Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

in cerca di un consiglio

Lucia, il 25 Novembre 2020 alle 22:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ad aprile 2021 farò in tempo a sposarmi oppure non ci sarà ancora vaccino e saremo ancora nella fossa come siamo ora?voi che dite?

25 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 27 Novembre 2020 alle 10:59
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La verità è che un virus muta sempre soprattutto quelli della famiglia dei coronavirus quindi un vaccino definitivo non esiste mentre il virus continuerà ad esistere; ciò che hanno fatto è un primo passo per affrontare il problema e ci vuole molto tempo per riacquistare un certo equilibrio; purtroppo l'uomo è il peggior nemico di se stesso.
    Secondo me non devi impensierirti per il matrimonio che potrai fare in ogni caso, e cmq credo che tu debba considerare tutta questa storia solo come una delle tante prove che la vita ci mette davanti; i problemi ci sono sempre stati, questo è solo uno dei tanti. Ci vuole forza, ci vuole grinta, ci vuole pazienza, positività e voglia di andare avanti nonostante tutto.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima risposta 😍😍😍. Quanta speranza, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se queste sono le premesse, non oso immaginare le conclusioni 😂
    Questa storia del vaccino mi sta sembrando un miraggio perché il problema non è, per l’appunto, quando arriverà (se fosse solo questo la speranza sarebbe più viva) quanto piuttosto l’organizzazione interna che ha sempre fatto acqua da tutte le parti.
    Boh non possiamo fare altro che chiedere un miracolo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angela luglio credo sarà fattibile, speriamo diffondano il vaccino anti-covid meglio di come hanno fatto col anti-ifluenzale... mi è scaduta la ricetta dell'anti-influenzale (aveva la durata di un mese), mi hanno chiamata dalla farmacia per riportare quella nuova, oggi la riporto, mi dicono che la regione Lazio ha bloccato i vaccini, non si possono più prenotare e alla farmacia non arrivano più Smiley ups un mese in attesa per nulla, che cavolo e io mi vaccinavo ogni anno.... Smiley winking non so che pensare.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti sposerai.. forse la domanda che ti devi fare è se per te andrebbe bene anche con le limitazioni.. perchè ahimè quelle saranno molto probabili, realisticamente passerà almeno un’altra estate e un altro inverno almeno prima di riacquisire la nostra normalità.. ma comunque ti posso assicurare che anche se decidessi di non aspettare avrai una giornata magica e unica lo stesso! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito bene quale è il tuo dubbio....sei indietro con i preparativi? Oppure dici che, se ad aprile non saremo tutti vaccinati, non ti vuoi più sposare? Boh! Nel primo caso secondo me ce la fai, a meno che non ti sposi in una regione diversa da quella in cui vivi e magari ha anche un colore diverso..beh lì le cose si complicano un po'....nel secondo caso, ad aprile la situazione è una grandissima incognita, sicuramente il vaccino non avrà coperto tutti, anzi, però sono ottimista e sono sicura che torneranno le feste a seguito di matrimoni, magari col limite di invitati, ma sono certa che un piccolo e intimo ricevimento con i parenti stretti riuscirai a farlo! Io ti consiglierei di sposarti lo stesso...anche se le feste continueranno ad essere vietate....la gioia di essere marito e moglie è impagabile...

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, non credo sia giusto incolpare le spose del 2020 per la situazione che stiamo vivendo ora. E' vero i matrimoni si sono svolti e si sono potuti svolgere non perchè in estate il virus si trasmette meno ma grazie ai 2 mesi di lockdown totale precedente che ha fatto rallentare i contagi. Purtroppo, però, nonostante la previsione della seconda ondata, si è deciso di permettere viaggi all'estero, di riaprire le discoteche etc. E' normale che ad agosto, in piena estate, è cominciata ad innescarsi la seconda ondata. Adesso se a Natale riapriranno gli impianti sciistici, se permetteranno i viaggi, le feste etc. sicuramente arriverà la terza ondata nel 2021. Purtroppo continueremo a fare apri e chiudi, un po' per dare respiro alle imprese chiuse e un po' alle persone che ormai sono arrivate a non riuscire più a sostenere questa situazione. Probabilmente nel 2021 sarà possibile tornare a festeggiare i matrimoni, ovviamente con restrizioni ma difficile che questo virus sparirà velocemente, dobbiamo imparare a conviverci. Anche sul vaccino ci sono ancora tante incognite, non sappiamo quanto durerà la copertura, quante dosi ci vorranno, se è sicuro etc.

    Va bene tutto ma dare la colpa alle povere spose 2020 per questa situazione mi sembra davvero esagerato. Ognuno ha fatto le proprie scelte, chi ha rimandato e chi si è sposato, non credere che chi si è sposato nel 2020 non abbia sofferto come chi ha rimandato. Non si tratta di ricevere premi per aver sofferto, si tratta di accettare la vita che è imprevedibile e che bisogna affrontarla essendo consapevoli delle proprie scelte.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con il tuo punto di vista.
    Alla fine non mi sembra che si facciano troppi problemi a tenere chiusi a tempo indefinito interi settori.
    Quindi purtroppo puntare su questo discorso è un po’ inutile. Fino a qualche mese fa si diceva: non ci chiuderanno più perché il Paese non può permettercelo e invece, eccoci qui, di nuovo in questa situazione. Purtroppo non mi fido. E questa cosa della fisarmonica apri-chiudi mi terrorizza. Sembra quasi di giocare d’azzardo: chissà se nel periodo che ho scelto mi andrà bene. Ma come si fa in questo modo? È snervante tutto ciò. Mai avrei pensato di vivere con tutta questa angoscia (e per la seconda volta) i mesi che precedono il matrimonio. Mi sta passando la poesia di nuovo. Forse solo perché oggi ho il morale a terra, non so.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stato attuale nessuno sa cosa accadrà, se guardi quest'anno, aprile è oggettivamente rischioso, io dovevo sposarmi il 2 maggio 😁
    Detto ciò, incrociamo le dita che tutto torni alla normalità, attendi gennaio per prendere una decisione e vedere come va, soprattutto dopo il Natale e Capodanno 2020 che è una grande incognita.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile se fosse come lo scorso aprile è rischioso. Casomai stai a vedere come va a gennaio e nel caso spostalo in estate perché quedt estate si son sposate tutte come se non ci fosseeo restrizioni. Io mi auguro tanto che la finiamo qui con sta storia e basta, ma che rabbia guardare tutte le spose di agosto e settembre fare un matrimonio come nulla fosse e poi ora ci ritroviamo ancora nella situazione di marzo. La colpa è anche di questo percio spero tanto che chi ha rimandato soffrendo...tanto...Sara premiata nel 2021
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tuo discorso sull'economia non regge tanto ci sono settori che son fermi al palo da ben prima del wedding e lo son stati più a lungo, protestano ma non per questo sono stati riaperti/ascoltati. L'unica è sperare che sto rt scenda sotto 1, che non ci sia la terza ondata a febbraio a seguito delle aperture natalizie. I poteri forti tendono a voler preservare l'estate non tanto la primavera Smiley sad però da noi almeno ti lasciano uno spiraglio di dpcm in dpcm, alcuni paesi invece hanno detto "sapete che c'è!? niente feste per 6 mesi e ciaone", ammesse cerimonie con max 10/15 persone ma niente festa... a volte mi chiedo se sia meglio così, uno si mette l'anima in pace e si riorganizza la festa o sperare di dpcm in dpcm... non so.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Sposarsi ci si può sposare pure ora, quindi sicuramente si potrà ad aprile, sono ammesse cerimonie civili e religiose. Invece non possiamo sapere se si potrà fare la festa e se si potrà a che condizioni. Realisticamente fino ad una adeguata copertura vaccinale, che dicono avverrà a fine 2021, qualche restrizione ci sarà... speriamo che l'RT scenda, la situazione si stabilizzi un po' come questa estate. Credo che dipenderà molto dai nostri comportamenti durante le feste natalizie. Ti dirò al momento spero non ci sia la terza ondata a febbraio, l'ondata di cui parla l'oms in caso di eccessive aperture natalizie ... di lì, da febbraio, penso si potrà forse capire meglio l'andamento.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio per voi di si!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo miglior,i, in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la domanda è: “ad aprile il vaccino avrà permesso una copertura tale da farmi sposare senza alcuna restrizione?” La risposta purtroppo è no...per raggiungere un’immunità di gregge accettabile deve essere vaccinato il 70/75% della popolazione e prevedono che arriveremo a queste coperture verso autunno 2021.
    Detto questo si spera che ad aprile con l’aumento delle temperature e una prima anche se bassissima copertura vaccinale, le restrizioni si allenteranno un po’ per lo scemare naturale del virus, quindi ottimismo 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza è l'ultima a morire!!! Si spera che con l'arrivo del vaccino la situazione inizi a migliorare.. speriamo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammelo sapere anche io 30 aprile 😵😵😵
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso la data del 20 marzo 2021, ma stiamo pensando di rimandare ancora appunto per non viverla con ansia come è già successo questo marzo 2020. Forse (se si potrà muoversi fra regioni) solo firmiamo in comune (comunque non avevamo previsto il matrimonio religioso) e andiamo in viaggio. Ricevimento e festa rimandati, ma a quando non si sa.
    Non saprei cosa consigliarti. Forse per aprile è tutto risolto, forse lo sarà anche per marzo, ma essendo da organizzare un matrimonio, invitare gente, ecc. non sono cose che si possono sapere un mese prima, secondo me. Resistete, aspettate almeno gennaio/febbraio per decidere cosa fare. Auguroni 😍😘
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve avere pazienza, aver fiducia ed essere positivi, la cosa positiva da pensare, che dovrà ripartire questo settore, non può stare in stallo in eterno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso "farò in tempo a sposarmi"? Mancano quattro mesi quindi penso che se sei indietro con i tempi, se ti organizzi bene ce la fai. Non ho capito cosa centra il vaccino. Tu senza vaccino non ti vuoi sposare? Ma in che senso? Le cerimonie civili e religiose si svolgono comunque con o senza vaccino, quindi puoi sposarti non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto difficile prevedere cosa succederà da ora ad aprile purtroppo!!! Goditi giorno x giorno..pensaci 1/2 mesi prima...💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è difficilissimo sapere che cosa succederà nei prossimi mesi. Quello che ti suggerisco è di continuare con i preparativi e aspettare 🙃 ti auguro che tutto possa andare bene! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di sì!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. Io mi sposo a fine maggio. 1 sii positiva sempre 2 non penso possano lasciare questo settore fermo per altri e tanti mesi. Fiorai, catering, fotografi.. muoiono tutti di fame??
    Organizza tutto con tutte le precauzioni del caso e aspetta a fasciarti la testa. Pensa a tutte le spose di agosto e settembre che hanno rimandato e che alla fine avrebbero potuto sposarsi senza restrizioni. Con la bella stagione diminuiranno i casi e ne approfitteranno per far lavorare questo settore. 💪🏻 Solo pensieri positivi. Manca ancora tempo. Vedrai andrà tutto bene!!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in base a quello che dicono inizieranno a vaccinare a fine gennaio/inizio febbraio. Hanno già detto che ci vorrà circa un 6/8 mesi per iniziare a vedere gli effetti del vaccino, considerando anche che moltissime persone non hanno intenzione di farlo. In questo periodo dovremo continuare con l’utilizzo di mascherine e distanziamento. Per aprile sinceramente la vedo un po’ dura nel senso che potrai sicuramente sposarti ma ci saranno ancora restrizioni come mascherina e distanziamento. Se tutto va bene credo che inizieremo a tornare alla normalità dopo l’estate 2021!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione