COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mimmo
Sposo Novello Settembre 2020 Taranto

Impressioni per settembre 2020

Mimmo, il 1 Maggio 2020 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera avrei una domanda un po' insolita, visto che il mio matrimonio sarà con sole 10 persone, all'aperto e con rito civile.

Secondo voi il 4 settembre starei tranquillo x festeggiare? In molti dicono di rimandare, a me invece, visto il numero esiguo, penso non ci saranno problemi.
Mi piacerebbe sapere vostre impressioni x scambiare due.chiacchiere!

21 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Maggio 2020 alle 13:15
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Benvenuto Mimmo,

vedrai che non ci saranno problemi, siete un numero esiguo di persone, le cose stanno migliorando poco a poco e se tutti seguiremo le semplici regole emanate negli ultimi mesi, sicuramente la situazione migliorerà ancora di più e ci saranno anche aperture importanti per il settore wedding.

Nelle prossime settimane sicuramente arriveranno risposte riguardo le domande che poni, per ora, le ultime novità in caso di matrimoni potrai trovarle in questo topic:

I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

Un saluto

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    Se permettono i funerali di 15 persone da maggio io penso proprio che non avrai problemi a settembre con 10,anzi è sicuro per me
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    Secondo me il 4 settembre con 10 persone puoi stare tranquillo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi saremo circa 20, all’aperto con rito civile. Purtroppo non ho convinto FM a stare sui 10 😂 Noi aspettiamo a decidere... non vorrei sposarmi con la mascherina 🙈
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Ottobre 2020 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    Secondo me si potrá fare ma nel rispetto della distanza e senza baci nè abbracci.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    Visto il numero di invitati io lascerei la tua data
    • Rispondi
  • Mimmo
    Mimmo ·
    • Segnala
    Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao, io direi che puoi lasciare la vostra data, siete in pochi. Anche io mi sposo a settembre, il 13, ho spostato dal 14 giugno... anche noi facciamo rito civile all’aperto, però siamo più di 100 persone, cerchiamo di essere positivi 🍀💪🏻❣️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Non ho ancora rimandato ufficialmente, ma sicuramente sarà questa la soluzione finale.
    Per ora abbiamo opzionato una data per il 2021 ma la mia situazione è particolare: il mio ragazzo vive a Milano ed io Napoli, dobbiamo sposarci qui a Napoli ed il 50% degli invitati dovrebbe venire dalla Lombardia. Inoltre 15-20 persone non sono nemmeno la famiglia stretta di uno dei due.
    Quindi, pur essendo estremamente legata alla data del 4 settembre, devo guardare in faccia la realtà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 5 settembre e ancora non ho deciso di rimandare voglio aspettare ancora qualche mese. Io direi di non rimandare visto il numero esiguo di persone e il fatto di fare il rito all'aperto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Lascia così ... lascia la tua data...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Maggio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    Secondo me se siete in pochi magari riuscite comunque a farlo! 👍🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Penso che non avrete alcun problema. Congratulazioni 😉🤗
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Aprile 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    Io penso che gli abbracci con i genitori saranno permessi, per la mascherina purtroppo non posso proprio dirti perché ancora non sappiamo le restrizioni, però immagino che mentre uno mangia non può indossarla
    • Rispondi
  • Mimmo
    Mimmo ·
    • Segnala

Grazie Angela tu hai rimandato? Io sinceramente fossimo stato un numero più alto di persone avrei sicuramente rimandato,.però avevamo già deciso da subito di essere solo le due famiglie. In un certo senso può essere stata fortuna. E chissà se altri non faranno così x sposarsi.

• Rispondi
  • Mimmo
    Mimmo ·
    • Segnala
    Grazie Gloria. Io sinceramente sto abbastanza tranquillo non mi ero fatto nessun problema, proprio per il numero esiguo e perché i nuclei familiari sono praticamente 2/3. E poi il rito civile è all'aperto, ed anche la cena all'aperto in uno spazio molto largo. Son fiducioso. L'unica cosa che mi darebbe fastidio è se ci fosse obbligo di mascherina (x la sposa più che altro, sai quanto ci tengono le donne quel giorno e vi capisco!!) E se i nostri genitori non potessero abbracciarci.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Io credo che tu sia al sicuro.
    Se pensi che già da ora si è dato il via ai funerali con un max di 15 persone, il passo sarà breve per aprire la strada anche ai matrimoni con quel numero esiguo di partecipanti. Inoltre fino al tuo giorno ci sarà tempo per attenuare anche eventuali obblighi di mascherine e quant’altro.
    Quindi stai tranquillo. Vi auguro di coronare il vostro sogno proprio in quella data che sarebbe stata anche la nostra (il tanto amato 4 settembre). In bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    No intendevo le famiglie che non sono vostro nucleo familiare. In questo periodo non dovresti abbracciarti con le persone con cui non vivi perché rischi che vi contagiate a vicenda (sono medico). Cmq può essere che fino a settembre ci siano novità anche sulla questione dell'immunità. Sinceramente se al mio matrimonio fossimo dieci non mi farei alcun problema (ps. Vi stimo)
    • Rispondi
  • Mimmo
    Mimmo ·
    • Segnala
    Ma del tipo che non posso abbracciare la sposa? Alla fine sono io, mia moglie e le nostre due famiglie (genitori e fratelli). Ci vediamo praticamente ogni giorno..
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    No problem assolutamente! Sarete 10! Certo se ci dovessero essere le restrizioni cmq avrete difficoltà con abbracci ecc ma secondo me non devi farti scoraggiare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti