Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Il vostro compagno/marito vi aiuta a casa?

Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 204

Qui si aprirà un grande dibattito già lo so. Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano? Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è...
Qui si aprirà un grande dibattito già lo so.
Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano?
Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è giusto che dia una mano di aiuto a casa?
Io sono del parere, ok che lavora, ma un minimo di cosa a casa la possono fare, anche se sono a casa io, però anche lui mangia, sporca. Voi che ne pensate? Scambiamo opinioni, vediamo voi come la pensate!!!

204 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito fa quasi più di me in casa. In pratica io faccio il bucato e stiro e lavo bagno e pavimenti, il resto (aspirapolvere, spolverare, immondizia, lavastoviglie, cucinare...) fa tutto lui!

    Lavoriamo entrambi, mangiamo entrambi, sporchiamo entrambi, per cui...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2022 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non conviviamo, però io credo che a prescindere ognuno debba fare la sua parte con un'organizzazione equilibrata 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuole vivere in casa nostra deve far qualcosa quindi si, lavoriamo entrambi e io sono anche rientrata a lavoro dopo la maternità e lui mi ha sempre svolto i suoi compiti in casa, io pulisco, lavo i piatti, cucino, stiro.. lui si occupa delle asciugatrici, spazzatura, apparecchia e sparecchia il tavolo.. è giustissimo collaborare, lo faceva anche quando io non ero a lavoro, sopratutto durante gli ultimi mesi di gravidanza puliva lui il bagno e i pavimenti.. secondo me anche se la moglie è casalinga è giusto che qualcosa facciano anche i mariti lavoratori, vivono anche loro in quella casa, non sono in hotel, ovvio non dico che debbano mettersi a ressettare casa ma almeno sparecchiare la tavola o sistemare il proprio armadio non fa male Smiley xd

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dare una mano non ha mai detto male a nessuno....Io xora sono a casa e ho due bambini di 3 anni e 5 mesi mio marito non aiuta ma una sarebbe bene accetta
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm .. Mio marito è molto più casalingo di me 😂 anzi a volte quasi litighiamo su chi debba fare cosa perché ci vogliamo sempre aiutare per non gravare sull'altro.. Sono scene assurde 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, noi lavoriamo entrambi e in casa lui f tutto quello che faccio io. È indipendente e aiuta moltissimo. Tuttavia se fossi casalinga mi sentirei a mio agio a fare tutto io
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fa tutto. Sia che io sia a casa sia che lavoriamo entrambi. Ma lui è sempre stato abituato cosi quindi è una cosa sua.
    Per dire ora sono a acsa dal lavoro. E giovedì e venerdì ho pulito in casa lui oggi ha sistemato la cucina lavato i piatti e ripulito la cucina esternamente e lavato ancora a terra. Quello che c'è da fare quando ce l'ha farlo o lo fa uno o lo fa l'altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è fantastico e quando c’e fa tantissimo. Proprio stamattina, di sua spontanea volontà, senza che io gli abbia chiesto nulla ha rifatto i letti e ha lavato la roba della colazione, prima di andare tutti in piscina.

    Io insegno, quindi sto in casa più di lui, per cui è normale che sia io ad occuparmi maggiormente delle pulizie ma so che se non dovessi aver voglia di farlo ci penserebbe lui, senza problemi.

    Io non cucino: ci pensa lui❤️

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad aprile lavoravamo entrambi e quindi ci dividevano le cose da fare, ora sono in maternità e abbiamo una bimba di un mese e lui continua a lavorare, ora faccio più io a casa (anche prima!) ma anche lui aiuta sia con la casa che con la bambina ed è bravissimo!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ora lavora dalle 10 alle 15 ore al giorno in campagna, quando arriva a casa alla sera fa giusto in tempo a far una doccia al volo e mangiare qualcosa poi crolla sul letto.

    Io lavoro a turni perciò certi giorni della settimana ce li ho liberi e sono a casa tutto il giorno perché lavoro weekend e festivi.

    In casa faccio praticamente tutto io nelle mie giornate libere infrasettimanali. Non mi sognerei mai di chiedere a mio marito una mano dopo 15 ore nei campi al sole.

    In inverno lui lavora qualche ora in meno (in campagna si lavora durante le ore di luce) e quando siamo a casa entrambi mi aiuta senza problemi, essendo meno stanco.

    Siamo organizzati così da anni, questa organizzazione non mi pesa, anzi. In una situazione contraria anche a me piacerebbe avere aiuto dopo 15 ore di lavoro.

    Se capita che nel mio weekend libero mensile siamo a casa entrambi (in estate lui spesso lavora anche Sabati e Domeniche) ci diamo alle pulizie di primavera insieme.

    Oggi ad esempio io avevo la mattina libera mentre lui era a lavorare, mentre viceversa, oggi pomeriggio lui è a casa e io termino il turno alle 20.30; stamattina io ho messo a posto e ho preparato il pranzo, lui oggi pomeriggio ha cambiato la gabbietta al nostro coniglietto e poi prima che io arrivi preparerà la cena.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento lavoriamo entrambi nello stesso posto e diciamo che per cene e lavatrici fa chi è meno stanco 😅 le pulizie domestiche le facciamo metà e metà (io faccio il bagno la cucina e la polvere, lui passa aspirapolvere e mocio). In futuro se uno di noi due stesse a casa penso che chi ha più tempo farà di più (come adesso) ma comunque chi non lavora non deve servire l'altro come un cameriere! Quindi direi che il vostro sistema è assolutamente equilibrato 😊 (tutto indipendentemente dal sesso di chi sta a casa, il mio futuro marito non vedrebbe l'ora di fare il casalingo e mandarmi a lavorare 😂)
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tutte le persone che vivono in casa debbano contribuire a mantenerla pulita e in ordine (compatibilmente con gli orari di lavoro, ovviamente). Per me gli uomini non “aiutano” in casa, ma fanno semplicemente la loro parte, esattamente come le donne. Anche il mio futuro marito la pensa così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione