Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noire
Sposa Master Luglio 2013 Varese

Il regalo più emozionante... qual'è stato il vostro?

Noire, il 3 Settembre 2013 alle 13:14 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23

Buongiorno a tutti...

Pertendo dal presupposto che a caval donato non si guarda (quasi mai) in bocca, e che ogni regalo se fatto col cuore è bellissimo e speciale, apro questo topic per fare una rassegna dei regali di nozze che avete ricevuto che vi hanno toccato di più, magari non solo "cose", ma anche gesti o iniziative...

Questo è il mio, presentato dalla mamma di mio marito e fatto con le sue mani nel corso dell'anno passato... Ha raccolto fiori, foglie, li ha fatti seccare e ci ha preparato 4 quadri, uno per stagione mettendo questi elementi naturali a formare un cuore, e scrivendoci dei versi da lei composti sulle 4 stagioni del cuore, che rappresentano i momenti dell'amore, di una storia d'amore.... Durante il pranzo lei ha preso il microfono e li ha presentati a noi e a tutti... Non vi dico!!! Tutti erano in silenzio, la maggior parte delle invitate erano commosse, per non dire com'ero lacrimante io per la commozione davanti alla bellezza di questo regalo...

Ce li ha dedicati pensando a noi, e secondo me è una cosa stupenda!

Vi metto le foto, ditemi cosa ne pensate e poi postate anche la vostra esperienza e le foto....

questa è la primavera, con dell'erica e dei versi che ricordano la nascita di un amore...

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

l'estate, con fiori colorati e versi che ricordano la pienezza dell'amore e dell'innamoramento

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

l'autunno, con foglie secche cuoriformi di colore rosso, e versi sulla passione

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

Infine, l'inverno... Quando il dolore può far perdere le parole, ma la scelta di amare ancora dona le cose più importanti!

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

il regalo fatto dalla mamma dello sposo

A me viene la pelle d'oca tutte le volte che li vedo appesi........

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Settembre 2013 alle 11:23
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono davvero felice x te che hai intorno persone così! è bello cominciare la vita matrimoniale sapendo di avere vicino persone discrete ma che sanno essere un sostegno se ne hai bisogno.

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un bellissimo regalo noire!! Davvero emozionanti i quadretti Smiley smile

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, quel che dici è tutto vero! Siamo fortunati, perchè siamo circondati da tanto amore di tante persone... E mia suocera è una persona di grande saggezza, sensibilità e intelligenza... Un giorno vorrei essere come lei (senza voler nulla togliere a mia madre, altro pilastro e altra donna saggia della mia vita!). Avere persone sagge nella propria famiglia è un arricchimento per tutti, una risorsa preziosa.... Auguro a tutti di averle o di trovarle sul proprio cammino!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noire tutto questo non ha prezzo, un valore incredibile!!! Credo che tua suocera vi voglia davvero bene e tiene al vostro amore come se fosse anche tua madre, sei molto fortunata. Non dimenticarti mai il valore dell'amore nella sua evoluzione come lei ve lo ha mostrato.

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belli i biglietti.... li ho conservati tutti... e sene leggo alcuni piango!!!!

    Aprirò un topic con quello più emozionante.... e vorrò conoscere quelle degli altri, anche il tuo, preparati! Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noire sono semplicemente stupendi!! il valore emotivo che c'è dietro è impagabile!!

    Io più che i regali mi sono tanto emozionata a leggere i bigliettini ...tante dediche davvero scritte con il cuore...e li conservo gelosamente!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2013 Genova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo mi sembra il regalo più bello di tutti perchè è fatto con il cuore e poi è una cosa unica!!!

    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia per la luna di miele e siccome volevo rendere la cosa un pò più unica e personale ho realizzato io stessa il guestbook dove ognuno lascia un pensiero per noi così poi in futuro ce lo ricorderemo... noi ci sposiamo il 15 settembre poi ti farò sapere se qualcuno ci sorprenderà!

    Ciao

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi!!!!

    io ho ricevuto un biglietto molto toccante da mia zia...ho trattenuto davvero a fatica le lacrime credimi...e poi lory ha ricevuto un quadro composto da tante foto di quando era piccolo, da una persona per lui speciale, la sua tata ( che poi per lui era come una nonna a tutti gli effetti ) con uno spazio riservato nel centro per una foto nostra.

    Non è potuta essere presente perchè molto malata, ma nonostante tutto lo aveva nel cuore quel giorno...purtroppo poco dopo il matrimonio è volata in cielo....e quel quadro ha assunto un valore ancora più significativo per noi...ed è li, appeso in camera nostra...

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero senza parole... meravigliosi e un grande gesto d'amore..
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow... Bello!

    Sono d'accordo che a volte succede che deludono meno i conoscenti o i parenti più lontani che amici o parenti più stretti... Per me non è stata la regola, ma qualche eccezione c'è stata, e non mi ha certo riempita di gioia... Ma dopo aver vissuto il matrimonio, un giorno perfetto, mi sono resa conto che non ci ho pensato nemmeno per un minuto a chi mancava, tant'era la gioia e lemozione sincera di chi ci circondava!

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che versi ricolmi di vita vera vissuta: emozionanti e profondi...che super-suocera la tua!! Smiley smile

    Nel nostro caso ho ricevuto il giorno dopo una lettera molto toccante e personale dalla mia amica e testimone che mi ha colmato il cuore...ma il giorno del matrimonio devo dire che non ci sono stati exploit particolari...sarà che in Friuli certe esternazioni non si usano e in effetti non mi aspettavo nessun gesto del genere. Da alcune persone però, non necessariamente parenti nè amici stretti (e per questo forse un po' inaspettatamente), ci siamo resi conto che le poche parole e i gesti con cui si sono mosse, ci sono arrivate cariche di amorevole sostegno e la commozione era non solo autentica ma in reale comunione con i nostri sentimenti. Una gradevole sorpresa, più di regali che abbiamo percepito forse come "dovuti" e alcune dediche perfette ma forse un po' "lontane"

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, hai fatto bene a raccontare questa cosa!!!! Hai avuto un bel pensiero nei confronti della tua amica!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se riesco a citarti.... Di bei regali ne abbiamo ricevuti anche perchè sappiamo il sacrificio che alcuni sono costati, in più alcune mie amiche ci hanno fatto dei regali "personalizzati" quindi anche questi ben pensati... A dire il vero sono io che tendo a fare regali di questo tipo: per esempio qualche anno fa la mia migliore amica mi regaló una sorta di "diario" perchè sapeva che a casa del mio ex per diversi anni non avevo avuto la possibilità di scriverne ( storia lunga) e io amavo scrivere sul diario così deciso di dedicare la prima pagina a lei, poi si è trasformato in qualcosa rivolto direttamente alla mia amica....per più di un anno scrissi quelle pagine a lei, ovviamente lei non ne sapeva nulla, fatalità il diario finì in comcomitanza con il suo compleanno e quello fu il mio regalo, più di anno di ulteriori confidenze, riflessioni e la dimistrazione più totale del bene che provi per lei'

    scusate per essermi dilungata troppo

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai... che tenera!!!!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie.... tu ne hai ricevuto uno particolarmente toccante????

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso Noire, davvero bello e toccante.Smiley heart

    Io ho fatto la lista, quindi ho ricevuto pochi regali, ma il più emozionante è stato sicuramente quello di una mia amica, quella che poi alla fine ha preso il bouquet: una bellissima copertina di lana fatta a mano per un mio futuro bambino.:Smiley heart Seguirà fotina.

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara.... e il tuo qual'è stato?

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi Noire....sarei stata davvero felicissima di ricevere un regalo del genere....che bello!!!! :-)

    Per me il regalo più grande son state le parole di mia sorella e mia madre sul guestbook, muia madre ha scritto:

    "Ci sono cose nella vita che non si possono spiegare, io le so, tu le sai, il resto è solo di contorno!!!"

    Invece mia sorella mi ha scritto: "Ciao sorellona, sembra ieri che ci hai detto che ti sposavi e invece sono già passati mesi ed è arrivato il giorno, ti confesso che mentre aspettavpo di entrare in chiesa dentro di te ero davvero emozionata! Ti voglio un bene dell'anima"...e vi assicuro che scritte da una bambina di 11 anni mi hanno davvero fatta piangere!!!!

    Del resto solo buste, quindi niente cose particolarmente toccanti!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I regali pensati, quelli fatti con il cuore, quelli che magari non hanno nessun valore economico sono i migliori in assoluto, sono speciali perchè ci dimostrano innanzitutto che chi l'ha fatto ci ha donato tantissimo di se, il suo tempo che è una cosa preziosissima, la sua mente ed il suo cuore per pensarlo e realizzarlo. Tua suocera è stata meravigliosa!!!!

    tua

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero bellissimooo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione