Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Abituale Dicembre 2021 Chieti

In dubbio

Fabiola, il 17 Settembre 2020 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Chi si sposa il 31 dicembre 2021 ? Noi abbiamo quasi deciso.. cosa ne pensate per quanto riguarda il clima che ci sarà in quel giorno? Potrebbe essere vincolante per foto, addobbi etc?

23 Risposte

Ultime attività da Imma, il 19 Settembre 2020 alle 16:13
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo Natalizio è sempre magico, ma purtroppo fa buio presto quindi per le foto bisogna sfruttare solo la luce di giorno però è il periodo più magico dell anno
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partecipato ad un matrimonio a dicembre dello scorso anno qualche giorno prima di capodanno. La zona era Benevento, riconosco che all’uscita dalla chiesa, di pomeriggio, il freddo si faceva sentire però giunti al locale siamo stati davvero bene ...il punto di forza di questo mese e che ci sono gli addobbi natalizi esternamente e internamente e questo rende tutto più magico, magari per le foto all’esterno si è un po’ più limitati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il clima invernale e il romanticismo delle feste del Natale. Per me hai scelto una data splendida è piena di magia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è super approvata la data e per il meteo il dubbio c'è in qualunque data.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissimo l'atmosfera delle feste il calore delle decorazioni... Oro rosso... E poi potresti anche risparmiare su decorazioni dei tavoli, musica e menù... Magari trovi un posto dove hanno già il cenone pensato e la serata già Con la musica... Una amica di famiglia l'ha fatto è stato spettacolare! Ha risparmiato un sacco!!! E poi ha tolto il dilemma di molti su cosa fare a capodanno!!! Approvato al 100%
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiola e benvenuta in community!

    Ti passo i topic degli sposi di dicembre 2021 per conoscerli e confrontarti con loro Smiley smile

    Potresti optare per una location che prevede un piano B in caso di pioggia, hai già dato uno sguardo?

    Cerca tra le nostre location, cliccando sulla vetrina di quella che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Chieti

    e se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola! Per il clima a parte il freddo non puoi prevedere nulla, credo che quella sia l'unica certezza. Gli addobbi come ti hanno già detto possono essere gestiti benissimo anche in inverno, ovviamente sarebbe più facile con fiori e decorazioni di stazione.
    L'unica cosa è che devi assicurarti che per tutti i tuoi invitati non sia un problema dover partecipare ad un matrimonio il giorno di Capodanno!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Chieti
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora.. per quanto riguarda il ricevimento il mio fidanzato lavora come chef presso un hotel sul mare..quindi ci sarà ovviamente qualche occhio di riguardo in materia.. mentre per il resto che abbiamo già chiesto preventivi.. non abbiamo notato nessuna differenza di costi rispetto ad altri giorni dell’anno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meteo non puoi saperlo nemmeno il giorno prima. Per quanto riguarda il clima, sarà freddo, ma per le foto le luci invernali secondo me son le migliori. Scegliete abiti comodi e abbastanza caldi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola!
    Come ti hanno già detto il clima è imprevedibile e tutto può essere 😊 anche per le decorazioni non ci vedo grossi problemi, hai mille scelte!
    L’unica cosa penso che il 31/12 i costi per il ricevimento saranno belli alti.. hai già fatto qualche preventivo?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 dicembre e farò tutto !! Non mi.importa del freddo! Se non ci sarà proprio un freddo esagerato farò anche il taglio torta ma nom sentirti vincolata perchè non lo sei!! Anzi hai tante possibilotà di scelta per il 31 dicembre😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a dicembre quindi il clima è imprevedibile, potrebbe esserci bel tempo come nevicare.. per quanto riguarda le foto se vuoi una buona luce devi sposarti presto (da noi già alle 5.30 c’è buio...) ma ricordati che è sempre capodanno quindi per gli invitati è un po’ una sfacchinata un matrimonio alle 12 😅 ma anche alle 15... addobbi non ti saprei dire, ci sono bellissime decorazioni anche nel periodo invernale.. probabilmente se fai una scelta de genere è perché non hai problemi di budget (solitamente chiedono una cifra molto alta i ristoranti e anche molti fornitori hanno prezzi maggiorati es fotografo che mai avrebbe lavorato a mezzanotte del 31/12 😅) vedrai che troverai tutto ciò che desideri
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una grande trovata. I costi lievitano un sacco e gli invitati per capodanno potrebbero avere altri progetti. Qualcuno potrebbe trovarla un’idea alternativa ma ad altri potrebbe dare fastidio.
    Senza contare il freddo e la neve..ma su questo io sono di parte perché preferisco l’estate, il sole e il caldo! 😁
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 21 dicembre 2021 anche se il mio fm voleva farlo il 25 ma i costi aumentano di un bel po
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso perché i costi sono altissimi..
    Altra data paghi così giusti.
    A capodanno i ristoranti lavorano con tariffe alte già di base
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente eviterei di scegliere un giorno festivo. Molti degli invitati potrebbero essere fuori per il capodanno e da invitata mi sentirei un po' in difficoltà.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul clima non si può dire nulla, potrebbe essere una giornata bellissima e potrebbe darsi che nevichi, quando si fissa la data di un matrimonio bisogna sapere che le previsioni meteorologiche sono impossibili a così lunga distanza. Sappiamo però che queste sono le giornate più brevi dell'anno, per cui senz'altro la luce è vincolante per le foto. Gli addobbi non costituiscono un problema, si utilizzano piante e decorazioni tipicamente invernali. Personalmente detesto il caldo per cui un matrimonio il 31 dicembre mi piacerebbe (mio fratello si è sposato il 5 gennaio, più o meno come periodo siamo lì).

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido l’idea di sposarsi nei giorni festivi! Sono le mie uniche vacanze e vorrei partire Inoltre l’inizio anno nuovo non vi renderebbe al centro dell’attenzione perché penserei sempre e solo che è capodanno in più il vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la prima data che avevamo pensato 🥰 poi abbiamo dovuto cambiare periodo per diversi motivi.a me piacerebbe da invitata 🥰
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima idea 😄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello, secondo me anche perché ci sono luci, addobbi che danno un tocco di magia.
    I costi so che raddoppiano perché ovviamente è una data particolare, però se potete fatelo💕
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà, da invitata, non sarei molto contenta di dover passare il capodanno con persone che non ho scelto e con un’organizzazione della serata che non ho scelto. In questo senso forse si, è vincolante. Ma è solo il mio parere😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola per essere vincolante dipende da ciò che scegli, essendo pieno inverno, parlando di fiori, magari un allestimento di peonie potrebbe non essere azzeccato..però se scegli fiori di stagione sei a posto, a ogni clima i suoi prodotti. Il resto idem, un giorno di pioggia per un matrimonio in piena estate è sicuramente più vincolante di un giorno di sole in pieno inverno 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione