Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2026 Roma

Immancabili fai da te

Giorgia, il 27 Marzo 2025 alle 09:37

Pubblicato in Fai da te 114

Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂 Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili che si possono creare da sole ? Come le partecipazioni, le bomboniere, I segnaposto … sapreste...
Ciao a tutte future spose , è la prima volta che scrivo Smiley smile mi sposerò ad ottobre 2026 ed ho iniziato da poco a dare un’occhiata al da frasi 😂
Volevo chiedervi secondo voi quali sono le cose immancabili che si possono creare da sole ? Come le partecipazioni, le bomboniere, I segnaposto … sapreste consigliarmi anche qualcosa di originale ? Grazie a tutte 😘

114 Risposte

• Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo fatto le partecipazioni, sia parte grafica che assemblaggio, faremo le bolle di sapone per la cerimonia, le stelline per il taglio torta, i libretto da colorare per i bambini, gli accessori per il photobooth e faremo anche il confezionamento delle bomboniere 😊 abbiamo consegnato proprio ieri le prime partecipazioni ed è stato emozionante 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sposo il 19 settembre e ci ha richiamato il comunque dopo una decina di giorni che avevamo inviato i documenti, facciamo le pubblicazioni il 7 aprile
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto 😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo ragazzi 😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposina! Noi abbiamo fatto le partecipazioni in casa (con tanto di sigillo in ceralacca) e non è stato per niente stressante anzi un bel momento di coppia, molto creativo. Non volevamo spendere troppo e per 100 partecipazioni abbiamo speso un totale di €180 (materiali compresi). Inizialmente la mia idea era un’altra ma la grafica mi aveva sparato la cifra di €500 e sinceramente per dei pezzi di carta non ne vale la pena secondo me.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel segnaposto con una frase che vi viene dal cuore, noi l’abbiamo lasciato ad ogni invitato accanto al menù
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bello personalizzare e creare ogni dettaglio! Secondo me devi cercare un filo conduttore per le tue idee, il tema, il colore e lo stile, in modo che sia tutto armonioso. Oltre alle cose già citate puoi fare anche i centrotavola, i nomi dei tavoli e magari qualche oggetto o immagine che li rappresenta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fai da te è emozionante perché implica impegno personale, creatività e la soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani.. io ho cercato di metterci impegno e originalità sulla maggior parte delle cose (partecipazioni, bomboniere, tableau, segnaposto)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2025 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,
    mi hanno detto che chiamano loro, sulla documentazione hanno chiesto carta d'identità pensavo di portare altra documentazione o voi hanno chiesto altro.
    Chiamo loro per portare le marche da bollo
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di richiamare noi l'ufficio dopo 10 giorni!
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io sono un po' perfezionista e testarda però credo che serva per avere un risultato ottimale, sicuramente non si lascia niente al caso
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi 😍 io non sono proprio bravissima perché sono una che cerca troppo la precisione ahhaha però ho un team di amiche pronte ad aiutami !! Vediamo un po’ cosa uscirà fuori 😂
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che bella soddisfazione per entrambe ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2025 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VORREI CHIEDERE PER LE PUBBLICAZIONI DI NOZZE CON RITO CIVILE ITER BUROCRATICO.
    Ho consegnato al protocollo la domanda quanto devo aspettare per essere richiamata? Io mi sposo il 20 settembre 25
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio 2025 quindi tra pochissimo, premetto che ci occupiamo di eventi ed allestimenti quindi giochiamo un po' in casa 😅 però con un po' di manualità e buon gusto puoi crearti quasi tutto da sola, noi ci siamo fatti partecipazioni, segnaposto, tableau, quadro di benvenuto, wedding bag, libretti messa, zona foto per il ricevimento, mis en place e tanto altro ancora, l'importante è avere ben in mente cosa si vuole creare ed avere uno stile preciso e da lì seguire la stessa linea per tutte le nozze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha voluto creare da sé, per noi, i sacchettini dei confetti.
    Li volevo anni 80, i classici sacchettini di tulle col fiocco.
    Non é stato semplice, per fare un lavoro ben fatto e professionale serve tempo e buon materiale ( spoiler NON si risparmia affatto) ma la sua soddisfazione é stata immensa ❤️Immancabili fai da te 1

• Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Catania
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per gli errori da tastiera del cellulare 📲 sicuramente avrai ugualmente compreso ciò che ho scritto ho scritto e mi fa molto piacere essere d’aiuto alle future spose come me 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Janette sei stata utilissima !!!!
    Grazie grazie mille ❤️🍀
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Catania
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono una sposa di Agosto 2025 e adesso che abbiamo finalmente quasi finito con i preparativi necessari posso darti alcuni consigli . ecco, secondo il mio parere persone ,le cose handmade che ritengo fattibili : - ventagli fai da te da acquistare nei siti economici quali shein o AliExpress, donano un tocco di colore o eleganza nel caso optassi per il total white alle panche della chiesa, dalle mie parti , in Sicilia ad ottobre può fare ancora molto caldo! Sono inutili se vivi in una zona regione più fresca, potreste vedere se la chiesa vi permette di realizzare delle bag ( due per panchina massimo con una bustina di petali , set per bolle e un fazzoletto per lacrime, a noi sarebbe piaciuto tanto includendo nella bag una bottiglietta d’acqua , con etichetta personalizzata, in questo ultimo caso ne avrei considerate più di due a panchina. Purtroppo la chiesa scelta non accetta wedding bag dentro la chiesa) - puoi realizzare e acquistare gadget per il locale e portare decori ( esempi: scritta in simil legno Mr e Mrs, cartoncini ironici a forma di cappelli, occhiali , baffi corona ecc ecc, basta un po’ fantasia per scegliere dei decori che arricchiscono le foto e l’ambiente, se gradisci l’eleganza vintage potresti andare alla ricerca di alcune cornici per foto o semplicemente decorative con frasi importanti che riguardano la vostra storia d’amore o rivolte agli ospiti ). - Libro guestbook e un tocco originale sarebbe senz’altro una o due piccole macchine fotografiche istanx o polaroid, poggiati su un tavolo, con una lavagnetta o cornice in cui ci sia scritto di chiedere agli ospiti di scattare una foto da allegare alla loro dedica speciale nel guestbook. - le bomboniere potreste sicuramente farle voi , ma è uno dei lavori più impegnativi soprattutto se in famiglia non avete come noi degli aiutanti. Se si tratta di un numero importante la realizzazione delle bomboniere Homemade diventerebbe tanto tanto stressante. Spero di esserti stata utile , ho scritto tanto , ma ho incluso descrizione e pro per ogni opzione, non mi viene altro in mente. 😊 buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Rossana 😍😍😍 siiii ce la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! 🥰 Io sarò una sposina Settembre 2026 , già prenotato tutto … e chiaramente rimangono le bomboniere , partecipazioni , segnaposto ecc… ed anche noi abbiamo intenzione di poter fare quel che possiamo “ fai da te “. Infatti , in base a quale sarà il nostro tema ( non per forza deve esserci , puoi anche solo basarti ad un colore principale che sarà protagonista delle nozze ) già ho delle idee per quanto riguarda i segnaposti che faremo da soli , farò anche le wedding bag con all’interno e le farò così visto che ancora a Settembre in Sicilia ci sono delle temperature davvero importanti ( ventaglio , una bustina trasparente contenente un fazzoletto per le “ lacrime di gioia” un’altra bustina trasparenti con all’interno delle caramella per gli zuccheri magari e infine metterò il libretti messa )
    Dai ce la possiamo fare ! 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a Giugno 2025 e anche io ho fatto tutto da me. Segnaposto e partecipazioni ho fatto la grafica su Canva. Wedding bag in chiesa,libro degli invitati o guestbook da shein ed anche un albero per fare il painting.
    Confettata a casa e confetti per gli ospiti che verranno a casa a trovarci
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te cara ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna allora ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ancona
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una sposa "fai da te" mi sposo tra tre mesi e abbiamo fatto tutto da soli.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo vicino Roma e sto valutando alcuni posticini qui intorno, inizio sabato le ispezioni 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 🤣 dove sposi?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·