Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilia
Sposa Principiante Settembre 2015 Bologna

In quale città sposarsi?

Marilia, il 13 Gennaio 2015 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, sono nuova del sito e mi devo sposare a settembre. Ma l'organizzazione ancora non è iniziata, perché manca una decisione molto importante. Il mio fm è di Livorno e io di Bologna, la mia famiglia preferisce che il matrimonio sia fatto qui, mentre la famiglia di lui vorebbe lì, ma nessuno fa pressione. Ora la mia domanda è dove sarebbe meglio sposarsi e come decidere?

15 Risposte

Ultime attività da Etnikat, il 24 Gennaio 2015 alle 11:48
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ci si sposa nel paese di provenienza della donna...poi si può fare qualunque cosa...Anch'io tra le due avrei scelto Livorno...è carinissima...
    • Rispondi
  • Marilia
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine siamo riusciti a decidere. Ci sposeremo a livorno yeeeeeaaaaahhhh Smiley heart
    • Rispondi
  • Marilia
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze....ora stiamo valutando i pro e i contro di farlo in un posto rispetto all'altro. Speriamo bene di decidere entro fine di questo mese -.-'
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne hai parlato con il tuo futuro marito? Secondo me è giusto venirsi incontro...poi avrai battesimi e altre feste che sicuramente festeggerai nella città in cui vivrai...

• Rispondi
  • Marilia
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero! Io andrò a vivere lì e mia madre ci tiene che sia fatto a bologna. Inoltre i miei invitati hanno decisamente più il senso di festa.
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardaio ho la stessa tua situazione.. io Milano e lui Brindisi..nonostante le location siano molto più belle giù ci sposiamo a Milano perchè io poi mi trasferirò giù e mio padre essendo un pò terrone ha detto che era giusto cosi.. ;-) Già perderà la sua figliola..non volevo dargli un'altra brutta notizia il mio fidanzato e i parenti hanno compreso..

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'aspetto pratico... io sono di ravenna e il mio fm della provincia di Milano. Quando rientrerò dala Germania tornerò a vivere in provincia di Milano, dove vivevo sola già da anni. Ho tantissimi amici nel milanese, e una ventina di persone a Ravenna... quindi abbiamo deciso di fare nel paese del mio fm! Però il vestito l'ho preso nel mio! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...nel senso ke dovete guardare più all'aspetto pratico...scegliete in base alle persone ke si sposteranno, alle location, ai prezzi e vedrete che troverete un compromesso..

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo vorrebbe che ci si sposi nel paese della sposa!!
    Per quanto mi riguarda sono del friuli ma ho scelto di sposarmi in sicilia (terra del mio fidanzato) ..perchè?
    1)le locations sono piu belle
    2)muoviamo meno persone
    3)ce piu senso di festa
    Questa é la.mia opinione, senza offendere nessuno Smiley catface
    Purtroppo peró, a livellp economico, i matrimoni al sud sono molto piu costosi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marilia
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, lui vive lá e io vivo a bologna quindi....abbiamo amici da tutte le 2 parti. Ma credo proprio che faremo come dici tu...vediamo la qualità e il prezzo.
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dove vivete? A Bologna o Livorno? Io deciderei in base a quello! I vostri amici di dove sono? Insomma fate in modo che si debbano spostare il meno possibile gli invitati! Oppure se avete voglia e tempo guardate qualche location in entrambi i posti... Potreste scegliere in base al miglior rapporto qualità prezzo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete pressioni e non riuscite a scegliere valutate le location e le chiese! Magari scoprite che Bologna ha location più nei vostri gusti e nel vostro budget Smiley smile (è un esempio eh!)
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marilia, di solito si festeggia nella patria della donna, io e fm infatti viviamo a Torino ma mi sposerò in Calabria dove ho vissuto fino a 18 anni e dove tuttora vivono i miei...io ci tenevo a sposarmi giù e lui mi ha accontentata...quindi secondo me dovreste scegliere il posto a cui voi stessi tenete maggiormente in base alle vostre esperienze ed emozioni...poi tra Bologna e Livorno non c'è tanta distanza Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito ci si sposa nella città della sposa... Ma non è un must.. Infatti io abito a Milano e il mio fidanzato ha la residenza a Cagliari. Noi ci sposiamo a Cagliari.
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deciderei in base a dove andrete a vivere. Se andrete a Bologna sarebbe carino festeggiare a Livorno e viceversa Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione