Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

In forma dopo il parto!

Laura, il 12 Maggio 2019 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ciao amiche!
Innanzitutto auguri a chi è già mamma ed a chi presto lo diventerà. 😘
Mancando oggi un mese esatto alla dpp di Vittoria, chiedo a chi c’è già passata di raccontarmi la propria esperienza: quanti chili avevate preso (io sono al nono e sono a +8,5 Kg)? In quanto tempo è scomparsa la pancia? È tornata tonica da sola? Avete usato creme rassodanti? Avete usato la pancera contenitiva? Parto naturale o cesareo? Siete andate in palestra?
Visto che passeremo ad agosto all’incirca tre settimane al mare un po’ in Toscana ospiti di parenti di mio marito ed un po’ in Riviera Romagnola con i miei genitori, volevo capire se a 2/2,5 mesi dal parto sarò tornata almeno accettabile, anche se capisco che, come il parto, la storia è molto personale e non ci sono standardizzazioni!
Grazie a chi mi vorrà rispondere 😘

52 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Maggio 2019 alle 16:13
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che ti seguirò e il due pezzi non lo metterò più nemmeno io 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a te cara Laura io sono già piena di smagliature sulla pancia e seno ora a 31 anni senza figli😭😭😭... ho la pelle veramente veramente troppo delicata... non ho mai messo niente quando ero piccola (che stupida 😅...) .. A 16 anni ho preso un po di chili e quando li ho persi mi sono riempita la di smagliature...... Da aprile 2018 metto olio e mi auguro che quando rimarrò incinta che non mi escano di nuove Ma che si riaprono quello che ho già perché sarà veramente tragico per me... Credo che il costume a 2 pezzi non lo metterò maiiii più. 😭😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di arrivare a massimo +10 Kg visto che ho dpp 12 giugno ed oggi sono a +8,5 Kg 🤞
    Oggi rivedrò Vittoria e spero sia ancora in posizione così da poter tentare un parto naturale 🙃
    La farmacia in questi mesi con me ha fatto i soldi, ho usato talmente tanto olio di mandorla che mi si poteva friggere 🤣 e continuerò anche dopo su tuo consiglio 😅
    Per agosto spero di poter stare in costume senza vergognarmi troppo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che mi stessero bene 😂 ma si chiudevano, maglietta morbida e viaaa nascondiamo i rotoliniiiiii 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre stata magra e ho preso in totale 10 kg. Mi ero ammorbidita un po' ovunque ma ero principalmente pancia: i jeans premaman comprati all'inizio della gravidanza li ho portati tranquillamente fino alla fine. Ho fatto il parto naturale.

Un mese dopo il parto sono riuscita a rientrare nei miei jeans skinny ma non ci respiravo dentro, li ho messi solo una volta in cui volevo vestirmi un po' più carina perchè erano più "belli". Per il resto per un po' ho continuato ad usare i pantaloni premaman perchè li trovavo più comodi. Complice l'allattamento e la mancanza di sonno i chili sono andati via subito.

Dopo un paio di mesi mi era rimasta solo un pochino di pancetta (meglio in costume che con i vestiti) ma tendenzialmente sono rientrata nei vecchi vestiti quasi da subito.

Niente palestra, dopo un paio di mesi facevo pilates una volta alla settimana ma solo perchè la schiena mi faceva malissimo e mi dava un po' di giovamento. Post parto bisogna aspettare un po' per riprendere le attività sportive, specie quelle impegnative perchè non bisogna stressare il pavimento pelvico.

Niente pancera. Se allatti ci sono molte creme che non è il caso di usare ma l'olio di mandorle che si usa anche in gravidanza può aiutare la pelle a rimettersi in forma.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il fatto che dopo 3 settimane dal parto tu sia già riuscita a rientrare nei “vecchi” jeans 🔝
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito 3 mesi fa... dopo 3 settimane sono rientrata nei jeans, avevo messo circa 12kg.. ma la pancia è ancora morbida. Parto naturale è assolutamente nessuna panciera (ora le sconsigliano...) spero tanto che presto la mia pancia tornerà come prima. Non sono ancora tornata in palestra... manca il tempo 😂 ma spero di tornarci presto (appena rientro a lavoro dovrei riuscire ad avere un oretta per la palestra!)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi, con il cesareo ti hanno consigliato l’attività fisica, grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho avuto un parto cesareo e avevo preso 12 kg... appena partorito avevo ancora una bella pancia e ho usato un Po la panciera ma poi su consiglio del ginecologo sono andata in palestra a circa 1 mese e mezzo dal parto. Secondo lui chi fa il cesareo ha necessariamente bisogno di fare sport perché la pancia tende a fare più fatica a rientrare. Io cmq sono tornata in piena forma dopo circa 9 mesi dal parto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per entrambe 🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata brava nelle gravidanze e ho messo solo i kg "giusti". X cui 3 kg sono di bimbo e almeno 2 tra sangue e feci che finalmente escono.... direi che 5 kg si perdono nella prima settimanaSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto! Innanzitutto auguri per il nuovo/a arrivato/a 🥰
    Cavoli, si perde così tanto subito?!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes Vale! Spero di avere novità quanto prima...non sto nella pelle...la voglio qui con me!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma difficile tornare come prima...ci vuole tanta fortuna! 😂
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono stata molto fortunata : a causa del mal di schiena forte ho smesso di fare attività fisica (non riuscivo nemmeno a camminare per più di 15 min ) e al parto sono arrivata con ben 17kg in più. Ora a distanza di 7 mesi me ne mancano 4 circa per tornare al peso forma, ho perso peso molto gradualmente. Smagliature ne ho avute pochissime sulla pancia ma già non si vedono più perché le ho curate da subito con tanta crema. La pancia è ancora molliccia mentre il seno si è gonfiato molto all'inizio dell'allattamento, ora sta tornando normale.. vedremo quando smetterò di allattare come sarà 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia molto soggettivo però sinceramente non ho mai sentito nessuna mamma dire di avere un seno sodo dopo aver allattato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io alla prima gravidanza ho preso 10 kg e ne ho persi 7 dopo il parto. La pancia è tornata come prima dopo un paio di mesi. Messo solo olio di mandorle. Nessun esercizio. Usato ogni tanto una panciera a mutanda. Parto naturale.
    Ora jo partorito da una settimana e dei 9 kg che avevo preso ne jo già persi 6. La pancia ancora è presente e molliccia ma giorno x giorno vedo che rientra. Sempre naturale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il parto é stata l'esperienza più bella della mia vita, non preoccuparti andrà tutto benissimo e quando vedrai la tua piccola dimenticherai tutto il resto. Io per ora non ho ancora sentito la ginecologa ma pensavo di fare la visita intorno alla 10 settimana di ritorno da una vacanza al mare. Il mio si é messo cefalico al 5 mese e non si é più spostato e lo capivo dai movimenti che percepivo sempre e solo in alto. In basso zero. In bocca al lupo per tutto e leggeró le novità da queste parti 😊.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso 12 kg al parto...persi nel giro di 3 mesi...l allattamento nn mi ha fatto gonfiare però mia sorella per esempio si...le smagliature purtroppo le ho avute su pancia interno coscia e seno. La pancetta un po’ è rimasta e nn mi so vedere prp perché partivo pancia piatta...il seno si è completamente svuotato ho allattato fino a 9 mesi...sono ritornata ad una seconda e quando allattavo avevo una 3c abbondante. Fatto parto naturale ma le smagliature non penso se ne andranno mai...da rosse si stanno schiarendo nonostante abbia usato creme oli...ma è comunque molto brutto x me che nn ne avevo per niente infatti nn so come sarà al mare quest anno 😂😂 ci vorrebbe della sana palestra
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il seno è più problematico della pancia?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza presi otto kg, smaltiti tutti + ulteriori cinque kg nel giro di qualche mese. Anzi, mi era venuta una bella pancia super piatta che nemmeno dopo anni di palestra avevo raggiunto, però ero andata troppo sottopeso. Il seno era un po' svuotato, ma io ho allattato fino ai due anni e mezzo di mia figlia e non ho mai preso taglie in più. L'avevo solo più gonfio per via del latte. Ora ho avuto il mio secondo bimbo e il seno è tornato sodo come prima. Vedremo dopo l'allattamento come sarà 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo, non mi dire così, anche io al seno ed alla pancia ci tengo molto 🤦‍♀️
    Speriamo comunque che tutto sia recuperabile 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avevo messo su circa 13 chili e ho partorito naturalmente..smagliature zero per fortuna! In circa tre mesi li ho persi tutti..ho allattato fino ai 6 mesi del cucciolo! Diciamo che apparentemente sono tornata come prima, però la pancia nn è più piatta come prima e il seno si e svuotato (prima della gravidanza avevo una 3, incinta una 4 e adesso una 2😭) e mi dispiace un Po xché erano due cose che mi piacevano di me, dovrei fare qualche esercizio e magari usare dei prodotti ma nn ho mai tempo😓😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari!!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che comunque in fase di allattamento qualcosa si perde...speravo dei chili 🤣
    Una collega a lavoro è dimagrita tantissimo allattando, cioè è tornata più magra ma di tanto di prima
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il parto vorrei: un panino speck e brie, mangiare una sera sushi fino a scoppiare e poi mi metto a dieta ahah! Poi tante dicono che con l’allattamento si ingrassa, altre che si dimagrisce... non ho ancora capito! Vedremo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io sono bassina come te e mio marito è alto 😂
    Speriamo di tornare in forma 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah davvero!!! Che poi mio marito é alto e con un bel fisico, io già sono 1.56, non vorrei fare il comodino affianco!! 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Fede! 🤣
    Altrimenti faremo la boa quest’anno 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella seguo anche io perché sono messa come te! Mi manca un mese al parto, ora sono a +7 quindi va bene e a settembre vado due settimane al mare e voglio mettermi in costume senza vergognarmi ecco 🤣🤣 ce la faremo??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mam é rimasta uguale mi diceva e mia cognata idem
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto di più coi mariti 🤣 loro fanno più fatica a "trovare la loro dimensione e spazio'' nella nuova vita a 3.
    Cmq io avevo una 4 e sono arrivata agli ultimi mesi a una 5 ma non pienissima... Ora sono una 2/3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione