Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

In forma dopo la gravidanza

Federica, il 27 Giugno 2019 alle 07:17 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze, chiedo consiglio a chi ci è già passata! Ho partorito 15 giorni fa, ho ancora le famose perdite post parto (che con questo caldo non aiutano!), prima della gravidanza ero 56 kg, a fine gravidanza ero 64 kg e ora sono tornata 57 kg!

allatto esclusivamente al seno e questa cosa mi sta prosciugando (è bellissimo eh?! Non fraintendetemi! 😊) quindi per il peso non sono preoccupata, ma mentre il resto del corpo è tornato come prima, mi è rimasto un rotolino di pancia molle che non so come far andare via! Al momento eviterei gli addominali perché ho ancora qualche punto per l'episiotomia che non si è ancora sciolto e vorrei evitare di fare danni 😂
Come eliminare questo rotolino? Quanto ci avete messo voi a tornare in forma? Vorrei eliminarlo entro settembre che abbiamo prenotato le vacanze al mare 😊😊

28 Risposte

Ultime attività da Iside, il 28 Giugno 2019 alle 23:32
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sono già invidiosa 😂 io purtroppo sono una di quelle poco fortunate coi kg.. ossia ero normopeso, in gravidanza ho messo su 17kg e a distanza di 8 mesi ne devo ancora perdere 5. Il tuo rotolino andrà a posto da solo, credimi, e senza sforzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha 9 mesi e la mia pancia è ancora molliccia🙈 ma sono sincera, non ho tempo x fare ginnastica...comunque mi era stato raccomandato di non fare addominali per almeno 3mesi dopo il parto perché i muscoli in gravidanza si separano e devi dargli il tempo di ritornare a posto senza sforzarli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto posso dirti in base alla mia esperienza ci vuole il tempo che il tuo fisico si riassesti da solo...io ho messo 4kg e ne ho persi 8 al parto...dopo 7 giorni sono rientrata nei miei jeans ma cmq non ho sentito gli addomi ali chiudersi correttamente per qualche mese...mi viene da dirti circa 4 mesi anche se non ricordo esattamente...é natura! Tutto deve ritrovare posto...lascia tempo al tuo fisico di riprendersi...é passato davvero troppo poco tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al sesto mese e ne ho presi 4,5..speriamo di non prenderne troppi questi mesi restanti 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne manca uno ma penso di averlo perso con il caldo di questi giorni!! ne avevo presi solo 8 quindi è stato più facile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio cioè hai perso praticamente quasi tutti i kg a soli 15 giorni?? Che bellezza 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto allattando/facendo la sauna! Comunque frutta e verdura ne sto mangiando a kg anche perché con questo caldo mangio solo quello e qualche gelato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio. Volevo dire molto importante è la dieta tanta frutta e verdura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia figlia in braccio che la sto allattando e stiamo facendo la sauna entrambe. Comunque davvero abbi solo pazienza anche io ero preoccupata dopo il parto anche perché avevo preso parecchi chili invece ora sono come prima. Anche molto importante è la sietw
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene mi dai speranza! Oggi sono spiaggiata davanti al ventilatore perché non si respira fuori ma anche io cammino molto quindi non sarà un problema! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao datti tempo. Io partivo da 48.5 kg prima della gravidanza e ne ho presi ben 14 kg di cui 7 li ho persi subito dopo il parto e ora a distanza di 6 mesi e mezzo sono tornata come prima. Sto ancora allattando esclusivamente al seno. Ti sconsiglio assolutamente la pancera e ti consiglio invece di camminare molto appena questo caldo passerà anche io sono di Torino e oggi si muore. A me la ginecologa mi ha detto che finché allatto non devo fare sport solo tante camminate. In realtà io non ho mai fatto sport però ho sempre camminato moltissimo. Comunque la pancia torna come ad inizio gravidanza devi solo avere pazienza.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda del seno non mi è mai importato un granché, anzi il seno piccolo lo trovò più comodo! Spero solo di non ritrovarmi due prugne secche 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo una seconda.

Ora i reggiseni pregravidanza sono un po' più vuoti. Niente di sconvolgente. Ma partendo io già da una situazione piuttosto scarsa noto la differenza Smiley sad

Poi non è detto, ci sono quelle che tornano esattamente come prima o quelle a cui rimane un po' di seno in più... Io sono stata sfortunata...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Io avevo una seconda scarsa prima della gravidanza, dopo l allattamento non avrò più niente!! 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più o meno come te a livello di peso: partivo da 54, presi 10 chili, ripersi subito. Considera che poi con l'allattamento ho perso ancora un paio di chili ma avevo la pancettina.

E' andata via da sola con il tempo. Ricordo che dopo qualche mese avevo un matrimonio e ho comprato la pancerina perchè non mi piaceva la pancetta con il vestito e la commessa mi aveva detto "tranquilla che sei magra e quella andrà via da sola". Aveva ragione.

L'altro giorno ho provato un costume da bagno per quest'estate e la mia pancia è esattamente quella di prima, l'unica differenza è che terminato l'allattamento ho ancora meno seno di prima Smiley sad

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rotolino si sistemerà, dai tempo al tuo corpo di riprendersi.
    Io il rotolino me lo tengo! Due parti cesari!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo parli con una che di pazienza non ne ha, ma temo di sì! Comjnqje davvero, vedrai che presto tornerai come prima! Dai poi non so quanto tu sia alta pero 56 è un signor peso 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah diciamo che neanche 56 è il mio peso forma ideale (dovrebbe essere 52-53
    kg) ma già va bene, non pretendo la perfezione 🤣🤣 sta pancetta della consistenza di un budino mi disturba proprio!! Devo avere pazienza 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima!!! Io partivo da 49 e, in kg, sono tornata come prima Dopo 4 mesi, ma ne avevo acquisiti 16.
    Considera che non ho mosso un dito (in termini di attività fisica) fino al 6/7 mese dopo il parto, per problemi di salute e ciononostante ero gradualmente tornata come prima. Io sono sicura che essendo già perfetta come peso ti ci vorrà al massimo un mese o due, sicuramente a settembre sarai favolosa!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aiutato molto la panciera invece. Dai si sicuramente tornerà la pancia di prima😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono partita da 54 e ho messo ben 13kg... ora sono a 59, mi mancano questi maledetti 5kg ahahah ho iniziato a mangiar sano, e appena passa questo caldo uscirò al mattino per una camminata! comunque ti sconsiglio la panciera a meno che ye l'abbia consigliato l'ostetrica, i tessuti rientrerebbero non lavorando, sarebbe piatta ma non soda..

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I muscoli devono lavorare e pian piano tornare alla loro forma. L'utero è già tornato nella sua forma normale. Piano piano lo farà anche la pancia. Se poi non vesrai.miglioramenti quando sarà ora farai sport
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì lo so che è passato poco tempo, ci mancherebbe! Ma mi vedo sta pancia simil budino e allora iniziavo a informarmi!! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancera in realtà ce l’ho ma con questo caldo (oggi a Torino sono previsti 41 gradi!) non oso neanche prenderla in mano 🤣🤣 la ginecologa me l’aveva sconsigliata perché i muscoli usando quella non lavorano da soli ma io comunque l’ho presa perché ho pensato che se magari devo mettere una sera un vestito un po’ più stretto, me la metto sotto! 😊 allora aspetto che cadano gli ultimi punti e poi rispolvero il tappetino da addominali tra una poppata e l’altra 💪🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è andato via da solo. Partivo da 60 e sono arrivata al parto con 70 kg. 7 li ho presi al parto e gli altri 3 per stress li ho persi i primi 10 giorni a casa. La pancettina rimasta ci ha messo 1/2 mesetti ed è andata via da.sola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tempo!! hai partorito 15 giorni fa, ci hai messo 9 mesi per ingrossare non puoi pretendere che quel rotolino vada via in poco tempo!! :-) ti consiglio di aspettare la visita dei 40giorni e chiedere al gine se puoi iniziare con addominali (a me ad esempio alla visita mi disse di aspettare...) io a 4 mesi dal parto di pancia ne ho ancora poca poca.. vedrai che pian piano se ne va!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hsi preso la panciera post parto io ho esattemente il tuo stesso peso e anke io dopo la gravidanza li ho persi cm te (pur nn allattando) per la pancia ke resta molle ho messo fin da subito la panciera e sembra la mia pancia di prima, però si deve accettare ke un po il corpo cambia in senso ke mi accrgo ke quando devo abbassarmi e guardo la pancia vedo ke tende a cadere molto in giù xké ormai é elastica "deformata" appunto x nove mesi. Tranquilla ancora è presto ma se farai qualke addominale dopo la pancia tornerà dura cm prima, x me sn passati ormai due anni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione