Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

In forma dopo il parto!

Laura, il 12 Maggio 2019 alle 12:44

Pubblicato in Future mamme 52

Ciao amiche! Innanzitutto auguri a chi è già mamma ed a chi presto lo diventerà. 😘 Mancando oggi un mese esatto alla dpp di Vittoria, chiedo a chi c’è già passata di raccontarmi la propria esperienza: quanti chili avevate preso (io sono al nono e sono a +8,5 Kg)? In quanto tempo è scomparsa la...
Ciao amiche!
Innanzitutto auguri a chi è già mamma ed a chi presto lo diventerà. 😘
Mancando oggi un mese esatto alla dpp di Vittoria, chiedo a chi c’è già passata di raccontarmi la propria esperienza: quanti chili avevate preso (io sono al nono e sono a +8,5 Kg)? In quanto tempo è scomparsa la pancia? È tornata tonica da sola? Avete usato creme rassodanti? Avete usato la pancera contenitiva? Parto naturale o cesareo? Siete andate in palestra?
Visto che passeremo ad agosto all’incirca tre settimane al mare un po’ in Toscana ospiti di parenti di mio marito ed un po’ in Riviera Romagnola con i miei genitori, volevo capire se a 2/2,5 mesi dal parto sarò tornata almeno accettabile, anche se capisco che, come il parto, la storia è molto personale e non ci sono standardizzazioni!
Grazie a chi mi vorrà rispondere 😘

52 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, altro problema è lo svuotamento del seno 🤦‍♀️ Io partivo da una quinta e ora sono ad una settima...spero solo che non si svuoti troppo...tu che taglia eri e quante ne hai prese di seno?
    Mi dispiace per la tua situazione...vedrai che andrà meglio, ci vuole tempo e pazienza anche con i mariti, oltre che con i nostri piccoli fagottini
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come kg sono più magr di prima, stando molto tempo in braccio il mio piccolo faccio palestra 🤣 la pancia sta iniziando ora a tornare normale (non facendo nessun esercizio) cioè a non avere quell'aspetto da mezza pancetta flaccida da alcolizzata.🤣
    Il seno invece ce l'ho molto vuoto e basso, rispetto a quando sono rimasta incinta ho perso 1 taglia, ho allattato solo 2 mesi. Ora ho comprato una crema da mettere sul seno per vedere di aiutare a ritonificarsi un po... Ma so gia che ci vorrà la palestr e ora non ho assolutamente tempo: mio marito esce alle 5 e torna alle 6 non é molto felicd del lavoro ultimamente quindi é un po scansafatiche anche in casa e il piccolino in sostanza me lo gestisco io a 360 gradi.... Forse anche questo mi ha fatto perder peso 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto allattamento misto fino a 7 mesi, poi ho smesso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, wow più magra di prima 😍
    Hai allattato?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho messo 11 chili, persi praticamente subito. Per recuperare il “tono” della pancia ci ho messo un po’ di più, ma ho sempre cercato di curare l’alimentazione (anche in gravidanza) e di fare un po’ di movimento. Oggi peso meno di prima di restare incinta e mio marito dice che sono più in forma di prima 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora niente smagliature nemmeno io alla pancia...non so invece il seno, forse qualche piccola quasi impercettibile striatura, ma sì lì è questione di predisposizione o meno.
    la tua ripresa è stata proprio buona, spero anche io come te di rimettermi in forma presto 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi benissimo...non sono molto in ansia per il parto...forse perché non vedo l’ora di conoscerla e togliermi questo diabete gestazionale 😍🙃
    Dai forza che andrà tutto bene...💪🏼🤞 a quando la prima visita?
    Domani abbiamo la visita dal ginecologo e vedremo se è ancora in posizione cefalica 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito l'8 dicembre a 40 + 1 con parto naturale. Io partivo leggermente sottopeso. Ho messo a fine gravidanza 14 kg. Mia figlia è nata di 2860 e ne ho persi 7 subito dopo il parto. La pancia non è sparita subito è andava via dopo 2 mesi. Adesso che mia figlia a 5 mesi ho perso in totale 10.5 kg mi mancano ancora 4 kg per tornare come prima. Io ho sempre allattato al seno. La pancera non va assolutamente usata perché i muscoli devono lavorare da soli coi loro tempi. Io non ho fatto ne palestra ne altro solo tante passeggiate. Sicuramente è importante seguire una dieta equilibrata e muoversi facendo tante passeggiate. Poi dipende comunque dal parto, io sono stata fortunata che è stato un parto molto veloce e mi sono ripresa subito. Bisogna dare al corpo dopo il parto il tempo necessario per riprendersi senza strafare. Per le smagliature io ho usato l'olio di mandorle per tutta la gravidanza e non mi sono venuto, ma quello è un fattore genetico se devono venire vengono se no no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissime settimane, dovrei essere nella 5, speriamo che tutto vada bene, io finché non vedo non ci credo 😂 e vado con i piedi di piombo soprattutto a questo giro dove riposare e stare più tranquilla é un pó più difficile. Voi tutto bene?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Ti sei ricordata “di nome e di fatto” 🤣🔝 davvero sei ancora incinta? Di quanto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ innanzitutto auguri visto che manca pochissimo ❤️❤️❤️ e a breve stringerai la tua piccola Vittoria di nome e di fatto 😍. Io ho partorito il 12/12 con parto naturale e avevo messo su ben 27 kg, ero un mostro, mi era venuta fin dall'inizio una fame chimica che ho sempre assecondato. Dopo il primo mese avevo già perso circa 12 kg senza particolari regimi dietetici, da lì ho iniziato una specie di dieta ma in modalità easy nel senso che se sono in giro e mi va un gelato me lo mangio. Da quando é nato faccio lunghe camminate sia mattutine che pomeridiane. Ho perso altri 9 kg a meno di 5 mesi dal parto. Non ho smagliature, non uso prodotti, la linea nigra si sta sbiandendo e la pancia é quasi tornata come prima. Adesso sembrerebbe che sia nuovamente incinta quindi finche riesco continuo con questa modalità e poi tutto scoppierà come prima 🤣🤣🤣 questa volta vorrei cercare di stare un più attenta, non in fissa ma evitare dove é possibile 😊.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si parto naturale.. io partivo da 38 chili e ora sarò 40, appena partorito la pancia è andata via quasi tutta ma non è più come prima, è rimasta pochina, forse è più che altro gonfiore, però non so ma non mi piaccio, mi vedo forse fin troppo magra in certi punti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevi preso molti chili...anzi!
    Mi dispiace molto...parto naturale?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in gravidanza ho preso 9 chili e li ho persi quasi tutti ma da quando ho partorito mi piaccio poco, la pancia non ci è quasi più ma non è più piatta come prima, io comunque ho fatto yoga mamma bebè, cammino tanto e faccio danza in fascia
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la farai! Pensa positivo! Poi se ti rimane qualche kg in piu fregatane😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura fantastico !!! Io ero tutta... sedere e gambe 😅😅😅😅 vedrai davvero non ero messa bene quindi figurati tu con tali premesse!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poter tornare in forma presto 🤞...sono tutta pancia e tette (porto una settima con la gravidanza 🤦‍♀️).
    Per ora niente smagliature alla pancia...il seno invece non ho capito se qualche leggerissima striatura l’ha presa, nonostante olio di mandorla tutti i giorni dopo la doccia.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai sei tornata in forma praticamente subito, spero di avere la tua stessa fortuna 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho partorito Ludovico lo scorso 28 agosto acquisendo ben 16 kg (partivo da 50*166) di cui molti edemi a causa dei farmaci che ho assunto (ho mutazioni dei fattori delle coagulazione e problemini vari). Ho avuto un cesareo, nessuna palestra perché mi hanno prescritto niente sforzi fisici di quel tipo per 6 mesi. Alimentazione (eccetto il primo mese post parto dove mi sono tolta moooolti sfizi) abbastanza corretta con qualche sgarro settimanale. Ho perso 12 kg nei primi 4 mesi, gli altri 4 entro i 6 mesi dal parto. Ora peso come prima. Ho usato rilastil e bioil ma le smagliature mi sono venute ahimè sulla pancia (penso sia molto predisposizione). Quanto al tono muscolare e alla pancia, ora ovviamente le smagliature sono rimaste belle visibili, ma la pancia è sparita. Nel complesso sono un po’ molliccia ma sono stata ferma ferma fino a 2 mesi fa, ora sto iniziando a camminare parecchio. Comunque visto che hai anche preso così poco peso sarai non dico identica a prima, però sicuramente in forma!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale. Kg messi 10 persi con il parto 7. La pancia è andata via quasi subito. Altri 3 kg persi in 2 settimane a casa. Niente sport(mai fatto),niente pancera(i muscoli in.caso di parto naturale devobo lavorare da soli).mai usato creme nemmeno in gravidanza(mi dimenticavo e non avevo voglia) e nonostante questo zero smagliature.
    È personale. Dipende. Da troppe cose..se allatti ppotresti aumentare e non dimagrire. Dipende se hai metabolismo lento o veloce ecc..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione