Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Il regolamento della Community!

Alessia, il 19 Giugno 2018 alle 14:10 Pubblicato in Assistenza 3 8

Ciao a tutti!

La Community di Matrimonio.com è in continua crescita, per questo motivo è necessario stabilire regole e norme di buona convivenza, in questo modo ci sosterremo a vicenda perché tutto funzioni correttamente e questo continui a essere un posto tranquillo, in cui sentirsi a proprio agio e scambiarsi idee e consigli.

Leggete il post e ricordate che, per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete scrivere un messaggio privato a noi Admin.

Eccovi le regole della Community! Smiley winking

FORNITORI

- Il ruolo "fornitore" è pensato unicamente per dare la possibilità ai fornitori di rispondere a post o commenti negativi sulla propria attività commerciale. È vietato promuovere la propria attività, pubblicare link (sia interni che esterni), parlare in maniera positiva o negativa di altri fornitori. La Community è completamente dedicata agli sposi.

- È vietato offrire i propri servizi, anche in forma gratuita, tale azione è considerata come pubblicitaria, in quanto comporta sempre un beneficio o un vantaggio personale.

SPOSI

- È severamente proibito fare pubblicità in Community, sia in forma diretta che indiretta: in privato, in bacheca, attraverso post, articoli, foto, video... Gli sposi non possono promuovere né le proprie aziende, né quelle di amici, familiari e/o conoscenti.

Gli sposi non possono offrirsi di "aiutare" altri membri della Community, questo perché tali azioni comportano sempre un beneficio o un vantaggio personale.

- Alle spose è vietato parlare della propria professione come esperta e/o offrire consigli specifici che riguardino la propria professione. Tali azioni verranno classificate come caso di conflitto d'interessi, pertanto commenti di questo tipo verranno segnalati come contenuto commerciale. Gli unici commenti leciti sono quelli scritti dal punto di vista della sposa.

- È vietato pubblicizzare blog personali, canali e/o social personali, di amici o di conoscenti.

- Non è possibile chiedere voti per partecipare a concorsi e sorteggi, è vietata la raccolta di firme a prescindere dalla motivazione, questo perché l'utente ne trae un beneficio personale.

- È vietato inviare spam.

- È assolutamente proibita la compravendita (diretta e indiretta) attraverso il forum, è vietato scambiarsi regali tra utenti.

- Se si fa un uso indebito del portale e si violano le regole, il sistema provvederà a bloccare la casella di posta elettronica e/o l'accesso al portale.

CONTENUTI

Sono ammessi solo contenuti che riguardano il matrimonio, la coppia, l'amore e la gravidanza.

Tutti gli altri temi sono considerati OFF TOPIC o non pertinenti e verranno eliminati poiché non apportano alcun contributo alla Community.

- È proibito postare contenuti che contengano calunnie e ingiurie: tali azioni vengono considerate reato, pertanto post e commenti di questo tipo non possono essere pubblicati senza una sentenza giudiziaria e verranno classificati come contenuti illegali.

Parole quali: truffa, truffatore, ladro, rapina non sono accettate nel forum.

- È vietato utilizzare un linguaggio scurrile e/o polemico.

- Non è possibile pubblicare contenuti a sfondo sessuale, di carattere pornografico o che possano ledere la sensibilità degli altri membri.

- Non è permesso pubblicare contenuti offensivi né insultare, sono vietate parole/frasi che possano risultare inappropriate in questo contesto.

- È severamente proibito proporre la creazione di gruppi Whatsapp e Facebook attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione del portale (post, commenti a post, bacheca, messaggi privati...) così come incitare membri della Community a partecipare a tali gruppi, sia in maniera diretta che indiretta.

- Post e commenti in cui si invitano gli utenti a farsi contattare in privato per maggiori informazioni e dati su un fornitore verranno considerati e trattati come contenuto commerciale.

- Sono vietati contenuti che violino i diritti fondamentali delle persone, che possano ledere la sensibilità degli utenti. Contenuti che possano risultare scortesi, molesti e/o che possano generare opinioni negative su utenti o su terzi. È vietato utilizzare il portale per muovere critiche di gruppo a un fornitore.

- È possibile raccontare un'esperienza negativa soltanto una volta, a patto che non contenga calunnie e/o ingiurie. Un contenuto di questo tipo, ripetuto più volte, verrà inteso come azione volta a danneggiare l'immagine di un'azienda più che a consigliare gli sposi del portale e verrà dunque trattato come tale.

- È vietato pubblicare contenuti duplicati, come post o commenti uguali o molto simili, riguardanti lo stesso tema.

- I post "Biglietto d'amore" sono proibiti poiché generano una catena di spam, mostrano dati di contatto personali e si allontanano dal tema delle nozze, sono dunque considerati off topic o non pertinenti.

- Per salvaguardare la privacy e la sicurezza di tutti gli utenti, è vietato pubblicare sul forum dati personali quali numeri di telefono e indirizzi mail.

- È possibile condividere e scaricare modelli utilizzando il Dropcanvas.

REGOLE DI CONVIVENZA CON GLI ALTRI SPOSI DEL PORTALE

- È vietato criticare e giudicare gli utenti e le attività del forum, sia in forma diretta che indiretta.

- Non è possibile criticare le attività del forum (post, giochi...), né in forma diretta né indiretta, questo genere di critiche non sono utili alla Community. Per qualsiasi dubbio o suggerimento, scrivete un messaggio privato a noi Admin, terremo in conto i vostri suggerimenti per il futuro! I post riguardanti dubbi o suggerimenti possono essere pubblicati soltanto nel gruppo "Assistenza".

- È vietato aprire post e/o postare commenti in risposta a altri post chiusi e/o eliminati o al messaggio privato di un Admin.

- È vietato scrivere post o commenti in cui si parla dell'attività in Community di altri utenti, in quanto non sono utili ai fini dell'organizzazione del matrimonio.

- I post e/o commenti creati appositamente per fare polemica, offensivi, non utili ai fini dell'organizzazione del matrimonio, verranno automaticamente eliminati.

- Se, dopo il primo avviso da parte degli Admin, la discussione non si placa, il post polemico verrà chiuso e/o eliminato.

- È vietato accusare pubblicamente altri utenti di avere un profilo falso. Come procedere in questi casi? Segnalare questi utenti a noi Admin attraverso un messaggio privato oppure utilizzando il tasto "segnala".

ELIMINARE CONTENUTI

- Come stabilito nelle condizioni legali, tutto il contenuto pubblicato forma parte integrante del portale ed è a disposizione degli utenti e non può essere eliminato. In caso di temi delicati e/o molto personali, potete contattare noi Admin, provvederemo a effettuare una verifica.

RUOLO STAMPA

- I post di utenti con ruolo "stampa" che sono alla ricerca di contatti diretti degli sposi della Community per interviste o partecipazioni a programmi televisivi verranno eliminati perché violano le condizioni legali del portale. Un Admin contatterà l'utente in privato per informarlo sulla procedura da seguire.


Grazie a tutti! Continuate a godervi i preparativi per il vostro grande giorno! Per qualsiasi cosa, siamo qui.

L'unione fa la forza!

Gli Admin della Community di Matrimonio.com.

giphy.gif

8 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 19 Aprile 2021 alle 12:03
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, questo è molto utile!

    è la prima volta che lo vedo, ma penso che sia fondamentale per tutti gli utenti. Credo sia davvero importante. Io stessa potrei aver gestito male alcuni commenti e parole (quando mi infervoro dico/scrivo un sacco di parolacce xD) e giusto l'altro ieri ho dato il mio nome e cognome a una ragazza della mia stessa città per confrontarci sui preparativi di entrambe Smiley surprise

    Non sarebbe una bella cosa renderlo più visibile e leggibile da tutti?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    come dice Flavia, l'invio dei messaggi privati è una cosa eccezionale della community, che è pensata per poter condividere dubbi e suggerimenti in pubblico con tutte le altre spose commentando e condividendo topic Smiley smile

    Buona giornata.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non ho capito in che senso i messaggi non sono illimitati?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, Smiley smile

    il forum nasce come luogo di incontro virtuale delle spose in cui si possono ricercare informazioni interessanti per l'organizzazione delle proprie nozze e scambiarsi informazioni, condividendo consigli e idee interessanti sui topic, queste informazioni sono visibili a tutti, mentre condividendole in privato no. Per questo i messaggi privati hanno un limite.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere semplicemente perché non lasciate illimitati i messaggi da poter inviare in privato?
    Siccome le regole vietano lo scambio del numero.

    Non è per essere polemica ma solo per capire... Grazie in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!!!! Grazie del regolamento, è molto utile!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio rinfrescare la memoria grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione