Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Il vostro compagno/marito vi aiuta a casa?

Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 204

Qui si aprirà un grande dibattito già lo so. Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano? Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è...
Qui si aprirà un grande dibattito già lo so.
Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano?
Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è giusto che dia una mano di aiuto a casa?
Io sono del parere, ok che lavora, ma un minimo di cosa a casa la possono fare, anche se sono a casa io, però anche lui mangia, sporca. Voi che ne pensate? Scambiamo opinioni, vediamo voi come la pensate!!!

204 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dopo aver steso la lavatrice che ha voluto fare lui, li ha tolto dallo stendino, li ha piegati e messi nel cesto, gli ho detto che poi lo volevo vedere stirare, perché non l'ho mai visto fare, morale, li ho sistemati io, e quelli che dovevano essere stirati (una maglietta e un jeans suo), se li è conservati, mi ha detto che all'occorrenza, le stiro io, e io le stiri! 😆 Va beh si è capito che non lo vedrò stirare mai, anche perché non ci riuscirei a vederlo stirare male!!! Scusa il papiro ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄😁😁 i maschi non potranno capire, oppure odorarli appena usciti dalla lavatrice ☺️😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah ah!

Gli ho detto che avesse di nuovo steso una camicia in quel modo l'avrebbe stirata lui Smiley xd

Da allora le appende Smiley xd

• Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esi rovinano meno 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivati a questi livelli? 🙈🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, stesi bene danno quel tocco in più di ordine 😆
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per lo stendere abbiamo in parte risolto con l'asciugatrice Smiley xd non ti dico la prima volta che ha steso una camicia, una specie di palla Smiley xd ho dovuto minacciarlo di non stirare più le sue camicie

• Rispondi
  • Q
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì,è proprio una questione di stendere bene...belli aperti,possibilmente dritti (non con il davanti lungo e il dietro corto).
    io stiro tutto eccetto intimo e biancheria sintetica (tessuti sportivi)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho voluto insegnare, ma non gli interessa 😂 mi dice che tanto si asciugano lo stesso, però se li stende bene, sembrano più belli sistemati, cioè stenderli nel verso giusto, magari si stira lo stesso però non si vedono quelle brutte pieghe 😆
    • Rispondi
  • Q
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho rinunciato...di solito mi dice:" ti porto la biancheria da stendere?",già lo sa...
    a volte se è biancheria da lavorola stende e la lascio stare 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio stende i panni a modo suo e poi mi tocca sistemare 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍😍 bravi ragazzi ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti, nella vita di coppia si dev'essere liberi, non esiste più che la donna è oggetto dell'uomo, che è sua schiava, a che basi è il vostro rapporto, è stato sempre così?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello condividere le mansioni 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ama pure il giardinaggio, e mi fa ridere che quando prova a stendere i panni, li fa alla mascolina (cioè come stendono i maschi) e io lo correggo, ma nulla, mi dice ma tanto si asciugano lo stesso, ha ragione ma stesi bene sembrano più ordinati, infatti glieli toglievo dalle mani e li ho sistemati io 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti zittisce??? No tesoro, perdonami, in primis ti deve portare rispetto, capisco che lui lavora, ma risponderti in questo modo non va bene
    • Rispondi
  • Q
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lavoravo su turni mi aiutava molto di più,ora lavoricchio qualche ora a settimana.
    ovviamente ho più tempo e sono di più a casa quindi trovo normale fare tutto io o quasi.
    apparecchia,sparecchia,stende il bucato (lo faccio contento xkè poi ripasso a rifarlo io visto ke non riesce a imparare),ritira le sue cose asciutte e se le mette a posto,a volte cucina,si propone di aiutarmi a rifare il letto,dove sporca pulisce (specchio del bagno ad esempio o se gli cade qualcosa).
    esce la mattina alle 7 e torna alle 18 da lunedì a venerdì,3 sabati su 4 lavora dalle 7 alle 11.
    mica può mettersi a fare i mestieri.
    poi se è un sabato che non lavora e devo fare un lavoro grosso mi aiuta,ci mancherebbe altro ma sinceramente non trovo giusto che sgobbi al lavoro tutto il giorno e poi debba anche aiutare me.
    se si lavorasse fuori entrambi,pari ore e pari impegno fisico allora sarebbe diverso

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, dopo due anni di matrimonio ti dico che condividiamo. Lavoriamo tutte e due tutto il giorno, all'inizio non chiedevo molto aiuto perchè lui fa un lavoro abbastanza stancante (fa il fabbro). Poi è stato lui a dirmi di coinvolgerlo nelle attività e devo dire che non se la cava per niente male Smiley smile Asciuga i piatti, pulisce la doccia, lava i pavimenti e cuciniamo assieme, ovvio come dice lui:"Le cose non le vedo ma se mi dici cosa devo fare lo faccio"

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggi quello che mi hai scritto e capirai che c'è qualcosa che non funziona, nella vita di coppia nessuno deve "zittire nessuno", nessuno deve rendere frustrante il quotidiano dell'altro, pensaci!
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi. La suddivisione delle mansioni in casa é paritaria. Forse forse fa più lui... ( fa le cose che io odio fare, es. sparecchiare, lavastoviglie, pulire fioriere, etc). Probabilmente se non lavorassi mi sentirei in dovere di fare più cose a casa, ma non saprei comunque, perché non ho mai provato...
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo solo in due, ma per una questione di spazio era diventata necessaria. Avevamo troppo poco spazio, quando chiamavamo ospiti non era neanche bello vedere la baincheria stesa dietro il tavolo in cui si mangiava...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lavoriamo entrambi e ci dividiamo abbastanza equamente la gestione della casa (riordino, pulizie, spesa ecc). Anzi ora che sono in gravidanza e ancora lavoro, fa qualcosina in più lui.

Per cucinare e pulire non abbiamo mansioni fisse, del giardino se ne occupa esclusivamente mio marito (io odio il giardinaggio, il nostro accordo è che metta pure tutte le piante e i fiori che vuole ma deve occuparsene luiXD ), lavatrici e stiro me ne occupo solo io perchè è incapace a stirare nonostante abbia provato ad insegnargli più volte

• Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sono sempre stata molto forte in passato su questo ma lui mi sovrasta nel senso.. mi azzittisce, non devo rompere, se gli chiedo troppe cose lo stresso... purtroppo siamo diversi, io organizzata e ordinata, almeno mi impegno sempre....lui vive alla giornata!!! Odio questa cosa pressapppchista!
    Però si, chiaro che appena mi riprendo o sarà troppo insostenibile glielo dirò ..a qualsiasi costo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di Valeria
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, siamo qui per scambiarci idee e opinioni, e se è possibile darci una mano tra di noi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlarne, non sei la domestica, voi convivete, il che significa condividere la vita, il rispetto in una coppia è uno dei pilastri della relazione e tu devi sentirti libera di poter manifestare apertamente questa tua insofferenza verso il suo modo di fare, serve un dialogo costruttivo, ovviamente secondo me.
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!! Davvero...speranzosa che cambieranno alcune cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh allora cerca tu il momento adatto 😊😅
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La finta morta😂
    X carità, ci stanno serate come queste che ancora deve rientrare xke va sposare i materiali, è normale che torna mangia e muore a letto, in questi casi sono la prima ad accudirlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che ti posso dare, fa finta di essere stanca, e stai a letto e lo comandi, vedi un po'
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che rapporto hai con i tuoi suoceri, potresti dirlo a sua madre, boh
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che mi capita in 3 convivenze, e i miei si sono sempre divisi tutto e lavorano entrambi.... non so come fare, mi ritrovo a girare a casa come una trottola e lui dopo cena o bagno o divano insieme a me dopo che ho pulito tutto. Devo fa finta di esser moribonda xke mi aiuti...... vediamo un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione