Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2026 Roma

Immancabili fai da te

Giorgia, il 27 Marzo 2025 alle 09:37

Pubblicato in Fai da te 114

Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂 Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili che si possono creare da sole ? Come le partecipazioni, le bomboniere, I segnaposto … sapreste...
Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo Smiley smile mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂
Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili che si possono creare da sole ? Come le partecipazioni, le bomboniere, I segnaposto … sapreste consigliarmi anche qualcosa di originale ? Grazie a tutte 😘

114 Risposte

• G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti anche io le bomboniere penso che le farò fare 😀
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è abbastanza presto, io mi sono anticipata perché volendo fare da sola e non abitando nel luogo in cui mi sposo, sto andando con tutta calma 🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Settembre 2026 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2026, vorrei provare a fare anche I centrotavola con fiori secchi e vasetti, qualcuna li ha mai fatti?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da poco ad andare a visitare alcune location, poi penserò al tema e poi si inizia a preparare queste cose Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 io conosco solo Canva, ne hai altre da consigliarmi ??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una sposa 2026 e farò tutto da sola. Mi sto cimentando nella preparazione di tutti i piccoli dettagli, dalle partecipazioni ai segnaposti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

allora anche noi stiamo facendo soli e ci stiamo divertendo tanto nel progettare partecipazioni segnaposto, biglietto iban tutto coordinato. Smiley heart

ci sono tante app che te lo permettono

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E mi sono dimenticata di aggiungere segnaposto e segna tavolo. Noi dove abbiamo potuto, abbiamo fatto da soli. Perchè a me piace fare cose manuali e poi lo trovo divertente.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli abbiamo fatto la grafica per segnatavolo, tableau, menù e libretti messa. Poi abbiamo preparato i conetti riso e decorato le ceste dove metterli insieme ai fiocchi auto. Per il resto abbiamo fatto fare ai fornitori (partecipazioni le abbiamo trovate a buon prezzo come ci piacevano, le bomboniere erano comprese di confezione e confetti i segnaposti non li abbiamo proprio fatti)
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato da sola le partecipazioni e lo stesso farò con i segnatavoli e con altri piccoli allestimenti (coni e portaconi, menù, libretti messa).
    Le bomboniere invece le abbiamo fatte fare Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, vedo che in molte riuscite ad organizzarvi e creare molto da sole 😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😀 anche io pensavo di non fare le wedding bags per gli adulti, magari solo per i bimbi, e per il lancio del riso la cosa non mi fa impazzire e sono indecisa. L’avete sostituito con qualcos’altro il riso?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete stati super 😍 anche a me piacerebbe riuscire a fare tanto da sola, vedremo 🤣 grazie per le foto e dai sei quasi arrivata, sarà stupendo 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto da soli le partecipazioni e faremo da soli anche tableau de mariage, libretti messa, confezionamento bomboniere e confetti

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo da soli tutta la grafica (tableau de marriage, save the date, inviti, menu, segnaposto, segnatavolo), per le bomboniere dobbiamo ancora decidere ma se sceglieremo le ciotole in ceramica artigianali impacchetteremo anche quelle. Non faremo wedding bags e non faremo il lancio del riso. Ultima cosa che faremo noi sarà il portafedi (ad onor del vero lo farà mia mamma in legno).

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto davvero tantisso da soli.
    Partecipazioni, specchio di benvenuto, Gazzetta degli sposi, segnatavolo, faremo il tableau, le wedding bag per i bambini con i vari giochi e libretti, i ventagli, le bottigliette d'acqua personalizzate fuori dalla chiesa, i sacchettini dei confetti, il gratta e vinci, il menù con i segnaposto, limoncello per il tableau, i coni del riso ecc
    Sarà un matrimonio molto elegante, ma non avrei mai rinunciato a fare delle cose da solaCi tenevo tantoMi sposo fra due mesi, sono incasinatissima ma super feliceTi lascio delle fotoImmancabili fai da te 1
    Immancabili fai da te 2

Immancabili fai da te 3
    Immancabili fai da te 4
    Immancabili fai da te 5
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow quante cose che bello 😍 grazie 😀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla manualità che si ha.
    Noi abbiamo fatto da soli, partecipazioni, libretti messa, confetti per la promessa di matrimonio, confettata a casa, stelle scintillanti per il taglio torta, wedding bag per i bombi con libretto da colorare personalizzato, bolle si sapone, riso da lancio...
    Si possono confezionare anche le bomboniere, i segnaposto, tableau matiage, menu, wedding bag per gli adulti, portafedi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione