prima si fa la struttura e le murature poi vengono i massetti e le finiture... nessuno mai ti poggerà un muro sul pavimento piastrellato, il muro va più in profondità!!! La soluzione migliore comunque sarebbe rifare la pavimentazione... una soluzione economica sarebbe posare il nuovo pavimento direttamente su quello vecchio se ben livellato (questo procedimento é migliore per un parquet o un laminato, mentre per il gres é più comolicato e converrebbe togliere le piastrelle esistenti, livellare e poi posarne delle nuove!) Ovviamente chiamerei un altro professionista!! Mi spiace per l'accaduto!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti capisco che il problema era a monte.. Ma volevo solo più sincerità nel dirmi che il lavoro non si poteva fare.. Ma sopratutto non ammetto l arroganza di ridarci le chiavi dicendo di aver terminato il lavoro.. e poi oltre a trovare questo scempio mi ha lasciato anche un buco di 2mattonelle (avendo deciso insieme di staccarle dal piano superiore che comunque devo cambiare pavimeenti) come si puo considerare finito un lavoro lasciando un buco ???
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roxy guarda che pensavo che tale persona fosse un professionista.. e non avevamo pensato di chiamare uno qualunque per risparmiare.. tale persona ha ristrutturato tutta casa di mio zio con un risultato ottimo.. Ma con noi mi sa che ha dimenticato come si lavora..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risponde mio marito: Concordo con Denis. Se sotto la parete demolita non c'èrano piastrelle, significa che il pavimento é stato posato girando intorno alla parete ed é impossibile anche per i piastrellisti più bravi allineare le piastrelle da una parte all'altra del muro.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2018 Pescara
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si mette mano alla casa escono sempre imprevisti... Anche noi ancora ne usciamo dai lavori Smiley ups
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che guaio!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono d'accordo com chi ti dice che il problema era già a monte: chi ha fatto il pavimento la prima volta non ha pensato che poi si sarebbe potuto togliere il muro, per cui ha "risparmiato" sul lavoro non mettendo in quel punto le piastrelle e ripartendo con le altre semza tenere conto dello spazio lasciato "vuoto".

Il piastrellita invece che ti ha fatto questo lavoro ha commesso l'ingenuità, perchè bastava essere sincero, di prometterti un lavoro che non poteva fare. Vuoi per uno sbaglio di calcolo iniziale o che se ne sia accorto solo quando ha poggiato la prima piastrella, doveva immaginare che non lavoro del genere non fosse accettabile.

Ora, o davvero cambi tutto il pavimento ed amen, oppure come ti hanno suggerito le altre, crei un motivo lungo quella linea, ma impazziresti comunque non poco a trovare le piastrelle adatte.

Ma oltre a quelle 10, sicuro che chi ti ha venduto la casa non abbua ancora altre di quelle mattonelle?

Io più che con questo piastrellistra me la prenderei con chi ti ha venduto la cosa "azzoppata" sinceramente 🙄

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un lavoro fatto male e basta. Se ti aveva avvisata sia che lo scarto poteva essere maggiore sua che il risultato sarebbe stato approssimativo ma tu hai accettato ugualmente di provare, non ha colpe. In caso contrario, non pagarlo e fai partire una lettera di contestazione dell’opera e pretesa di un lavoro a regola d’arte, ovvero un risarcimento. Poi, per non rifare tutto il pavimento, prova a valutare il costo di quei pavimenti di pochissimo spessore che si possono appoggiare su quelli esistenti. Dovresti risparmiare rispetto ad un pavimento nuovo. Ma se la casa ha degli anni, forse converrebbe fare una perizia di cosa c’è sotto il pavimento, per evitare spese che poi dovresti affrontare maggiormente in misura maggiore...
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli avrei chiesto i danni di tutto il pavimento. avrei fatto pagare a lui o alla sua ditta i danni , perché a causa sua devi rifare il pavimento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,non so se è una buona idea o un'idea sciocca, ma potresti farle togliere e creare con altre mattonelle,di un colore accostabile un "tappeto" o sempre con altre mattonelle,un"disegno"in quel punto
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pagarlo e chiedi di rifarti a gratis un lavoro fatto bene o comunque che ti paghi i danni!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono del mestiere, ma si potrebbe in qualche modo schiarire il colore della fuga? Sarebbe meno evidente il danno, credo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2018 Bari
    Roxy) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per l'impresa 😉

Il piastrellista mi ha rovinato il salone 6
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte ragazze. Sono del settore,l' unica cosa che ha sbagliato il piastrellista è stata la scarsa comunicazione nel farti capire come usciva il lavoro. Poi non ci sono altri metodi per finire il pavimento,perché tagliare una piastrella ad 1-1,5 cm è impossibile senza romperla e sarebbe stato peggio di così, non è colpa sua se chi ha fatto il pavimento prima di lui non ha predisposto tale operazione!
    Se vuoi un pavimento perfetto lo rifai oppure lo copri con un tappeto.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco a me le piastrelle ancora le devono mettere, ma in compenso mi hanno fatto altri danni facendomi pareti storte, masetto con parecchio dislivello quindi tutto da rifare perché se c'è il masetto con il dislivello in automatico le piastrelle non appoggeranno bene morale della storia a quel muratore l' ho mandato a casa e ne ho chiamato un altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione