Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Novella Ottobre 2016 Treviso

Il testimone ci ripensa

Marica, il 11 Maggio 2016 alle 14:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39

Ciao a tutte,

a meno di 5 mesi dal matrimonio, uno dei due testimoni del mio fidanzato ha fatto marcia indietro, noi ci siamo presi per tempo a fare tutto... abbiamo chiesto ai prescelti a Novembre 2015 di farci da testimoni proprio perchè ci univa un legame speciale.

La cosa peggiore è che lo ha fatto via whatsapp, nemmeno a voce. Sono veramente delusa, e non anche il mio fidanzato è rimasto malissimo, sopratutto perchè alla richiesta di spiegazioni si è sentito dire che il motivo è che non ha tempo di organizzare addio al celibato e scherzi (???)...

Io sono inviperita con questo "mentecatto", e non so come comportarmi... non vorrei nemmeno più invitarlo al matrimonio, vorrei chiamare la sua ragazza per capire... ma non vorrei intromettermi nel rapporto tra il mio idanzato e il suo amico.

Ma perchè certe persone sono così?

Cosa fareste al mio posto?

Grazie a tutte

Marica

39 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 18 Maggio 2016 alle 14:23
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due settimane fa ha fatto marcia imdietro a due mesi e ieri abbiamo litigato al punto tale di non volerla poi invitare al matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non intervenire cara...sostieni il tuo fm se ha bisogno di sfogarsi ma evita di pralarne male...sarà il tuo fm a capire cosa fare...

    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!!!Il testimone del mio fm a -2 mesi da matrimnio ha detto che non si sentiva di fare da testimone, con una semplice chiamata senza una ragione valida, sapeva gia' da 1 anno e mezzo che sarebbe stato lui... quando fm gli ha dato la partecipazione non ha detto niente di niente... Pensa te cone ci siamo rimasti noi?!!!!spero davvero che non venga nemmeno al matrimonio perche' davvero avrebbe una bella faccia tosta... Prendila i questo modo: chi ti vuole bene si dimostra i questi casi, per me e' stato rilevante come cosa, una cacca in meno nella nostra vita!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti consola al matrimonio di un amico il testimone ha organizzato nulla perché vive in Svizzera (il telefono l'ha comunque poteva usarlo) e ha fatto tutto il mio FM che nemmeno era testimone....oltretutto sto testimone dei miei stivali si era offeso inizialmente perché Nn era stato scelto come testimone ma quando il primo scelto ha detto ke nemmeno poteva esserci al matrimonio (ed e partita una guerra paurosa che non sto a raccontare) lo sposo ha scelto lui ma questo ha fatto sì da testimone ma niente altro...e dico niente!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che motivo è? Uno fa il testimone per l addio al celibato???
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco. ... ke motivazione è?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sarei rimasta malissimo ma è inutile continuare a pensarci... goditi i tuoi preparativi senza pensarci troppo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Prato
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole! Ma come si fa a comportarsi cosi! Io fossi in te vorrei approfondire la questione perché non é un comportamento normale!!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari ha trovato una scusa sciocca al momento per celare altre cose... Magari di al tuo futuro marito di chiedergli con tatto se è successo qualcosa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho davvero parole!!! Ma la gente è davvero pazzo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, che scandalo!, io l avrei sicuramente lasciato andare per la sua strada ed io avrei proseguito per la mia, una bella croce sopra su questa amicizia, che sicuramente da parte sua non era cosi, visto il comportamento, la sua "scusa" non si può neanche definire tale.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si ma, mi sembra chiaro che non è nemmeno presentabile come scusa, se ci tenete all'amicizia io andrei a fondo.. se invece pensate che è stato meglio così, lasciatelo andare...

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Ottobre 2016 Treviso
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Macchè problemi economici... spendono e spandono per mille cavolate...

