Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia

Imbiancare casa

Jessica, il 1 Marzo 2021 alle 12:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

Buongiorno brides!

Mi rivolgo alle ragazze che già convivono... Voi, al momento dell'acquisto della vostra casa oppure all'inizio dell'affitto, avete fatto imbiancare ogni stanza?

Mi spiego meglio. Stiamo acquistando una casa tenuta molto bene, ridipinta da poco, e la nostra idea è di lasciarla così com'è. Però, non appena ho esposto il mio pensiero in ufficio, le mie colleghe mi hanno rifilato un'occhiata schifata, dicendomi che ASSOLUTAMENTE la devo ridipingere, anche solo per una questione di igiene. Forse mi sfugge qualcosa? Nel senso, non ho intenzione di mettermi a leccare i muri. Boh.

Sono curiosa di leggere le vostre esperienze!

Buona giornata a tutte! Smiley heart

32 Risposte

Ultime attività da Quki, il 14 Marzo 2021 alle 14:30
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente da imbiancare.
    la nostra era stata imbiancata un paio di mesi prima e il vecchio proprietario aveva fatto andare anche un'impresa di pulizie prima di darci le chiavi.
    ma...abbiamo imbiancato e ripulito tutto da cima a fondo.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰Te lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti🥰goditeli per un bel viaggio piuttosto 🥰
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo in 2. Che senso ha l'igiene è altro😅 mica ci mangio sui muri.... 😂 Successivamente per esempio ho tinteggiato la nostra camera. Volevo un tocco di colore... 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso avete fatto bene 😊 ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, lo penso anche io. Ma mi han fatto sentire un'aliena... Pensavo mi stesse sfuggendo qualcosa 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, vediamo quanti spiccioli ci restano ad arrivare a ottobre 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco, avete fatto bene 😊
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è stata ridipinta da poco non ne vedo proprio l'esigenza...nel mio caso l'edificio era nuovo ma c'erano segni qua e là per la posa di piastrelle e prese, quindi è stata la prima cosa che ho fatto...ma nel tuo caso eviterei
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa in affitto e il padrone di casa ce l'aveva imbiancata. Se vuoi lasciarla bianca nn ha senso rimbiancarla se lo ha già fatto😒😑
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche a me sembra uno spreco di soldi e materiale 😅 Vedremo a settembre in che condizioni sarà, grazie! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, tutto rosa 😂 Un po' estremo!
    Vedremo poi senza i mobili in che condizioni saranno le pareti, al massimo decideremo all'ultimo 😊
    Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se avete possibilità economica una rinfrescata è meglio farla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la casa in affitto non abbiamo imbiancato, ma la casa era nuova e noi eravamo i primi inquilini...ora che abbiamo acquistato casa abbiamo ridipinto e levigato il parquet, avendo un bimbo piccolo ci è sembrato giusto farlo😊😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi l'ha detto???? Se è messa bene perché devi spendere soldi? Noi per ora siamo in affitto ma la casa è semi nuova. Forse il mio fm ridipingerà la stanza più piccola perché non gli piace il colore🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è stata imbiancata da poco la vedo come una cosa assolutamente inutile 🤔
    Quando sono andata in affitto nemmeno mi sono posta il problema visto che avevano ridipinto le pareti da pochissimo (i vecchi inquilini avevano dipinto di rosa tutto l'appartamento da quanto mi ha detto l'agenzia infatti i proprietari erano furiosi 😱 e in alcuni punti tipo giunture e mensole ancora si vede la traccia dello scempio... Orrore 😅), nel contratto c'è la clausola di imbiancare tutto prima di andare via.
    Comunque nel tuo caso io non ridipingerei nulla a meno che per tuo gusto e tua scelta non voglia fare pareti di colori particolari. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio! L'hanno dipinta da poco, ma loro ci abiteranno fino al rogito... Perciò probabilmente la faremo ridipingere...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace per la vostra brutta esperienza, in effetti imbiancare con i mobili è una faticaccia! Grazie! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per le dritte! Sono d'accordo sul fare il lavoro come si deve, non "tanto per". Infatti preferirei rivolgermi ad un professionista. E' il costo che mi spaventa un po'... vedremo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto benissimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Consiglio top, che spesso dimentico di seguire... Smiley ups Ho colleghe che mi fanno ogni volta il terzo grado e io, purtroppo, non so mentire... Perciò spesso dico cose che dovrei invece tenere per me! Quanto vorrei lavorare con colleghi uomini! Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Che bravo tuo marito!

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si ridipinge..a meno che l'abbiano fatta dipingere proprio per il vostro ingresso e quindi non ci sia stato mai nessuno...
    Consiglio comunque di farlo, usando una pittura di qualità, anche per il bianco, perché vi eviterà di doverlo rifare spesso e volentieri..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra prima casa avevano imbiancato da poco e non lo abbiamo fatto... dopo pochi mesi ci siamo accorti che la pittura era scadente è letteralmente si attaccava se ti ci appoggiavi, quindi abbiamo imbiancato ma era meglio farlo prima perché con i mobili dentro é stato un lavoraccio (l’abbiamo fatto fare ma comunque tra togliere tutto e spostare e rimettere ci siamo pentiti di non averlo fatto subito!). Dove siamo ora invece abbiamo fatto imbiancare tutto prima dell’arrivo dei mobili ed è andata decisamente meglio! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Modena
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le preoccupazioni di natura igienica ci sono le ditte di sanificazione, in pochi minuti riescono ad igienizzare una camera con prodotti specifici che non creano danni a persone e coseSmiley shame .

    Se volete imbiancare, fatelo solo se potete affrontare i costi di un lavoro a regola d'arte. Partendo da superfici in ottimo stato non servono rasature ma dovete chiedere l'applicazione di una mano di fissativo (meglio se di tipo antimuffa) seguita da 2 mani di pittura di alta qualità (lavabile ma traspirante e con buone proprietà antimuffa). Nei bagni e nella cucina è bene usare pitture speciali con alta resistenza alla muffa. Fate molta attenzione a non risparmiare sulla qualità della pittura, i prodotti migliori possono garantire una buona copertura già con una singola mano mentre quelli scadenti coprono male anche con 2 mani applicate con la diluizione minima. Noi abbiamo comprato i vari prodotti da un negozio di fiducia che vende pitture Caparol e ci siamo trovati benissimo, altre marche valide sono Sikkens, Boero, Oikos e San Marco!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che di solito al momento di entrare in una casa l'imbiancatura si dà. Però se è appena stata ridipinta forse non ne vale la pena. Consiglio:non raccontare alle colleghe la tua vita quotidiana, non ne vale la pena e ti confonderanno sempre le idee 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La signora che abitava prima in questa casa aveva un gatto e per una questione di pulizia e di igiene abbiamo riverniciato noi stesso con una pittura bianca antibatterica

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena abbiamo comprato è stata la prima cosa che mio marito ha fatto, imbiancare tutta casa 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione