Ciao tutte, tra pochi giorni festeggerò il mio 30esimo
compleanno. Non sono mai stata una che ama grossi festeggiamenti o che ci tiene a ricevere regali particolari, anzi… ma ieri ho ricevuto un ‘regalo’ da parte del mio compagno che mi ha molto delusa. Qualche giorno fa discutevo di disdire il mio vecchio abbonamento a Netflix perché ormai i miei genitori non lo guardano più, e da quando convivo ormai io e il mio compagno usiamo il suo profilo. Ora, ieri sera il mio compagno mi dice “dai ti faccio vedere il tuo regalo” perché nella data del compleanno lui non ci sarà. È via per lavoro. Ebbene, mi apre il suo profilo Netflix e mi fa vedere che adesso ha creato un quadratino solo per me. Praticamente secondo il suo abbonamento puoi avere diciamo più pagine diverse, a seconda degli utenti che guardano e adesso ne ho uno mio. Questo regalo… mi ha profondamente delusa. Lì per lì ho reagito con allegria e ho ringraziato in modo tranquillo della serie “grazie per averci pensato” ma poi dentro di me ci ho ripensato e mi sono sentita molto male. Prima di tutto la cosa che mi fa soffrire è che questa “creazione del profilo” penso sia una cosa totalmente gratuita e disponibile nella pagina stessa; quindi non c’è stato un vero pensiero per pensare a qualcosa di carino per me. Secondo e più importante è che non avrò un ricordo di questo regalo o di questo compleanno, nemmeno un bigliettino con scritto “auguri” e questo mi ha proprio fatto piangere. Anche perché non faccio una festa o altre cose, e in più sarò da sola per questa trasferta. Non saprei se parlargliene perché in fondo è solo uno stupido compleanno, e si potrebbe sempre dire che basta il pensiero e sono io ad essere noiosa perchè pretendevo qualcosa di più. Ma di base… non pretendevo niente di particolare, mi sarebbe davvero bastato un bigliettino di auguri come mi è stato fatto altre volte.
Provando a confrontarmi con alcune amiche è emerso che io, secondo loro, dovevo arrabbiarmi tantissimi perché per fare un “regalo” così stupido allora tanto valeva non fare nulla. Non abbiamo alcuna difficoltà economica e secondo loro non costava nulla prendere almeno un fiore. Mia madre al contrario mi ha consigliato di ringraziare e non dire nulla
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui