Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2026 Milano

Il Wedding Site non è granché...

Claudia, il 2 Gennaio 2026 alle 21:54 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20

Ciao e buon anno nuovo!

Sto personalizzando il Wedding Site incluso in questo sito e devo dire che sto avendo delle difficoltà...è davvero bruttino!

Le grafiche a disposizione sono sgranate, le scritte non si possono modificare in grandezza (e sbaglio o sono bloccate sul maiuscolo? Alcuni caratteri tutti in maiuscolo fanno davvero un brutto effetto!)
Sto provando a creare qualche grafica carina da mettere nelle parti personalizzabili, ma non c'è molto margine di personalizzazione... E per finire passando dalla versione per PC a quella per smartphone si sballa tutto!

Voi come fate? Usate questo sito o ne avete trovati altri?

20 Risposte

Ultime attività da Paolo, il 8 Febbraio 2026 alle 23:42
  • Paolo
    Sposo Curioso Giugno 2026 Siena
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non bisogna avere grosse pretese.. Smiley xd

Però devo dire che una volta personalizzato, può essere comunque una cosa carina e gradita. Sinceramente non avevo neanche pensato a una cosa simile. Lo abbiamo scoperto per caso accedendo qui. Così abbiamo pensato che pubblicare dei post in questi mesi di attesa in cui ci si racconta e si anticipa qualcosa sulla cerimonia, possa aiutare a creare quella "Suspense" tra gli invitati. Oltre che dare quelle indicazioni necessarie a tutti i nostri ospiti.
    Uno sbirciatina a questo Wix però gliela vado a dare! Smiley laugh

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🙂 però potrebbe essere utile il tuo feedback per migliorare il wedding site che secondo me non è una cattiva idea anzi, per esperienza personale, i nostri invitati hanno apprezzato ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo sto usando e mi trovo abbastanza bene, premetto però che ho comprato il pacchetto con più servizi. Vero che dal pc al telefono la grafica un po' sballa ma io ho tempo e sto facendo varie prove per essere cerca che esca decente sia dal pc che da mobile!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Asti
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io lo sto usando e personalizzando dal telefono…a parte sto creano le partecipazioni digitali alle quali aggiungerò il link del sito..ogni tanto non funziona e devi ripetere l’operazione..ma non è così male alla fine..
    Volendo puoi creare il sito su Canva ed aggiungere un RSPV
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che miglioreranno gli sfondi o sistemeranno le scritte perché mi sono lamentata 😅

• Rispondi
  • Samuele
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare l’assistenza
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pagato solo il dominio per un anno poi mi sembra di aver usufruito dei servizi free!! Credo di aver speso in tutto 160/170 euro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto quello a pagamento per crearlo?

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOW! E' davvero bellissimo il vostro sito!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, è fatto davvero bene! Complimenti!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, c'è la versione gratuita e quella a pagamento. Ma già quella gratuita ha molta libertà di personalizzazione
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli!
    Ma sono gratuiti?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è proprio dal PC che ho i problemi maggiori!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio anche per lavoro, quindi appena riesco probabilmente mi farò una web app mia.

Tu se non vuoi metterti a sviluppare qualcosa da zero, secondo me le alternative migliori sono:
    Wix o Squarespace se vuoi qualcosa di bello e facile, con template già pronti per matrimoniWordPress se vuoi più controllo (magari con un tema wedding), ma richiede un minimo di smanettamento in più
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho creato il sito da Wix, non ho idea se sia più difficile rispetto a questa piattaforma ma ti posso assicurare che il risultato è bellissimo!! Io non ero esperta, anzi, certo so usare bene il pc quindi sono andata ad intuito però è fattibile anche per chi non è del mestiere! Se vuoi dare una occhiata ti lascio l indirizzo www.ermeselara.com
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che da telefono funziona molto peggio rispetto al pc, ma ti do ragione, infatti non lo sto usando proprio perché mi esaurisce 😅
    • Rispondi
  • Samuele
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo usato e mi sono trovato abbastanza bene! Abbiamo usato la versione light (ovviamente ci sono dei limiti ma nonostante ciò ha funzionato). In effetti hai ragione è difficile modificare le scritte e mettere le immagine e quando passi dal pc al telefono cambia tutto… ti consiglio di modificare tutto da pc che sembra funzionare meglio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Guarda tutte ragioni per cui abbiamo deciso di farlo altrove. Lo abbiamo (“ho” in realtà ahahaha) creato su Wix, è più macchinoso da capire all’inizio ma la resa è tutta altra cosa e al 100% personalizzabile, io avevo la fissa dell’usare lo stesso font delle partecipazioni e avere tutto coerente, stavo impazzendo con questo 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi abbiamo tagliato la testa al toro e non lo abbiamo proprio fatto! Inizialmente avevo creato una sorta di bozza ma poi siamo arrivati alla conclusione che non ci entusiasmava proprio l’idea e abbiamo preferito non farlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione