Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Grazia
Super Sposa Ottobre 2013 Bologna

In quanto tempo avete organizzato il vostro matrimonio?

Maria Grazia, il 17 Dicembre 2013 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte, leggendo vari topic, mi sento un po' fuori dagli schemi tradizionali per quanto riguarda i tempi dell'organizzazione. Il mio fm ed io abbiamo fissato la data all'inizio di giugno e ci siamo sposati in Chiesa il 12 ottobre. Tenuto conto che agosto si può quasi non considerare, in tre mesi e mezzo abbiamo fatto tutto, ma proprio tutto. Un matrimonio con i fiocchi anche ricco di dettagli. Partecipazioni consegnate a mano all'inizio di settembre (erano stati però tutti già avvisati). E per concludere in bellezza un bel viaggio di nozze, anche quello studiato a tavolino e costruito su misura. Il tutto lavorando entrambi; io ho un vantaggio in quanto essendo libera professionista posso gestire i miei tempi. Concludo dicendo che mi sono divertita moltissimo in tutta l'organizzazione e sarei già pronta a rifarlo. Mi farebbe piacere confrontarmi con voi, sia con chi ha dedicato mesi e mesi, sia con chi come me è stata super veloce

26 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 20 Dicembre 2013 alle 16:05
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul dono della sintesi Smiley smile potessi averlo ank'io Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo stati abbastanza rapidi. Mi ha chiesto di sposarlo a maggio ma prima di ottobre non avevamo fatto ancora nulla. Ci sembrava sempre troppo presto. Da ottobre è partita l'organizzazione e a marzo ci siamo sposati.

    A momenti è stata dura (siamo entrambi lavoratori dipendenti e io sono pendolare per cui avevamo a disposizione solo i week end) ma dovendolo rifare non cambierei i tempi. Non sono tipo da stare più di un anno a organizzare qualcosa. ^_^

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l abbiamo deciso a dicembre dello scorso anno... ma c era di mezzo prima un trasferimento, la casa da ristrutturare e insomma non abbiamo potuto farlo subito... abbiamo preferto prima sistemarci. ci sposiamo in giugno.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo deciso a maggio di questo anno x dicembre 2014 (x varie situazioni da sistemare, sia lavorative, lavori a casa e altro). all'inizio mi sono subito messa nell'organizzazione, infatti ormai è tutto deciso e fissato, ci è rimasto di vedere x il viaggio ma ancora è presto, e poi sto portando avanti il lavoro delle bomboniere che sto ricamando io.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è divertirsi e non stressarsi!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrete visto posti bellissimi!! Mio marito ed io che abbiamo festeggiato in una villa antica, abbiamo visto location più o meno belle, ma cmq è stata un'opportunità per vedere belle ville private
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandiosa!! Sei avantissimo. Così ti puoi godere i prossimi mesi con tutta calma. Che bella la coincidenza dei tempi miei e della tua amica :-))
    • Rispondi
  • Birba
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Birba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pazzesco una mia carissima amica ha fatto proprio come te, decisione a Giugno e matrimonio il 12 Ottobre.... E ti dirò è stato tutto perfetto e tutti si sono divertiti tantissimo. Io mi sposerò i primi di Giugno, l'ho deciso a metà Ottobre e ho già fatto tutto, location, fotografo, fioraio, abito, musicisti, trucco e parrucco!!! E mi sembra pure che 5 mesi davanti siano tantissimi! Non avrei mai iniziato con troppo anticipo, non è nel mio carattere!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io qui lavoro ma al week end avrei tempo! Per fortuna anche noi siamo molto easy! Smiley winking l'unica cosa a noi il ristorante ma solo perché non abbiamo grandi budget da spendere! Viaggio di nozze siete indecisi?
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è questo "che ci frega"....io ora non avrei nulla da fare e potrei scegliere tutto, ma sono in Germania e non in Italia, quindi quando torno corro da una parte all'altra. Per fortuna a fm va bene qualsiasi cosa (io pure sono una che non sta li a pensarci troppo) e solitamente scegliamo tutto al primo colpo. la cosa che ci metterà piu "in ansia" è il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fermato a febbraio 2012 solo chiesa e location, poi a maggio l'atelier che mi ha fatto l'abito e dopo nulla fino a dopo l'estate......da settembre 2012 abbiamo fatto il resto, con le varie pause festività (natale, pasqua ecc.), e ci siamo sposati il 6 aprile 2013

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 mesi!!!! e sono stati lunghissimi!!!! per me.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha chiesto il 15 marzo 2012. ..data matrimonio 10 agosto 2013 .....inizio preparativi seriamente. ...gennaio 2013. ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data idem 15 marzo ma 2012....
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti, bravissima! Il mio fm mi ha chiesto di sposarlo il 15/3 di quest'anno, abbiamo fissato come data il 28/6/14, quindi 15 mesi dopo. Ho iniziato sin da subito ad organizzare il tutto e adesso sono ad ottimo punto. Per il mio carattere è stato un bene fare così, se avessi avuto poco tempo a disposizione avrei rischiato di sbarellare per l'ansia! Cmq apprezzo molto chi ha il dono della sintesi nei tempi, a differenza di me!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso a fine agosto di sposarci e dopo aver girato un paio di location abbiamo deciso per dicembre 14. In realtà pensavamo di iniziare a lavorarci su da gennaio 14 per fare le cose con tutta calma, poi alcuni eventi ci hanno portato a scegliere prima e suppongo che per la data della promessa z(agosto 14?) avremo già tutto pronto. Ma va bene così, ci lavoriamo nei fine settimana e ci stiamo divertendo Smiley smile

    ma secondo me, un matrimonio è fattibilissimo anche in 5/6 mesi se non si hanno esigenze particolari di date

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Dicembre 2013 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato quasi due anni, ma un anno è andato cercando una location bella e grande nella quale si poteva celebrare il vero rito civile. Abbiamo girato per un anno tutta la lombardia e le fiere e poi l'abbiamo trovata a 20 km da casa grazie a mia suocera. Data fermata il 9/12/12 ci siamo sposato il 13/12/13 un anno dopo. Il 14 dicembre 2012 abbiamo traslocato da milano a bergamo e quindi ho ripreso i preparativi a metà maggio. Con tutto che ho fatto tutto io a mano e cne c'è stato anche agosto di mezzo io da metà novembre non avevo più nulla da fare se non l'ultima prova dell'abito e la sistamazionedei tavoli man mano che arrivavano le conferme.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo per il tuo lavoro!! Se ne avrai voglia facci sapere :-)).
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il 31 dicembre saprò se mi resta il lavoro xkè mi scade il contratto, se mi resta allora ci sposiamo a giugno!!! Non abbiamo organizzato nulla dunque in 5 mesi faremo tutto! Certo la casa è a buon punto!! Aspetta scendo dalle nuvole xkè già mi stava venendo l'euforia solo pensando ke mancano 2 settimane al 31 dicembre e non è detto ke l'esito sarà positivo!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito pensi di acquistarlo in Germania o lo cerchi qui??
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mitica!! Ce la farai benissimo :-))
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, 25/09.... Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 35/09,poi siamo stati 15 giorni in vacanza e poi io sono partita per Germanja dove staró sicuramente fino a metà luglio.
    Ci sposiamo a settembre..
    Conto di bloccare il ristorante a Natale quando scendo e poi il resto farlo via mail e da luglio in poi... Quindi non poco tempo reale ma pochi giorni operativi, quello si!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi organizzazione a distanza! Bravissimi :-))
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti a gennaio 2013 e ci sposiamo giungo 2014. Siamo partiti prima perché ci tenevamo a quella data, abbiamo prenotato chiesa Catering e location e bo. Da ottobre abbiamo ripreso ad organizzare il resto. Secondo me 9 Mesi sono la giusta misura.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 7 luglio,il 26 luglio siamo tornati in italia e il 28 abbiamo firmato il consenso x le pubblicazioni.il 26 ottobre ci siamo sposati in comune con solo genitori e testimoni.per il rito religioso abbiamo tempo fino al 1 agosto 14,anche se in realtà facciamo tutto molto velocemente quando torniamo in Italia....quindi i trnpi sono lunghi ma i "giorni operativi" in realtà sono pochi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione