Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Inaspettatamente incinta

Patrizia, il 20 Maggio 2021 alle 00:58 Pubblicato in Future mamme 0 26
E cosi dopo due anni soni di nuovo incinta! Ammetto che non sono al settimo cielo visto che non è stata una gravidanza cercata! Sono terrorizzata all idea di togliere amore e attenzioni a mio figlio Geremia! Temo, con l'arrivo di un altro figlio, di dover rinunciare allo stare abbracciati davanti la tv a guardare insieme i cartoni, o ad abbracciarlo all alba mentre si lamenta nel sonno(dorme nel lettone) e vedere come si calma appena lo abbraccio,probabilmente perche il fratellino o sorellina piange o gli devo dare il latte... Non riesco ad entrare nell ottica che non tolgo nulla a Geremia... Qualcuno che invece puo farmi vedere le cose da un altra prospettiva c è? Grazie.

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Maggio 2021 alle 16:01
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che Geremia imparerà ad addormentarsi accanto a te mentre stai allattando il fratellino.
    Ricordo che i primi giorni mia figli si svegliava quando non mi trovava nel lettone accanto a lei e nonostante fosse l'una di notte, mi raggiungeva sul divano. Poi piano piano ha capito che la sua mamma poco dopo sarebbe tornata e quindi non si alzava più. E anche se il fratellino piangeva, lei che dormiva nel lettone con noi, ad un certo punto non si è più svegliata.
    I bambini si abituano velocemente a nuovi equilibri. E noi mamme... Che dire, siamo così straordinariamente innamorate dei nostri cuccioli, che riusciamo a non fargli percepire minimamente i cambiamenti, pur di continuare stargli accanto come prima. Sono convinta che continuerai ad occuparti di Geremia egregiamente e tu non ti perderai nulla della sua crescita.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me preoccupano molto le ore notturne e sonnellino pomeridiano ... e magari la paura di non riuscire a sdraiarmi con lui per coccolarlo e vederlo addormentarsi come facciamo sempre perche il piu piccolo piange o mangia.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma... Si, lo penso ancora i nostri figli siano molto simili in tantissimi aspetti... E piu mi racconti di tuo figlio, piu io non posso aggiungere altro del mio perché hai gia fatto tutto tu 🤣🤣. Io tuttora sto facendo un po di fatica a portare avanti la gravidanza... Ho tante preoccupazioni e tante paure... Piango spesso e dormo male... Ancora non ho detto nulla ai nostri genitori... È come se dovessi confessare qualcosa di male che ho fatto... Forse perche non era nei programmi... Il 17 giugno ho la prims ecografia... Spero veramente di entrare nell ottica che diventerò mamma e di essere una buona mamma per entrambi senza togliere amore e attenzione a nessuno dei miei figli.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia cara mia auguriiiiii.... nn so xk ma ho un debole x te e il tuo bambino probabilmente xk ci siamo raccontate dall'inizio e come mi hai sempre detto tu k nostri bimbi sembran essere stat separati alla nascita,molto molto simili,idem ank il mio soffre di mal d'auto ho letto l'altro post 🤭 ,sn felice x te,io nn sn la persona adatta x darti la rsp e Ke rassicura z k stai cercando ank xk esattamente come hai detto tu ank io quando qualche volta parlo cn mio marito di un eventuale new baby mi assale l'ansia ed è come se mi sentissi k farei un torto al mio primo bimbo,k potrei farlo star male xk lo vedo ancora così piccolo e bisognoso di mamma tutta x lui sarò strana io eh x carità,ank se nn ci penso proprio ora a un'altra gravidanza questo ometto qui mi dà moooooooolt da fare,mi cerca tanto durante il giorno nn gioca cn nulla da sol,nn mangia una ceppa e se lo fa ci impiega 1 ora ma o dobbiamo giocare cn l'acqua nella vasca o altre cose o digiuna direttamente,ha un bel caratterino, dorme ancora in mezzo a noi e i calci e le testate nn mancano,15 GG fa si è svegliato alle 5 del mattino pur andando a dormire alle 23 e 30 era di domenica povero mio marito k si alza già tt i giorni prestissimo,e poi ho ancora un po'gli incubi x i primi mesi k poi tanto primi nn sn stati,e quindi noi x ora facciamo passo xo ti posso capire probabilmente ank io se restass incinta ora rimarrei shoccata ank se il mio desiderio è sempre stato di avere 2 bimbi che nn si passano troppi anni di differenza mi sarebbe piaciuto così da poter condividere i giochi insieme, crescere insieme...quindi capisco il tuo stato d'animo iniziale xo sii felice avrà una compagnia il piccolo Geremia e sarà il suo fratello maggiore...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tantissimi Auguri... Eccomi sono mamma Di Due bimbe una un anno e mezzo e l. Altra quasi 3 mesi.... È stata Una gravidanza voluta perciò Non mi son posta tanto queste domande. Certo pensavo riuscirò ad amare un altro figlio con lo stesso Amore che do al primo? . Beh ora ti posso confermare che l. Amore non si divide ma si moltiplica... Lo stesso amore si da all uno e all altro.. Non Dovrai rinunciare a nulla con tuo figlio guarderete lo stesso I cartoni sul Divano memtre magari tu stai allattando. Oppure lo Abbraccerai nel Letto Come Hai sempre fatto.. Guarda che Anche in 4 si sta bene nel Lettone🙈 detto tutto cio ti posso dire che affrontando le cose è molto piu facile di quel che si pensa. Ti posso dire sinceramente che sarà piu dura, piu impegnativo, le Giornate volano velocemente e ti renderai conto che alle 18.00 hai ancora il letto da sistemare🤣🤣🤣... Xo credimi non c e cosa piu bella❤️amcora auguriiii
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Patrizia, innanzitutto augurissimi per questa nuova e inaspettata gravidanza!
    Devo dire che io mi rivedo molto nei topic come il tuo, quando le mamme bis iniziano a temere di togliere del tempo al primo figlio, ad avere il terrore di non farcela con due bimbi piccoli.
    Quando sono rimasta incinta del nostro super ricercato secondo bambino, Sophie aveva 2 anni e mezzo quasi. Era super attaccata a me, la allattavo ancora e dormiva solo con me. Con il papà non stava quasi mai perché voleva solo me. Poi è nato Leo ed io sono dovuta rimanere in ospedale 5 gg a causa del cesareo. Forse questa separazione è ciò che ci ha segnato di più. Ricordo ancora il nostro primo abbraccio ij ospedale dopo la nascita del fratellino, siaml rimaste una abbracciata all'altra in silenzio, con le lacrime che ci rigavano il viso. La mia bambina non ha accettato subito il fratello, non lo guardava e non gli si avvicinava ma appna piangeva mi esortava immediatamente a prenderlo in braccio e solo il potevo farlo. Col trascorrere dei giorni è andata molto meglio. Ho trascorso giornate molto dure con entrambi, mio marito fa spesso il turno di notte quindi ho gestito le poppate e i risvegli notturni completamente sola ma rifarei tutto. Io li amo follemente e non tornerei mai indietro. E ti dirò, che alla fine è più geloso il piccolo della grande che il contrario perché io e mio marito abbiamo sempre cercato di mettere Sophie sullo stesso piano del fratello, sempre. In bocca al lupo per tutto, libera la tua mente da preoccupazioni che vedrai si riveleranno infondate e goditi questi momenti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Si ricordo che facevamo parte dello stesso gruppo di mamme aprile 2019. Geremia andrà all asilo a settembre 2022..inizio ad accettare la nuova gravidanza... Ma la paura di non saper gestire la situazione è tanta,ma purtroppo come andranno le cose lo saprò solo tra nove mesi... E al momento cerco di godermi tantissimo mio figlio.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri....quando sn rimasta incinta della seconda gravidanza i gemelli aveva 4mesi....è stato un fulmine al ciel sereno.....gestire 2gemelli e uma gravidanza nn è stata una passeggiata....ma nn ho tolto un atgimo d attenzione a i piccoli.e la stesa cosa quando è nata la piccolina....vedermi tornare a casa cn una neonata e vederli vicini è ststa un emezione unica.ammetto ke il maskietto nn se ne fregava tanto.ma erano molto piccoli....fatti coraggio il tuo piccolino andrà all'asilo il pros anno e hai tempo d stare cn entrambi.e nn preoc se la notte piangera".....auguri ankora e goditi ogni momento d tt
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che tu debba fare ordine: hai intenzione di portare avanti questa gravidanza?
    Se pensi di interromperla ok. Se pensi di portarla avanti allora fai un respirone e guarda avanti.

    Vai pure nel panico come stai facendo, ne hai tutto il diritto.Ma poi rimboccati le maniche. Immagino che tu sia all’inizio. Avete tanti mesi per prepararvi, ma soprattutto preparare te. Immagino che tuo figlio l’anno prossimo andrà alla materna, quindi un distacco tra voi ci sarà comunque. Lui sicuramente saprà adattarsi, i bambini hanno risorse che incredibili. Quella che deve fare il lavoro più grosso sei tu. Vedrai che sarà una grande opportunità per voi.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non sono pronta a staccarmi dal mio piccolo noi facciamo tutto insieme,e l’idea che quei giorni in cui sarò in ospedale lui non potrà stare con me mi fa venire un ansia. Io non lo lascio mai mai se non per esigenza e anche quando sono stanca, e con la gravidanza e un bimbo piccolo é dura, non lo lascio mi accontento stancarmi..sono morbosamente legata a lui ahah e ho paura che quei giorni in cui non ci sarò lui possa avercela con me, possa dimenticarsi di me, non cercarmi e allontanarsi da me..penso che non faró altro che piangere, più io che lui ahahaha
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per non parlare della paura che ho di lasciarlo da solo i 3 giorni in cui nascera il fratellino o sorellina 😱😱😱piango ora solo all idea...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che in realtà non sono forse pronta io a lasciarlo andare... A me piace dormire abbracciato a lui nel nostro letto.. Mi piacciono le nostre uscite e le nostre coccole...e credo proprio che sia io a far fatica al momento a Dovermi staccare...poi devo Dire che vedo mio figlio un po piu piccolo rispetto alla sua età e mi preoccupa un po.. Il non sapere come sarà avere due bimbi piccoli a casa e come poterli gestire... mi spaventa... E io con i cambiamenti di cui non ho completo controllo non vado molto daccordo... Mi fanno entrare in panico...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo le tue stesse paure.
    Sono rimasta incinta che mio figlio aveva poco più di due anni, mi sembrava così piccolo.
    Visto l’arrivo della sorellina abbiamo deciso di fare qualche piccolo cambiamento in modo che lui non li associasse con la nascita della sorellina e la prendesse male. Il nostro obiettivo era rendere questa novità meno “pesante” possibile. Lo abbiamo spostato a dormire nella sua cameretta, ci aspettavamo delle tragedie e invece ne è stato contento dal primo momento. Prima si addormentava solo con me ma l’abbiamo abituato ad addormentarsi anche con il papà. Non è stato semplice. Per quanto lui adori il papà, le prime sere sono state molto pesanti.
    Poi la sorellina è nata e lui era tutto contento. Non dimenticherò mai il giorno che è tornato dall’asilo e ci ha trovato a casa, era tutto sorridente ed emozionato, le ha dato un bacino dolcissimo.
    Con me però era molto arrabbiato. Si è attaccato al papà in un modo incredibile, non mi rivolgeva la parola, non potevo abbracciarlo nè mettergli il formaggio sulla pasta (per dire una azione qualsiasi) nè mettergli le scarpe per uscire, la sua risposta era sempre che doveva farlo papà, io mi dovevo occupare della sorellina. Ha detto chiaramente al papà che era arrabbiato con me, che la sorellina doveva rimanere nella pancia. Io gli ho lasciato i suoi spazi anche se la cosa mi faceva male. Gli chiedevo se voleva un abbraccio e se non lo voleva non glielo davo. Mi spezzava il cuore ma era giusto così. Poi pian piano si è riavvicinato lui, prima solo quando la sorellina non era nei paraggi e poi sempre di più. Ora mi capita spesso di stare sul divano abbracciata ad entrambi o con lui appoggiato a me mentre allatto.
    Con lei è sempre stato un amore. Ora lei ha 4 mesi, quando piange o si lamenta lui si avvicina e le dà un bacino. L’altro giorno avevo lei in braccio, lui ha fatto un verso strano e lei è scoppiata a ridere: è stato bellissimo vedere lui che faceva i versi ridendo per cercare di far ridere lei. Mi ha fatto capire che anche se ci sono stati e ci saranno periodi duri è stata la cosa giusta da fare.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco sono le stesse domande che risuonavano nella mia testa..ma vedrai che andando avanti nei mesi, quando lo vedrai durante l’ecografia, quando vedrai la pancia crescere e sentirai lui/lei muoversi tutti questi dubbi svaniranno..certo sarà pesante con 2 bimbi piccoli riuscire ad accontentare entrambi, a ritagliarsi dei momenti con il maggiore. Sarà faticoso a fine giornata e saremo sfinite ma dobbiamo ritenerci fortunate. I nostri figli si abitueranno alla presenza del fratellino/sorellina e crescendo si faranno compagnia. Vedrai passerà questo tuo periodo e poi non vedrai l’ora che nasca, preparati perche questa gravidanza volerà è quasi quasi non vorresti finisse per coccolare ancora il pancione 😍 io sono entrata all’8 mese e certe volte penso di non essermela goduta abbastanza come la prima. Sono stanca perché non ho mai tempo per riposare però vorrei un altro po di tempo con il mio pancione ❤️
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio altro che pensare.. Geremia si sveglierà quando piangera sua sorella o fratello? Si riaddormentera? Quando mi cercherà durante la notte per abbracciarmi e io invece staro allattando... Come farò? E lui che che gli piace uscire e correre in piazza... Come farò a uscire con lui e con un neonato? 😱Mi sto distruggendo il cervello con tutte queste domande banali... Forse è l incertezza di quello che sarà e la paura dei grossi cambiamenti che mi fanno vivere così questa seconda gravidanza.. 😱😱
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato la seconda gravidanza per un anno e mezzo... Un aborto a marzo 2020 e ora sono di 6 mesi... E sto andando in crisi... Ho paura di restare sola con 2 bambini quando il mio compagno lavora, sto vendendo il futuro veramente buio, ho crisi di pianto... Questo per dire che non è detto che solo perché è stato voluto sia sempre facile... Quindi vai avanti e se hai bisogno di elaborare la cosa prova a rivolgerti a qualcuno competente.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta quando mia figlia aveva 11 mesi. Ora ne ha 15.
    Per me è stata una tragedia. Lo ammetto. Ho pianto x 48h senza sosta.
    La paura mi divorava. Adesso a causa di questa gravidanza abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini, le nostre vite. Intanto vivevamo in una regione X per il lavoro di mio marito e io viaggiavo per il mio. Io nn posso più lavorare perché era un lavoro a rischio e m sono dovuta trasferire al paese dei miei e iniziare lavori di ristrutturazione della casa di proprietà che abbiamo perché era impensabile vivere dove vivevamo con 2 bimbi. Tanto vale pagare un piccolo mutuo piuttosto che il doppio di affitto.A parte questo... avevo recuperato la forma fisica e penso che devo fare altri 9 mesi di dieta drastica x tornare com'ero prima.. mi sento disperata... mi sento sempre giù.. sempre depressa... nn m sentivo pronta x un altro bimbo ma se è arrivato ci sarà un motivo più grande.Conta che sono nel sesto e certi gg ancora l'idea di un altro neonato mi fa rabbrividire. Mi dispiace perché ci sono coppie che cercano figli con tutte le loro forze e li capisco perché io stessa ho cercato e avuto la prima gravidanza con fatica e cure... ma adesso nn so che m prende
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco la tua ansia e preoccupazione. Io fossi in te sarei stra contenta. Io e mio marito stiamo cercando la prima gravidanza da circa due anni e, in base alle ns analisi, il ginecologo non c'ha dato molte speranze di avere la fortuna di avere figli.
    Ovviamente ora dovrai raddoppiare l'amore che hai per due tesori grandi!! Buona fortuna per tutto e ce la farete 💪💪💪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Sara. Sono certa che saprai trovare dentro di tè l’entusiasmo o comunque la forza di affrontare i cambiamenti che vi aspettano. Io ti posso offrire unicamente il punto di vista di una persona che da tre anni cerca una gravidanza che non arriva, per farti sentire una persona molto fortunata! Auguri per tutto


    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto da poco di essere incinta, gravidanza cercata e super desiderata ma quando l'ho scoperta sono stata assalita subito dalla paura, adesso è reale non si torna più indietro. Ero felicissima ma allo stesso tempo pensavo ce la farò da sola con 2 (non abbiamo aiuti), come reagirà Greta, e se non riesco ad essere abbastanza per entrambi...insomma panico 😅 ora che stanno passando i giorni e inizio a somatizzare la notizia sono stra felice (ancora preoccupata 😅😅)e il mio mantra è diventato un passo alla volta andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica che può farti vedere le cose da un'altra prospettiva sei tu e nessun altro.. la scelta di cercare una seconda gravidanza dovrebbe essere una scelta consapevole perché apporta non pochi cambiamenti nell'assetto familiare..così come l'arrivo del primo figlio..se non è una cosa voluta e desiderata difficilmente le conferme e i lati positivi li troverai in qualcuno..ma le troverai solo guardandoti dentro.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Anche mio figlio ha quasi 2 anni e aspetto il secondo! Noi lo abbiamo desiderato, voluto e cercato! È arrivato al primo tentativo con grande sorpresa, perché non pensavo arrivasse tanto facilmente! Eppure la mia reazione è stata di estrema felicità e preoccupazione allo stesso tempo! Felicità allo stato puro perché l'ho desiderato quanto il primo, ma preoccupata perché già da subito ho iniziato ad avere sintomi che mi portassero a distaccarsi a tratti dal mio bimbo! Sono sicura che non sarà semplice, però preoccuparsi è fisiologico, tanto quanto lo è prendersi cura di due esserini cresciuti dentro di noi! ❤❤ ce la faremo! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia... Non posso raccontarti la mia esperienza personale xk ho ancora solo mia figlia, anche se mio marito ha iniziato ad esprimere il suo desiderio di averne già un altro, però posso dirti che credo siano sensazioni che provano un po' tutte le mamme quando scoprono di essere incinta nuovamente (anche se voluto e cercato), xk inevitabilmente si spezza di nuovo quell'equilibrio e quella routine che ormai si era trovata con un solo figlio. Vedrai che sicuramente riuscirai a conciliare i bisogni del nuovo arrivato con i bisogni del primo 😊 noi mamme abbiamo una forza ed un amore incredibile 💪 e, come ti hanno già detto le altre, vederli giocare insieme ti riempirà il cuore di gioia 🥰❤️ tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile negare che il secondo figlio toglie tempi e spazi al primo.. Sta a te trovare l'equilibrio per entrambi..
    Sicuramente devi cercare in questi mesi di preparare tuo figlio, facendolo dormire da solo e non nel lettone per esempio..dargli i suoi spazi di autonomia per farlo crescere e sentire capace di fare "da solo" in previsione di quei momenti in cui la mamma sarà più occupata del solito..
    Non sarà facile, ma sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la seconda gravidanza l ho stra cercata, però appena ho scoperto di avercela fatta, al posto di essere al settimo cielo, sono entrata in crisi, proprio per i motivi che elenchi tu. Mi sono sentita in colpa, e un po' mi sento tutt ora dato che ho dei malesseri che non mi permettono di badare al mio bimbo come vorrei. Penso siano sensazioni normali, so che siamo in molte ad essere così! Poi guardo i bimbi delle mie amiche come si cercano e come si vogliono bene e tutto passa! ❤
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono in attesa del mio secondo bimbo, sono all’8 mese, e come il tuo il mio primo figlio ha 2 anni. Anche per noi è stata una gravidanza inaspettata e anche io ho avuto mille pensieri quando l’ho scoperto..mi sono sentita in colpa verso mio figlio perché come dici tu mi sentivo di togliergli qualcosa, anche noi abbiamo le nostre routine e il pensiero di doverle “trascurare” per badare al fratellino mi metteva tanta ansia. Poi però dopo il primo momento mi sono tranquillizzata e ho pensato che io non stavo facendo un torto a mio figlio ma bensì un regalo grande. Cresceranno insieme, si faranno compagnia, condivideranno spero tante cose. Certo non è detto che andranno d’accordo ma un fratello o una sorella sono per sempre!magari all’inizio ci sarà un po’ di gelosia da parte del mio primo bimbo, c’è già ora ahah però crescendo spero diventino l’uno il punto di riferimento dell’altro così come io con mia sorella. Quello che posso dirti è di stare serena vedrai che non foglierai nulla a tuo figlio L, riuscirai comunque a ritagliarti quei momenti con lui e quando li vedrai giocare insieme ti si riempirà il cuore di gioia 😍 gli stai facendo un bellissimo regalo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione