Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2018 Taranto

Il regalo della suocera. usanze e tradizioni!

Sabrina, il 30 Aprile 2016 alle 23:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 64
Ciao ragazze io volevo sapere come si usa da voi il regalo che fa la suocera alla nuora... io so che nel ristorante o prima deve dare un tris di oro una parure oppure una collana con il diamantino o addirittura L anello di famiglia... Ma leggo anche che dovrebbe essere prestato e non regalato!

64 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 4 Maggio 2016 alle 18:11
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto richiesto villa marchesi non a caso L ho bloccato due anni prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli. I suoi genitori pagano il suo vestito i miei il mio. Questo è tutto. Il resto è tutto a carico nostro.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ! Idem mia suocera Nn credo mi regalerà nulla! Con la scusa che Nn può! Sono sincera mi dispiace e ci rimango male ! Mio papà sta pagando L intero matrimonio ! Ma alla fine ho la soddisfazione che lei Nn potrà rinfacciarmi nulla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'informazione
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera purtroppo non ce piu da quasi 3 anni. So però che la suocera dovrebbe regalare il bouquet alla nuora.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi solo che non era disponibile la mia data...ho scelto il Villa Phoenix...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è stata una mia scelta mi piaceva tantissimo e come L ha visto mio fm se ne innamorato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la mamma della sposa regala la camicia allo sposo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora l'unico regalo che mi ha fatto mia suocera è farmi saltare i nervi!!! Smiley angry Le tradizioni le tira fuori solo quando comoda a lei e per suo tornaconto ... credo proprio che non mi regalerà nulla e in fondo a me va bene così perché tutto quello che io e fm abbiamo lo abbiamo solo grazie alle nostre fatiche. Ma i miei genitori dovrebbero regalare qualcosa di personale allo sposo?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Per me.Uscì un giorno il discorso che si usa che il vestito lo compra la suocera,e io dissi gentilmente guarda io preferisco me lo compri mia mamma perchè mi sentirei in imbarazzo non sapendo il budget che tu vorresti spendere..e lei fa ah va bene!da lì ho capito di avergli fatto un favore!Poi di solito tocca alla mamma dell'uomo almeno dalle mie parti comprare batteria piatti e bicchieri,mentre alla donna la biancheria!la batteria la comprò mia mamma,io glielo dissi.un giorno mi chiamò e mi disse ascolta invece di comprarti piatti bicchieri vi regalo il rivestimento di un bagno,io faccio ok!e ci ha regalato le piastrelle del bagno in pratica..Ma va bene così,le cose vanno fatte con il cuore,se si fanno per dovere e non per piacere meglio evitare!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo voci e ho visto sul tuo profilo che ti sposi al Villa Marchesi ottima scelta!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Ho visto che sei di Lecce,come me Smiley shame E ci sposiamo nel 2017 Smiley ring Hai scelto già dove farai il ricevimento?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Agosto 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi siamo vicine ma nel mio paese ognuno si paga il suo...che sfiga! A me dovrebbe regalarmi orecchini e collanadi oro come ha fatto per mia cognata
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli e da noi si usa ke la suocera quando si fa la promessa regali alla nuora punto luce alla gola oppure orecchini di brillanti il solitario già me l'ha regalato il mio lui:Smiley heart E poi il bouquet e tradizione ke lo porti la suocera a casa della sposa quella mattinaSmiley heart
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui al mio Paese non ci sta l'usanza del regalo della suocera...quindi non so come aiutarti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e vedendo il tuo profilo siamo vicinissime ecco perché la tradizione e uguale
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che alle pubblicazioni la suocera regali alla sposa un vaso pieno di rose rosse e l'anello di fidanzamento (solitario o trilogy) . In alcune zone la suocera regala anche il bouquet. Tradizione assurda per quanto riguarda l'anello. Io non accetterò, l'anello se deve esserci deve essere un regalo di fm
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi di solito P si fanno gli oggetto d'oro siccome il mio fm mi ha già regalato l'anello 2 volte e lei qnd feci 18 anni mi regalò il punto luce mi ha fatto gli orecchini di brillanti che mi porterà il gg prima del matrimonio e anche mia mamma ha fatto il regalo a mio fm
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come regalo non saprei ma so che la suocera regala il bouquet alla sposa... conoscendo la mia non farà nulla
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da me la suocera regala la parure, ma so che in altre zone regala il bouquet e l' abito. mia suocera ( donna matura e che ci tiene a tutte le tradizioni) ha fatto finta di conoscere solo la tradizione del bouquet! Smiley laugh Smiley laugh ma per me va bene così, non voglio nulla che sia imposto o fatto perché si deve fare ma perché si vuole fare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la suocera è solita regalare una parure di oro nel giorno della promessa. Ma io non ho voluto assolutamente che spendesse denaro e tra l'altro l'oro non lo uso!Allora mi ha regalato un anello che aveva ricevuto a sua volta dalla sua mamma nel giorno delle sue nozze! Non lo indossero' ma comunque lo custodiro' gelosamente!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm...io non ne so nulla...non è sufficiente un regalo in denaro? Magari così ci si paga parte del matrimonio...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te! È già un regalo immenso per noi... Non chiedo altro, anzi non mi permetterei mai di chiedere qualcosa!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nn vorrei proprio niente,primo perché l'oro a me nn piace,se proprio proprio degli orecchini ma nn mi dare tutta la parure che nn mi piace proprio.cmq si da noi si usa così se fa piacere ma nn deve essere una cosa di "tradizione" ma ci sono troppe tradizioni quindi se li dobbiamo seguire tutte..io sono contraria!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato collana e orecchini per il giorno del matrimonio, in realtà di solito si regala solo la collana, almeno da noi!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori e Suoceri ci aiutano con il matrimonio... Credo basti e avanzi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera già mi ha detto che mi regalerà un anello con diamante..però me lo regalerà il giorno della promessa.. le ho detto di non spendere soldi per queste cose ma lei ha detto che si usa fare si sente di farlo e quindi lo farà..ed io non posso nascondere che sono contenta..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me "deve" non esiste; ogni regalo è ben accetto, ma spontaneo e nei limiti delle possibilità

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi regalerà un anello con diamante ...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente, preferisco che nn mi regalino nulla e che non rompano e nn si intromettano. La tranquillità prima di tutto, altro che regalo. Queste tradizioni sono forzature initili
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste tradizioni mi sembrano un po' forzature. Se a suocera vuole fare un regalo deve essere dal cuore. Noi abbiamo fatto tutto da soli e convivendo non avevamo la lista nozze ma abbiamo chiesto le buste. Anche i nostri genitori hanno fatto le buste, ovviamente più corpose degli altri. A noi decidere cosa ci abbiamo pagato, ma poco importa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione