Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi

In memoria della nonna

Antonella, il 14 Dicembre 2025 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera future spose, mi è venuta un' idea, ma non so se sia possibile e soprattutto come fare.
In pratica ho perso mia nonna un anno fa ed è stata la prima a cui ho detto che mi avrei sposato, proprio la sera prima che mi lasciasse. Quindi lei lo sa, volevo fare qualcosa per sottolineare la sua presenza. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso pensiero? E come ha fatto? Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 17 Dicembre 2025 alle 23:43
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tua nonna! Noi abbiamo messo due rose bianche sulle prime sedie una dalla mia parte e una dalla sua parte...a simboleggiare i nostri nonni che non ci sono più ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti! Mi avete dato diverse idee, grazie! Sicuramente farò fare una preghiera dei fedeli dedicata. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino ha fatto il rito simbolico e sul tavolino dove appoggiava le cose la celebrante c'erano allestimenti floreali e una cornice con la foto di nostra nonna, l'ho trovato un modo carino di averla lì
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricorderemo i nostri nonni che non ci sono più durante la messa, nella preghiera dei fedeli 🤍
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io preferisco queste cose.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo recitare qualcosa durante la messa e abbiamo fatto un quadretto da mettere vicino al tableau

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto ricordare i nonni che non ci sono più a fine messa del matrimonio. Il parroco é rimasto molto contento di questo gesto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserei qualcosa (magari un gioiello) che le è appartenuto.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per la perdita della tua nonna, io so che certi in mancanza dei propri cari mettono una cornice al tavolo sposi per farla presente❤️.....anke io ho perso i miei nonni🥲🥲
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella.

Io per rendere partecipe mio zio ho deciso di mettere nel bouquet una calla che era il suo fiore preferito, così sarà con me tutto il giorno!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la tua perdita, io in realtà non sono una grande fan di sedie vuote ecc ecc..
    Ho chiesto solo al parroco se durante la cerimonia poteva dire due parole e fare una preghiera e così è stato ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella è un pensiero molto nobile ❤️ le riserverei un posto in prima fila durante la cerimonia che sia religiosa o civile ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per la tua perdita. Ho visto diverse cose che in questi casi si può fare. Potresti fare una targhetta posto da attaccare alla sedia dicendo che il posto è riservato per lei. Oppure una chicca che ho visto ma non so dove potresti trovarla e una spilletta con la foto in miniatura della persona cara che non c'è più. In quel caso l'ho vista attaccata allo sposo ma se la persona cara persa è della sposa potresti attaccarla al vestito. Non so però dove potresti trovarla,magari prova su shein o temu che abbiano la possibilità di personalizzarla con la foto di tua nonna. Sarebbe come averla accanto,anche se comunque lei ci sarà lo stesso💓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, mi dispiace tanto per la tua perdita, so cosa significa, anche io ero molto legata a mia nonna. Se ti sposi in chiesa potresti ricordarla con la preghiera dei fedeli o con una frase sul libretto messa se deciderai di farlo🤍
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 condoglianze per la tua perdita 😔💔 mia cugina, quando si è sposata, ha fatto realizzare da Shein una targhetta in plexiglass, con nome e foto, che ha poi messo nel tavolo, al posto vuoto che ha lasciato (al ricevimento). L'ho trovato un gesto meraviglioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione