Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Novembre 2028 Milano

Il regalo deludente

Giulia, ieri alle 06:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao tutte, tra pochi giorni festeggerò il mio 30esimo
compleanno. Non sono mai stata una che ama grossi festeggiamenti o che ci tiene a ricevere regali particolari, anzi… ma ieri ho ricevuto un ‘regalo’ da parte del mio compagno che mi ha molto delusa. Qualche giorno fa discutevo di disdire il mio vecchio abbonamento a Netflix perché ormai i miei genitori non lo guardano più, e da quando convivo ormai io e il mio compagno usiamo il suo profilo. Ora, ieri sera il mio compagno mi dice “dai ti faccio vedere il tuo regalo” perché nella data del compleanno lui non ci sarà. È via per lavoro. Ebbene, mi apre il suo profilo Netflix e mi fa vedere che adesso ha creato un quadratino solo per me. Praticamente secondo il suo abbonamento puoi avere diciamo più pagine diverse, a seconda degli utenti che guardano e adesso ne ho uno mio. Questo regalo… mi ha profondamente delusa. Lì per lì ho reagito con allegria e ho ringraziato in modo tranquillo della serie “grazie per averci pensato” ma poi dentro di me ci ho ripensato e mi sono sentita molto male. Prima di tutto la cosa che mi fa soffrire è che questa “creazione del profilo” penso sia una cosa totalmente gratuita e disponibile nella pagina stessa; quindi non c’è stato un vero pensiero per pensare a qualcosa di carino per me. Secondo e più importante è che non avrò un ricordo di questo regalo o di questo compleanno, nemmeno un bigliettino con scritto “auguri” e questo mi ha proprio fatto piangere. Anche perché non faccio una festa o altre cose, e in più sarò da sola per questa trasferta. Non saprei se parlargliene perché in fondo è solo uno stupido compleanno, e si potrebbe sempre dire che basta il pensiero e sono io ad essere noiosa perchè pretendevo qualcosa di più. Ma di base… non pretendevo niente di particolare, mi sarebbe davvero bastato un bigliettino di auguri come mi è stato fatto altre volte.
Provando a confrontarmi con alcune amiche è emerso che io, secondo loro, dovevo arrabbiarmi tantissimi perché per fare un “regalo” così stupido allora tanto valeva non fare nulla. Non abbiamo alcuna difficoltà economica e secondo loro non costava nulla prendere almeno un fiore. Mia madre al contrario mi ha consigliato di ringraziare e non dire nulla

7 Risposte

Ultime attività da Elena, ieri alle 14:10
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Beh non pensare che Parigi sia la norma eh . A volte ci siamo fatti dei pensierini anche mesi dopo perché non avevamo idee... Però parlagli fagli capire come ti senti, a volte i maschi non ci pensano a certe cose e vanno un po' "educati" 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Novembre 2028 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Innanzitutto grazie mille per il messaggio. Ti dico, sinceramente ha sempre fatto un po’ dei regali simili… Ma altrettanto mai quanto il quadratino di Netflix. Ad esempio una volta mi ha regalato una chiavetta con dentro una fotografia nostra, che per lui era speciale. In un’altra occasione aveva dipinto lui a mano una statuina di un personaggio che mi piaceva all’epoca. Tutti regalini su questo genere, mai nulla di simile ad un viaggio a Parigi… ma nemmeno al quadratino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei rimasta malissimo anche io.. anche perché è un 30mo compleanno non uno qualsiasi..mio marito mi ha portato a Parigi e Disneyland per i 30! ..ma la butto lì, non è che ti stia facendo uno scherzo e ti sta preparando qualcosa di più "speciale"? O non è tipo? Una volta mio marito ha fatto una cosa simile nei primi compleanni da fidanzati, mi fece trovare un pacchettino con dentro 2/3 cose da viaggio cuscino gonfiabile mascherina e tappi, io in realtà nemmeno ci rimasi malissimo perché era carino ma effettivamente proprio un pensierino infatti poi arrivò un regalo più grande...però essendo all' inizio non sapevo se era uno da regali piccoli o cosa.. Se mi facesse adesso un quadratino su Netflix mi metterei a ridere e non ci crederei... Parlagli prova a sondare il terreno, ma senza litigare!
    • Rispondi
  • Adelina
    Sposa Principiante Aprile 2025 Milano
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci parlerei ma senza litigare o mostrarmi arrabbiata, un pò delusa si. Una via di mezzo tra gli estremi opposti dei consigli delle amiche e di mamma

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo Giulia, ho capito assolutamente il tuo discorso, se appunto si è trattato solo di un cambio nome.
    Magari prova a parlarne con lui, alla fine se ci sei rimasta male per qualcosa è giusto che ne parli con lui
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Novembre 2028 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, innanzitutto grazie per il commento. Capisco il punto di vista e infatti è così che ho reagito inizialmente proprio per il fatto che "basta il pensiero"; tuttavia i dubbi che mi sono emersi più tardi riguardavano proprio questo: "E' un vero pensiero?" Nel senso, basta veramente cambiare il nome ad un quadratino di un programma, che era già lì preesistente e inutilizzato per dire "Ha davvero pensato a qualcosa"? Una parte di me dice "No" l'altra dice "Va beh, non è così importante".

    Non so se mi sono spiegata con la questione dei quadratini. Quando parlo di questi quadratini intendo le icone che compaiono dal momento in cui tu attivi un profilo. Di solito in un pacchetto base ne esistono due personali, e uno per i bambini. Poi chiaro, se ne serve solo uno, ne si usa uno solo. Nel mio caso precedente io avevo il mio profilo personale e un altro quadratino che guardavano i miei genitori. Ecco, è proprio questa la mia sensazione; mi dico che d'altra parte è bastato cambiare inserire il mio nome a questo secondo quadratino che non usava nessuno e magicamente è saltato fuori il "pensiero per me". Un po' è triste ma poi chiaro, se lo si guarda in prospettiva più grande non è un grave problema.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Guarda capisco che ci sei rimasta male, però io apprezzerei tanto il gesto, è un qualcosa che ha pur pensato, gratis o che ha pagato non importante, è il pensiero ciò che conta.
    Poi magari appena torna dalla trasferta può essere anche che decide di portarti a cena, farti trovare un fiore etc o magari non so se il tipo.Io per come sono fatta nella coppia, magari ne parlerei, però non sarebbe qualcosa di cui sinceramente mi arrabbierei o discuterei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione