Ho letto su un sito dedicato al matrimonio, che il velo deve essere lungo quanto gli anni di fidanzamento! Qualcuno conosceva già questa usanza? E se è così, lo farete?
Ho letto su un sito dedicato al matrimonio, che il velo deve essere lungo quanto gli anni di fidanzamento! Qualcuno conosceva già questa usanza? E se è così, lo farete?
Ah bene! Magari cinque metri andranno bene. Io mi sposerò dopo quattro anni e mezzo, vedrò come mi troverò con un velo di quella misura! Comunque hai ragione, non è fattibile per tutte, ma se gli anni di fidanzamento corrispondono ai metri del velo che si desidera, perché non farlo?! ;-)
Ciao Sara! avevo aperto proprio un topic simile qualche giorno fa, a me l'hanno detto come semplice curiosità in atelier! a me piace molto come tradizione... ma la trovo poco fattibile in tanti casi! io però mi sposerò dopo 5 anni di fidanzamento e ci sto seriamente pensando!! (in atelier ho provato un 3 metri e mezzo e non lo trovavo esagerato, vedremo il 5!!)
Non vorrei dire, ma ho scoperto questa tradizione esattamente qualche giorno dopo la penultima prova in atelier, ovvero quando ho deciso che avrei portato il velo. Ecco, diciamo che alla fine mi sono evitata 14 metri di velo ed ho optato per uno decisamente più corto (forse 50cm ehehe)
A me in atelier hanno setto gli anni di fidsnzamento più uno...ma non posso portare un velo di 7 metri...quindi tralasciando l'usanza lo faremo di 4...
Uuuuh sarebbe troppo! Ma questa sarà una tradizione antica e una volta la maggior parte delle coppie non aspettava molto per sposarsi, di conseguenza non avrebbero avuto veli troppo lunghi!
Sposa VIP
Luglio 2017
Napoli
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente NO! ma dai, te lo immagini un velo lungo 11 mt e mezzo?!!?!?
Te li presto tutti se vuoi ahaha io metterò la mantella con il cappuccio il velo lungo non mi piace! Cmq se lo vuoi più lungo fallo più lungo le tradizioni non sono obblighi!
ciao Sara!! a me piacerebbe un sacco!! e finalmente avrei la motivazione per far accettare a mia madre il fatto che io desidero tatnto il velo che più lungo non si può!!! stando a quanto direbbe tale tradizione..io dovrei avere un velo lungo 8 metri !: : :