Ciao ragazze io volevo sapere come si usa da voi il regalo che fa la suocera alla nuora... io so che nel ristorante o prima deve dare un tris di oro una parure oppure una collana con il diamantino o addirittura L anello di famiglia... Ma leggo anche che dovrebbe essere prestato e non regalato!
Ciao ragazze io volevo sapere come si usa da voi il regalo che fa la suocera alla nuora... io so che nel ristorante o prima deve dare un tris di oro una parure oppure una collana con il diamantino o addirittura L anello di famiglia... Ma leggo anche che dovrebbe essere prestato e non regalato!
Da noi si usa che paga il vestito...il trucco e i capelli...e che poi al ristorante regala la parure...poi fa anche la consegna del bouquet...
Super Sposa
Giugno 2016
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia suocera mi ha regalato vestito, velo e scarpe. Mi presterà anche un bracciale in oro per il matrimonio, per avere qualcosa di prestato. Ha anche pagato abito e scarpe di fm e pagherà la parte di invitati della sua famiglia. Senza contare che lei e mio suocero ci hanno fatto andare nella casa dei nonni di fm che purtroppo sono morti, completamente gratis, facendo anche una ristrutturazione della casa a spese loro. Sono d'oro i miei suoceri, averne così!
Ti rendi conto quando una persona lo fa fa perché è obbligata o perché ne ha veramente voglia...lei non ha dimostrato questa gran voglia nel proporlo...ma va bene così no?
Io non sapevo nulla di questa cosa finché non me ne ha parlato la mia futura suocera... da me non so se si usa (Nord) . A me ha detto che la suocera regala l'oro (ho capito la parure) io le ho sempre detto che a me l'oro non piace quindi l'ultima volta che sua sorella ha preso l'argomento lei ha detto che siccome a me l'oro non piace non mi regalerà nulla! Ahahahahahahahah io le ho risposto che l'unica cosa che voglio da lei è suo figlio!
Io sono romana e lei pugliese...non so quali siano le sue usanze. Qui sapevo che la suocera dovrebbe regalare il bouquet, ma a me lo regalerà fm e già lo ha anche scelto. Mia suocera nn so se mi regalerà qualcosa, ma nn penso....diciamo che cn me nn è mai stata molto generosa...A dire il vero neanche cn fm e cn i nostri figli....quindi nn mi aspetto nulla... anche per me l'importante è che vada tutto bene e che nessuno interferisca!!!!
Nessuna usanza mai sentite qui poi non so.io non posso lamentare mia suocera e una bravissima donna mi tratta cm una figlia ma di queste usanze non me ne ha parlato e io non sapevo che esistevano
Da noi si usa che la suocera regala una parure orecchini e collana...o di perle o di diamanti a seconda dei gusti e delle preferenze.Io la mia non so se me li regalerà...tempo fa ne parlava sempre e mi diceva che me li regalava..da qualche mese un silenzio di tomba sull'argomento...e siamo a -3 mesi esatti..ma Cmq me ne frego,se non arrivano indossero' qualche gioiello di mia mamma e sarò felice lo stesso,anche di più !
Nn so quale sia l'usanza ma mia suocera mi ha detto che mi regala il bouquet ... nn so se verrà a casa o meno! Sinceramente faccia ciò che vuole ... anche se nn lo avesse fatto andava bene lo stesso! L'importante che quel giorno vada tutto bene!
Mia suocera mi ha regalato un solitario che a sua volta le era stato regalato per il suo matrimonio come tradizione familiare questa è una tradizione di famiglia che continuerò con i miei figli...non so se si tratti di una vera e propria tradizione in generale
Ciao da noi si usa la collana e gli orecchini di perle... xò se tu vedi che nel tuo vestito non vanno le puoi dire di prendere la parure in un altro modo...
Diciamo che al giorno d oggi da noi non si usa più fare così come diceva la tradizione un tempo!!per cui niente di tutto ciò..._abbiamo organizzato tutto noi sposi
Sinceramente non seguo alcuna tradizione, è il nostro giorno e facciamo tutto noi. Io sinceramente non voglio niente da nessuno, e nessuno rompe quindi sono tranquilla. So che in tanti posti la suocera regalata l'abito, o per tradizione una collana. So anche del bouquet prima di entrare in chiesa. Se ci tiene, lo fa perché lo vuole, e non perché lo impone una tradizione.
Da noi è usanza che la suocera la mattina del matrimonio venga a casa della sposa e davanti a tutti gli mette i gioielli x il grande giorno di solito collana e orecchini di diamanti xke non sapendo com'e fatto l'abito con quello non sbagli mai .. E infine consegna il bouquet e poi torna in chiesa dal figlio ad aspettarmi
Io dalla mia non mi aspetto niente e non voglio niente, per carità!!! Si è impuntata che vuole farmi il bouquet , ma io non lo voglio, perché a lei non fa piacere farmelo, vuole solo dire a tutti che il bouquet l'ha comprato lei, vantarsi perché ha fatto il suo dovere, ma per favore... neanche fosse di diamanti !!! Non si interessa di me, fm e nipote, mette sempre zizzania e poi si definisce una brava mamma, una brava mamma conosce i limiti e non si intromette nella coppia.
Qui da noi è lei a regalare l'abito alla sposa e colei che il giorno delle nozze poco prima della celebrazione si reca a casa della sposa a portare il bouquet (scelto dalla sposa)
Da noi si usa che paga il vestito....me l ha anche chiesto ma dal momento che a me lo regala mia zia ho gentilmente rifiutato...anche se non è sembrata affatto scossa...anzi