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Ottobre 2016 Treviso
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mah, l'unica spiegazione è stata la mancanza di tempo per organizzare addio al celibato e giochi/scherzi...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è successo qualcosa? Hanno discusso, o magari c'è stata qualche incomprensione? Te lo chiedo perchè è successo anche a me, ma al contrario, io ero testimone e mi sono tirata indietro (con molto più anticipo rispetto al vostro testimone perchè mancava quasi un anno), però non me la sono sentita e quindi ho abbandonato, per i miei buoni motivi. Tuo fm non ha chiesto il perchè? magari si riesce a risolvere senza buttare tutto all'aria.. magari una sciocchezza chi lo sa.. le incomprensioni a volte nascono da un non nulla e non ce ne rendiamo conto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che la risolva il tuo fm! Mantieni la calma cara altrimenti sale l istinto omicida Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No invece la ragazza la devi chiamare.. è assurdo... non è che ha problemi economici?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...sono d'accordo pure io
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che scusa assurda è? Ma il tuo fm lo conosce da tanto? Non ha mai dato segnali di squilibrio di questo genere? Perchè se è la prima volta che si comporta così... ho paura ci sia sotto altro e forse sarebbe meglio parlargli di persona

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei parlare il tuo fm con questo ragazzo

    una pizza e una birra insieme... magari è un problema di soldi oppure ha qualche altro problema che vorrebbe non dire.

    Parlare e confrontarsi sempre !

    vedrai che in qualche modo risolverete tutto

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste scuse nn stanno ne in cielo e ne in terra..... Se fossi nel tuo ragazzo vorrei delle spiegazioni ma questa volta VERE nn quelle cretinate che sn state dette.... M dsp x voi nn è una bella situazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cuneo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chiedere aiuto ad altri per l'organizzazione dell'addio?? Ma poi che scusa è????? Il ruolo del testimone è importante, certe persone pensano che sia una cavolata!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io concordo con te.. non mi intrometterei, è fm che deve parlare con lui e pretendere come minimo delle spiegazioni!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato subito ad una questione economica, non dovuto al fatto che voi vogliate qualcosa o che, ma si sa che il ruolo del testimone è importante, quindi penso che sia imbarazzante dirlo. Piuttosto che chiamare la fidanzata, potresti affrontare questo discorso direttamente con lui, più che altro perché sarebbe un peccato rovinare un rapporto se il motivo fosse economico, perché inutile mentire: questa cosa influenzerà il rapporto tra loro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2017 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... vedo che questa persona non ha capito proprio il ruolo del testimone se lo ha ridotto alla semplice organizzazione di addio e scherzi... probabilmente nemmeno l'importanza che ha dato il tuo fidanzato a lui e al loro rapporto.... io fossi in te ne starei fuori perché è un rapporto tra 2 amici e devono risolverlo tra di loro. Ma fossi stata nel tuo fidanzato sarei andata subito da lui....perché per comportarsi così secondo me qualcosa è successo. La scusa degli impegni non regge. Di solito è un onore e un piacere quando si tiene a qualcuno. È da capire il motivo. Almeno se tutta questa situazione influirà sul loro rapporto ti eviterai anche una presenza scomoda al vostro matrimonio , che diversamente ritroverete nelle foto ricordo. Almeno così sparisce per sempreSmiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe non è detto sia economicamente impegnativo, la mia non fa fedi ne null'altro..... È una madre single ed io non mi aspetto nulla. Se questo fossee anche il suo caso basterebbe dirlo, credo che lo vogliano x l'affetto non x i soldi.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe infuriata no, magari per il testimone è una questione economica, ci avete pensato?

    Beh per fortuna ha l'altro testimone! Smiley smile

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Ottobre 2016 Treviso
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il mio ragazzo per ora non trova le parole per rispondergli... vorrebbe chiamarlo per incontrarsi e chiarire vedremo.

    Io al suo posto mi sarei presentata a casa sua infuriata Smiley tongue

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... Capisco la rabbia, però penso debba essere fm a parlare con lui e capire le reali motivazioni e agire di conseguenza...
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Novella Ottobre 2016 Treviso
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma in realtà noi non abbiamo chiesto nulla ai nostri testimoni anzi, nemmeno le fedi.... per quanto riguarda addii al celibato e nuvilato, se fosse per me e FM andremo a mangiarci una pizza e bere una birretta tutti insieme...

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E il tuo ragazzo glielo ha detto che il ruolo del testimone va ben oltre ad organizzare addio e giochi e scherzi?!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il problema é un altro. Se fosse stato un vero amico,avrebbe detto la verità e cercato una soluzione insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione