Ho letto su un sito dedicato al matrimonio, che il velo deve essere lungo quanto gli anni di fidanzamento! Qualcuno conosceva già questa usanza? E se è così, lo farete?
Ho letto su un sito dedicato al matrimonio, che il velo deve essere lungo quanto gli anni di fidanzamento! Qualcuno conosceva già questa usanza? E se è così, lo farete?
Mmmh interessante quindi io proprio non dovrei metterlo noi siamo stati fidanzati 6 mesi a 3 mesi la proposta ....vabbè in comune 5 anni fa sono stata brava non l'ho messo ma stavolta per la cerimonia grande lo avrò a cattedrale.....mmmmmmh vabbè
Io quando mi sposerò sarò fidanzata da 9 anni ... Nn c penso proprio di mettere un velo d9 metri... Goffa cm sn ... Inciampo d sicuro a partire dai 3 gradini che c SN nel portone...
Ma certo cara, chiedimi tutti i consigli che vuoi! Per il bell'abito che hai scelto un velo di 5 m è troppo lungo! Ti consiglio di indossare un velo semplice, che non sia più lungo di 3 m, massimo 3.50, un velo troppo lungo non si addice ad un abito ampio e soprattutto in tulle. Indosserai un diadema? Spero di si, sarebbe la ciliegina sulla torta!
Allora cara sono io che devo chiedere consiglio a te cavolo!! Sei un'esperta.. Posso?? Io ho un' abito stile principessa, sotto gonna ampia con tutto tulle, comunque semplicissimo, non a balze.. Secondo te poi ci sta bene un velo di 5 metri?? Non diventa tutto troppo nuvola di tulle??
Grazie per il consiglio cara. Ma visto che ho fatto sfilate per un atelier di abiti da sposa, so già che il velo di quella misura mi piace. Poi chissà, posso sempre cambiare idea ;-)
Super Sposa
Settembre 2016
Napoli
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vorrei osservare questa tradizione, mi piacerebbe.. anche se io sono 155 cm e gli anni di fidanzamento saranno giusto otto!
Ahahahahah penso a me che sono alta meno di 1,50 e ai nostri anni di fidanzamento che esattamente quel giorno saranno 15. Praticamente se tenessi fede all' usanza potrei iscrivermi al guinness world record per il primo caso di sposa dispersa nel velo.
Ciao Sara!! Io ti consiglio di provarlo anche da 4.. È bello lungo anche quello, secondo me anzi è proprio la misura perfetta! Se escludo quello da 5 sarà solo perché lo vedrò giusto un pochino troppo lungo!!
Ciao cara! A me piacerebbe rispettare questa usanza, ma quando mi sposerò sarò fidanzata da quattro anni e vorrei un velo più lungo di quattro metri, lo vorrei almeno di sei!
Non l'avevo sentita questa tradizione, mooolto molto romantica a mio avviso. Ma io quando mi sposerò saranno quasi 7 anni di fidanzamento! nemmeno la chiesa dove ci sposiamo ha la navata lunga 7 metri! Quindi per impraticabilità credo che non rispetterò la tradizione!
Ciao Sara! avevo scritto proprio anche io un topic a riguardo, me l'avevano detto in atelier.. io sarò fidanzata da 5 anni, ho provato un velo da 3 metri e mezzo.. e credo potrebbe essere fattibile uno da 5.. quindi forse seguirò questa usanza!!