Ciao tutte, tra pochi giorni festeggerò il mio 30esimo
compleanno. Non sono mai stata una che ama grossi festeggiamenti o che ci tiene a ricevere regali particolari, anzi… ma ieri ho ricevuto un ‘regalo’ da parte del mio compagno che mi ha molto delusa. Qualche giorno fa discutevo di disdire il mio vecchio abbonamento a Netflix perché ormai i miei genitori non lo guardano più, e da quando convivo ormai io e il mio compagno usiamo il suo profilo. Ora, ieri sera il mio compagno mi dice “dai ti faccio vedere il tuo regalo” perché nella data del compleanno lui non ci sarà. È via per lavoro. Ebbene, mi apre il suo profilo Netflix e mi fa vedere che adesso ha creato un quadratino solo per me. Praticamente secondo il suo abbonamento puoi avere diciamo più pagine diverse, a seconda degli utenti che guardano e adesso ne ho uno mio. Questo regalo… mi ha profondamente delusa. Lì per lì ho reagito con allegria e ho ringraziato in modo tranquillo della serie “grazie per averci pensato” ma poi dentro di me ci ho ripensato e mi sono sentita molto male. Prima di tutto la cosa che mi fa soffrire è che questa “creazione del profilo” penso sia una cosa totalmente gratuita e disponibile nella pagina stessa; quindi non c’è stato un vero pensiero per pensare a qualcosa di carino per me. Secondo e più importante è che non avrò un ricordo di questo regalo o di questo compleanno, nemmeno un bigliettino con scritto “auguri” e questo mi ha proprio fatto piangere. Anche perché non faccio una festa o altre cose, e in più sarò da sola per questa trasferta. Non saprei se parlargliene perché in fondo è solo uno stupido compleanno, e si potrebbe sempre dire che basta il pensiero e sono io ad essere noiosa perchè pretendevo qualcosa di più. Ma di base… non pretendevo niente di particolare, mi sarebbe davvero bastato un bigliettino di auguri come mi è stato fatto altre volte.
Provando a confrontarmi con alcune amiche è emerso che io, secondo loro, dovevo arrabbiarmi tantissimi perché per fare un “regalo” così stupido allora tanto valeva non fare nulla. Non abbiamo alcuna difficoltà economica e secondo loro non costava nulla prendere almeno un fiore. Mia madre al contrario mi ha consigliato di ringraziare e non dire nulla
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...

Dopo il matrimonio
Regali festa del papà
Ecco una lista di regali festa del papà per tutti gli stili e i portafogli....

Dopo il matrimonio
Cosa regalare per 40 anni di matrimonio? 15 proposte per una...
Siete alla ricerca di qualcosa che sappia andare dritto al cuore dei...