Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Il vostro compagno/marito vi aiuta a casa?

Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 204

Qui si aprirà un grande dibattito già lo so. Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano? Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è...
Qui si aprirà un grande dibattito già lo so.
Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano?
Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è giusto che dia una mano di aiuto a casa?
Io sono del parere, ok che lavora, ma un minimo di cosa a casa la possono fare, anche se sono a casa io, però anche lui mangia, sporca. Voi che ne pensate? Scambiamo opinioni, vediamo voi come la pensate!!!

204 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo colf un po'di collaborazione non le cadranno di certo le braccia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lavoro, mi aiuta lui, quando non lavoro fa di meno, però gli lascio la "questione immondizie" e altre cosette, perché comunque la casa la usa anche lui e poi, per come sono fatta io, mi sentirei trattata da serva, non so come dirti... Mi basta che mi faccia le immondizie e che mi aiuti con la tavola, e sono contenta, ma se mi lasciasse tutto tutto sarei in difficoltà
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace stirare ma tra i due sono quella che ha più tempo ed è più in casa quindi me ne occupo io.... o mando a mia mamma 😂 in ogni caso non glieli ordino nell armadio ma si arrangia lui! Sento molti uomini che non sanno dove sono le cose nel proprio armadio, per me inconcepibile, quindi si é abituato ad arrangiarsi!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la parità assoluta... Tu dovresti fare di più solo ed esclusivamente perché ti ritrovi a casa... Lui dovrebbe fare il possibile a casa anche se lavora... Per quanto riguarda il mio su questo non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di solito il cotone è facile da stirare, 🤔🤔🤔 non è che le tue lenzuola sono miste oltre con il cotone ci sia altro materiale?
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando li hai appena tirati fuori anche i miei sanno di asciugatrice, ma quando li stiro emanano profumo di detersivo e ammorbidente. Per quello preferisco mettere le lenzuola in asciugatrice, perché poi dormirci in mezzo è piacevole!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io ce l'avevo nell'appartamento in affitto, però l'odore era di asciugatrice 🤷
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace metterle in asciugatrice perché il profumo dei detersivi si intensifica e quando vado a letto è bello annusarlo, è appagante Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so perché l'ho provata anche io, però le lenzuola li avrò messi in asciugatrice solo una volta
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io non ho notato "accorciamenti" in nulla a dire il vero... Anzi, la roba esce molto più morbida e più facile da stirare...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che l'asciugatrice li accorcia 🤷
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Ma apprezzo il suo sarcasmo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è verso, sono dure impestate! L'unica soluzione che ho trovato per ammorbidirle è metterle in asciugatrice (che ho da neanche un anno) e poi stirarle, allora un po' cedono, altrimenti se le lavo e le stendo anche ben tirate tornano dure.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆😆 dopotutto domani è un altro giorno 😂
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una cosa bellissima. La complicità deve esserci anche in questo senso. Io anche, purtroppo, capita che sto male per via dell'endometriosi ma quando riesco cerco di non fargli notare lui e lui dice "amore lascia tutto così, lo FACCIAMO domani" 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahi ahi, beh lì a quanto ho capito, neanche l'ammorbidente fa il suo ☹️🤔
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tiro un sacco le lenzuola quando le stendo, ma sono di un cotone abbastanza duro che non perde la piega del lavaggio. Ne ho anche alcune morbide che non stiro, ma la maggior parte sono davvero degli ossi duri...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha a me succede che sto male veramente ogni mese, massimo due volte in un mese, beh il motivo si sa, il ciclo non perdona, e quando non sto bene a prescindere dal ciclo lui è premuroso 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le camicie non le storie sempre ma all'occasione, visto che lavora in campagna, e le lenzuola quando si stendono, prova a tirarle per togliere le pieghe, stiri meno credimi, oppure usa un programma della lavatrice che non stropicci il bucato
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si rifiuta mai, dovrei "fingere" di stare male, almeno 2 volte a settimana ahahahah
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, una volta a settimana è più che sufficiente, poi l'importante è mantenere pulito gli altri giorni.

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Camicie e lenzuola rappresentano la mia unica eccezione, le detesto proprio da stirare... Per fortuna mio marito lavorando in campagna usa solo vestiti vecchi che gli lavo ma non gli stiro.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆 un aiuto quando serve è sempre comodo
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, è giusto che dia una mano in casa. Il mio compagno è un turnista capita che lavori anche la notte, in quel caso evito di stressarlo.ma quando io ho lavorato oppure sono stata poco bene, ha cucinato e lavato i piatti 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è arresa, 🙅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ha provato per 6 anni, poi ha rinunciato... ma a sto punto vuol dire che le va anche bene fare la "schiava" tra casa, 8 ore di lavoro e figli!
    eh poi è questione caratteriale, per come sono fatta io avrei fatto fuoco e fiamme ed obbligato a fare qualcosa, altrimenti non si sarebbe più trovato il mangiare pronto o le robe lavate e stirate!
    vedi come anche lui iniziava a fare qualcosa!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu fa una cosa, mentre lui vuole stirare, tu fai altro o tieniti impegnata, così non vedi lui mentre stira
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì l'impegno ce lo mette, ma quando ci vanno 5 minuti per stirare un asciugamano che esce pure tutto pieghe io perdo la pazienza e mi riprendo il ferro! Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh però ci provaalmeno 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco giustissimo, stesso pensiero, tanto alla fine, che si pulisce una volta a settimana, non si muore di acari, farli ogni giorno non dobbiamo togliere lo smalto ai mobili o il lucido al pavimento 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, ammetto che non ho la più pallida idea di cosa ci sia dietro le ante del suo armadio, io non ci metto mano!

Purtroppo anche se stiro davanti alla tv difficilmente riesco a trovarlo rilassante, forse perchè ho sempre tante camicie (mio marito le mette ogni giorno). In realtà si è offerto più volte di imparare a stirarsele da solo, ma io sono troppo pigra per mettermi a insegnargli, poi mi innervosisco subito... Smiley atonished

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uguale, cerco di pulire a fondo quando pulisco ma non ripeto le pulizie ogni giorno. Cerco di tenere sempre pulito: ogni giorno passo lo swiffer/aspirapolvere, quando cucino pulisco il piano cucina, se riesco asciugo i sanitari e ogni giorno rifaccio il letto. Poi una volta a settimana faccio le pulizie grosse e pulisco tutta la casa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione