Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Il vostro compagno/marito vi aiuta a casa?

Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 204

Qui si aprirà un grande dibattito già lo so. Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano? Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è...
Qui si aprirà un grande dibattito già lo so.
Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano?
Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è giusto che dia una mano di aiuto a casa?
Io sono del parere, ok che lavora, ma un minimo di cosa a casa la possono fare, anche se sono a casa io, però anche lui mangia, sporca. Voi che ne pensate? Scambiamo opinioni, vediamo voi come la pensate!!!

204 Risposte

  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehehe all'inizio si, mi sembrava impossibile non vedesse il disordine evidente, je devo sta dietro come un pupo, gliel'ho detto che quando stavo da sola a casa lavoravo di meno, non c'è scritto da nessuna parte che devo lavorare x 2 e lui sul divano, o meglio...ok quando è stanco xke fa ristrutturazioni ed io sto in malattia si certo ci penso io anche se...cucinare con le nausee non è il massimo, ma...non dico mettere in ordine ma almeno NON fare disordine!!!


    Se glielo dico si altera subito e dice che se ne va, guarda.....un'amore in mille cose ma su questo è veramente ottuso!!! Nemmeno posso fare come lui, non sparecchio non pulisco xke io a vedere casa in disordine non ce la faccio, lui ci dorme pure. Io ho paura dopo col bambino!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari cercando di farglielo capire
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono l'unica che piace stirare, anche perché certe magliette, camicie e pantaloni se sono stropicciate non sono belle da vedere, quindi o le faccio o le faccio, pure in piena estate, e menomale che c'è il ventilatore o il clima
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca hai cercato in qualche modo di farglielo capire?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure abbiamo sfruttato l'attimo delle offerte Amazon 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😉☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti il problema è l'inverno perché fuori non si possono stendere, tra pioggia, freddo, a casa non si possono tenere perché l'umidità rimane a casa, la soluzione sarebbe da prendere in questo inverno l'asciugatrice, anche non tanta grande, per la lavastoviglie, io posso farne a meno, perché siamo solo in due, anche se avessi ospiti non mi preoccuperei a lavare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non va bene, deve cambiare aria, altrimenti ti esaurirai!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito aveva provato a dirmi "ma le lenzuola non le stiri"? L'ho fulminatoSmiley laugh abbiamo trovato un compromesso nel momento in cui gli ho detto che avrei stirato solo le federe (che effettivamente stropicciate non sono bellissime da vedere).. Però anch'io odio le camicie e pure certi pantaloni..e per mia sfortuna mio marito ne ha un sacco😭

    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabeh, praticamente solo il mio non muove un mignolo se non sotto richiesta!!! E si scoccia pure. Sempre con la scusa che lui fa un lavoro pesante....MA CHE C ENTRA COL FATTO DI STAR BENE A CASA???
    Purtroppo è stato "diseducato" così, lui il disordine non lo vede proprio!!!
    Solo che stiamo a casa mia (ma anche da lui non cambierebbe nulla) ed io odio il disordine quindi....sto sempre io in giro a mettere a posto e lui sul divano!!
    In 3 convivenze una cosa del genere non mi è mai successa... NON SO CHE FARE!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo la lavastoviglie quando vivevo a Milano. Quando siamo tornati a Roma non c'era...che trauma! Adesso siamo siamo agli ultimi mesi in casa in affitto visto che abbiamo acquistato casa e non vedo l' ora di utilizzare tutti i.miei bellissimi e nuovi elettrodomestici, inclusa la lavastoviglie.
    Mio marito al prime day di Amazon ha già comprato vista l'offerta convienentissima il pacco da 120 pastiglie! 😁😁😁
    Noi abbiamo un bimbo a casa quindi la sera invece di lavare i piatti sarebbe molto più bello dedicare tempo ai miei uomini, o anticiparmi qualche altra cosa invece che fare un lavoro che viene svolto egregiamente da una macchina!


    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente!! Hai centrato il punto!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per 4 anni mi sono opposta con tutta me stessa all'asciugatrice, pensando che non mi servisse e mio marito insisteva nel prenderla. A un certo punto, controvoglia, ho ceduto per zittirlo. Beh, aveva ragione. Noi abitiamo in 50 mq, lo stendipanni in inverno era sempre in mezzo alla casa e ci impediva ogni movimento, senza contare tutta l'umidità dei panni che si seccavano in quel poco spazio. D'estate stendiamo in balcone perciò è fuori dai piedi. Ma la comodità di lavare le cose in lavatrice e averle secche entro la mattinata è unica!

    La lavastoviglie non la darei via neanche se me la pagassero il triplo del suo valore!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, a sto punto chi se ne frega, una lavata, un'asciuga, una stirata e via 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😣😔 voglio la lavastoviglie e l'asciugatrice, quest'ultima per l'inverno mi ci vorrebbe proprio, la lavastoviglie magari non mi urge tanto
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma fa niente, mi limito a stirarle a modo e va bene così, alla fine me ne frega poco sai del materiale di cui sono fatte? Smiley xd

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono in affitto ma il proprietario che ci ha lasciato tutto arredato ci ha lasciato anche la lavastoviglie. E' un grandissimo aiuto, soprattutto quando chiamo gente a cena che devo spadellare per tante persone e mi si riempie subito il lavandino di roba sporca!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo è un ottimo risultato, quello che hanno seminato, hanno raccolto, buon esempio 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte, capita di non stirarle, ma per il semplice fatto che, tutto dipende da come li stendo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti chiedere a qualche sarta o qualcuno che ne capisca, anche per toglierti lo sfizio e capirò il perché siano duri 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ce l'ho, cioè sono in affitto e qui lavo a mano i piatti 😰😢
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo spiegavo sotto come mai le stiro, non so se avevi già letto qualcosa... In pratica ho delle lenzuola dure come il cemento, perciò per farle tornare morbide le metto in asciugatrice ma mi escono appallottolate e quindi una stirata gliela devo dare! Smiley xd

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma senza etichetta non ci capisco una fava… Le mie di cotone cotone sono perfette, quelle che mi hanno regalato chissà.

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, almeno io per quelle ho la lavastoviglie...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un tempo la cosa odiosa per me era lavare le posate, ora non più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno quando può cerca di collaborare 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio nella vita in realtà.. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La carne arrostita 🤤 patrimonio dell'UNESCO 😋😋😋
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh e quindi a mali estremi che c'è da fare? Stiri 😏
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi, perché ripeto, il cotone è facile stirare 🤷
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono stati cresciuti, ad esempio il mio fm è stato insegnato (visto che i miei suoceri lavoravano), che lui doveva farsi il letto prima di andare a scuola, oppure aiutare a sparecchiare, cioè sono piccolezze, ma poi andando all'università se lo è ritrovato, a parte che è una persona stupenda, mi dice lui come fare la lavatrice O.o ma solo perché è nato curioso, in che senso? Nel senso che la sua curiosità lo ha portato a scoprire, o leggere le istruzioni, penserai che sono banalità, ad esempio vuoi sapere una qualsiasi cosa sulla vita? Bene lui ti dà la risposta, e non sto esagerando. Come uomo, sa fare qualsiasi cosa, dall'elettricista a giardiniere (ma non è quello il suo lavoro, perché è tecnico di laboratorio biomedico), però veramente è un tuttofare, lo amo 😍😍. Hai ragione all'ordine del giorno non ci sono uomini o donne che si adattano, e se c'è un uomo che aiuta a casa è una gemma preziosa difficile da trovare. Scusa il papiro 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La parità dei sessi è fondamentale in una coppia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione