Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

In giro con due bimbi (di cui uno neonato)

Laura, il 19 Aprile 2023 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, voi come vi siete organizzate per le uscite con due bimbi? Avete passeggino doppio? O navicella per il neonato + pedana/sedile per il grande? O portate il neonato nella fascia e il grande nel passeggino/a piedi? Mi dite anche le età dei bimbi?
La mia bimba ha 3 anni ma dopo un po' si stanca e vuole sedersi, quindi per lei qualcosa ci vuole, o passeggino o sedile da attaccare alla navicella (tra l'altro non so se esistono sedili compatibili con tutte, noi abbiamo il suo "vecchio" trio della Chicco)

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Aprile 2023 alle 17:45
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bimbi (4 mesi e quasi 2 anni).
    Abbiamo 2 yoyo, ma raramente usciamo con entrambi! Di solito se l’uscita non è lunga prendiamo yo-yo per il piccolo e pedana o bicicletta per la grande, altrimenti yo-yo per la grande e porta bebè
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo bimbo di 3 mesi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Io ho bimba di 18 mesi e bimbo di 3, usciamo con passeggino doppio affiancato, il piccolino ha un riduttore.
    La sorella allunga le mani per "carezze" al fratello, sono molto carini insieme 😄Il passeggino è marca babify, non è il re dei passeggini perché non volevamo spendere molto, ma fa il suo!Abbiamo anche il trio PEG Perego veloce che usiamo quando usciamo solo con uno dei due o con ovetto o con seduta classica e in casa con la navicella per i sonnellini di giorno (...se stesse giù!!)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando è nato il mio secondo, il primo aveva due anni e quattro mesi e ho trovato a 30 euro un passeggino gemellare e l ho usato...ho preso anche una pedana ma l'ho usata poco... oppure passeggino singolo e fascia..
    Quando il secondo è cresciuto un po', li mettevo poi in uno stesso passeggino singolo (il grande è molto leggero e magrolino)...
    Ora il piccolo ha 2 anni e il grande 4 e il grande odia camminare quindi o uso la pedana ma poco oppure lo faccio uscire in bici o stanno insieme nel passeggino
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio maggiore ha 2 anni in più del piccolo, tendenzialmente lo faccio camminare ma un paio di volte che dovevo fare tragitti più lunghi ho usato navicella per il neonato e marsupio per il grande. All'inizio anche fascia per il piccolo e passeggino per il grande ma lui ormai non c'entra più.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando è nata la mia seconda bimba il grande aveva appena compiuto 3 anni.
    Lui è sempre stato un pigrotto e non ha mai amato camminare.
    Dal momento in cui ha cominciato la scuola materna (poco prima dei 3 anni) noi abbiamo fatto sparire il passeggino, sapevamo che era benissimo in grado di camminare e si doveva "allenare" un po'.
    Io non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un passeggino doppio, non volevo spendere dei soldi per un passeggino che non sarebbe mai entrato in ascensore, che mi avrebbe creato problemi con le scalette all'ingresso di casa e che avrei usato solo per poco tempo. In più se avessimo preso il passeggino doppio non avremmo potuto prenderne uno leggero ed economico perchè non sarebbe andato bene per ovetto/navicella,etc.
    Insomma, idea scartata a priori.


    Noi abbiamo comprato la pedana da attaccare al passeggino: a mio figlio l'idea è piaciuta, l'ha provata una volta e non l'ha più voluta usare. L'ho tenuta attaccata al passeggino per dei mesi, ogni volta che era stanco gli dicevo che se voleva poteva salire sulla pedana a riposarsi ma lui piuttosto che usarla preferiva camminare! Smiley laugh
    L'ho smontata che era nuova!

    Io mi sono trovata molto bene con la fascia (e poi il marsupio).
    Se dovevo prendere il grande dall'asilo, portarlo a fare un giretto o prendere un gelato allora mettevo la piccola in fascia e avevo le mani libere.
    Se dovevamo stare in giro tanto (per esempio tutta una giornata) tenevo la bimba nel passeggino e poi se lui era troppo stanco mettevo lei in fascia e lui nel passeggino.
    Lui ha imparato subito a camminare tendomi per mano col passeggino o attaccando la mano al passeggino in modo da averlo sotto controllo.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io ho scelto la pedana per il mio secondo ma devo dirti che non gli piace molto,preferisce camminare🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... Noi facciamo così: se dobbiamo fare passeggiate lunghe tutti insieme mettiamo la piccola nella carrozzina (e la porto io) e la grande nel passeggino leggero (e la porta mio marito). Se sono passeggiate corte la grande cammina o va in bici.
    Idem quando sono da sola, la piccola sempre nella carrozzina e la grande o a piedi o in bici. Ora abbiamo anche preso la pedana con seduta da attaccare alla carrozzina così posso fare delle lunghe passeggiate anche da sola con entrambe le bimbe al seguito 🥰

    Loro hanno 2 anni di differenza. La piccola ha fatto 4 mesi e la grande ne ha compiuti ora 29 mesi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno 2 anni il primo e 1 mese il secondo, ho la pedana con seggiolino da attaccare al passeggino con la navicella e il grande ci sta volentieri quando non cammina… in alternativa uso fascia per il piccolo e passeggino per il grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorrido perché rispondo praticamente a quasi tutti i tuoi post, hahahahha!! Più o meno abbiamo i stessi dubbi.. Allora Valeria quando nascerà il fratello a luglio, avrà quasi 4 anni( li compie ad ottobre), ho pensato di provare inizialmente ad usare la culla e lei a piedi o in bici, adora fare entrambe le cose.. Altrimenti anche il neonato in fascia è lei cmq sempre a piedi!! Non fa quasi mai storie quando siamo in giro, spero e mi auguro non le faccia dopo! In caso contrario, compreremo la pedana 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il passeggino doppio, ma lo uso solo al mattino per andare al nido perché il grande (2 anni e mezzo) è sempre assonnato.
    Per passeggiate o commissioni uso la navicella per il piccolo di 4 mesi e il grande a piedi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi organizzo con doppio passeggino se usciamo tutti e 4, altrimenti passeggino con pedana se esco sola o passeggino per il grande, e fascia o marsupio per la piccola...I miei si passano 2 anni e ora hanno 2 anni e 7 mesi il grande e 7 mesi la piccola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione