Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza

Incinta a un mese dalle nozze?

Dreamer, il 22 Luglio 2013 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao a tutte,

volevo un vostro consiglio.. Il mio FM ed io vorremmo tantissimo un bambino e ci piacerebbe molto iniziare a provarci ad agosto -il ciclo dovrebbe venirmi attorno al 7 quindi poi l ovulazione l avrei la terza settimana di agosto- (ci sposiamo a metà settembre) sia perché il desiderio è tanto, sia perché non arriverei a fine gravidanza con il caldo (soffro molto x problemi di salute) e così salterei pure il ciclo DOLOROSISSMO in viaggio di nozze...

Volevo sapere che ne pensate voi?

23 Risposte

Ultime attività da Margy, il 23 Luglio 2013 alle 19:35
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo!

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo, se vuoi un consiglio no non farlo ora aspetta dopo il matrimonio, e ti parlo per esperienza personale, io mi sposo il mese prossimo il 24 agosto e la settimana scorsa ho scoperto di essere incinta!.

    ci sono tante cose da fare visite analisi ecc. ecc. e poi sei sempre in dubbio sul viaggio di nozze (e io so già di non godermelo come avrei voluto).

    un mese non cambia nulla ma almeno vi potete godere a pieno il giorno del matrimonio il viaggio di nozze e poi godervi a pieno il desiderio di un bambino!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma entrambe le gravidanze perfette, sia mia che di mio fratello, mai nausea, stanchezze ecc. Io invece no :-( hai il 50% di probabilità di star male... ed è una % altina...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono passata e ti assicuro ne ho avuti di contrattempi, il gg del matrimonio stesso son stata male con le nausee, e anche per il viaggio ci siamo dovuti adattare...se aspettaste un mese in più cosa vi cambierebbe?? almeno vi godreste per bene una cosa alla volta..poi la scelta è vostra Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono ovuli di progesterone il progesterone è l'ormone che all'inizio manda avanti il tutto siccome io ho perso un bimbo a dicembre e a marzo ero di nuovo incinta per precauzione mi ha dato questi ovuli che credimi hanno così tanti effetti collaterali che amplificano il tutto

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sei sentita offesa scusami tantissimo... non era davvero mia intenzione. Volevo solo farti riflettere e basta... ti chiedo scusa.

    Sarà che io prendo l'argomento gravidanza molto seriamente (forse per i problemi che ho avuto prima della nascita) e mi sembrava azzardato cercare una gravidanza così a ridosso del matrimonio... però, liberissima di fare e pensare quello che vuoi! E scusami ancora...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ho chiesto un consiglio. Premettendo il fatto che il figlio LO DESIDERIAMO!! Non che lo faccio per saltare il ciclo!! Lo desideriamo molto e la mia paura infatti sono le nausee per questo ho chiesto un vostro parere.. Di certo se rimanessi incinta a un mese dalle nozze avrebbe anche degli aspetti positivi x il bambino. Che poi mi salti il ciclo in viaggio di nozze è un discorso a parte ma di certo non faccio un figlio per saltare il ciclo. NON SONO UNA BAMBINA!

    Mia madre ha avuto una gravidanza perfetta quindi volevo avere altri pareri.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh... se lo desiderate tanto allora dateci dentro! Smiley winking

    Però, sinceramente, cercare di avere un figlio così poi non ho il ciclo durante il viaggio di nozze di sembra abbastanza infantile... Anche perchè la gravidanza non è proprio uno scherzo. Cioè, puoi essere fortunata e stare benissimo tutto il tempo (e te lo auguro!), oppure puoi essere sfortunata ed avere piccoli o grandi fastidi a partire dalle prime settimane.

    Io non ho figli per cui posso dirti solo per sentito dire, ma per esempio mia mamma è rimasta incinta di me in viaggio di nozze, ed è stata male dal primo giorno: giramenti di testa, nausea e malessere generale. Ovviamente non sapeva di essere incinta e pensava fosse il viaggio... Poi durante i primi mesi di gravidanza ha avuto 3 minacce di aborto (una volta addirittura l'ostetrica mi aveva data per morta... avevano già programmato il raschiamento!! Io sono viva per miracolo!) e poi ha dovuto passare tutta la gravidanza a letto immobile altrimenti le iniziavano le contrazioni e avrebbe potuto abortire...

    Infatti io ora ho una fifa boia perchè ho paura di passare le pene che ha dovuto passare mia mamma con me.

    Secondo me una gravidanza deve essere attesa, deve essere desiderata, e ognuno si augura che possa essere l'esperienza più bella della propria vita. Però devi mettere in conto che magari potrebbe essere che non sia tutto rose e fiori come ti immagini! Se scoprissi che per problemi legati alla gravidanza non puoi prendere l'aereo (vabbè che di solito sconsigliano grandi viaggi in aereo i primi mesi di gravidanza)? Rischi di saltarlo proprio il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scoperto di essere incinta che ero in 6 settimane, ed erano già due settimane che stavo male. Nausea, mal di stomaco pazzesco giorno e notte (uno strazio), notti insonni, quel poco che mangiavo non digerivo e mi si gonfiava lo stomaco tantissimo... E poi sono stata male altre 3 settimane dopo... :-/

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa l'ignoranza, a cosa serve l'ovulo?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ogni minima parola io i primi 3 mesi sono stata uno schifo e avevo persino degli orari ben precisi cioè alle 21.30 di tutte le sere dovevo mettere l'ovulo di progesterone e stare a letto e non potevo fare oltre l'orario perchè mi iniziavano dei dolori pazzeschi semmai mi sarei dovuta sposare in un giorno di quei 3 mesi non ci sarei riuscita credimi....tra l'altro io non mangiavo nulla mi puzzava tutto avevo cali e ho cali di pressione indescrivibili e un momento ero felice e l'altro non sopportavo nemmeno una mosca......

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo desiderate tanto da non poter attendere il dopo matrimonio fatelo pure ... Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Darti un consiglio non è facile.. se però vivi la gravidanza come ho vissuto io le mie, ti direi di farlo, si si!!!! Non ho avuto nausee ne tanto meno fastidi di alcun genere!!! Consulta la tua ginecologa e vedi cosa ti consiglia lei!!Per ora ti faccio un grande in bocca al lupo e che il vostro desiderio si realizzi prestoSmiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il tuo parere Smiley smile

    Ho aperto questo topic perchè appunto volevo sapere il vostro parere su questa cosa. Io non ho figli quindi non so cosa mi aspetta da una gravidanza, se le nausee arrivano subito, se vengono sempre se nn vengono ecc ecc.. Quindi tramite le risposte imparo cose che ancora non so!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che faccio la voce fuori dal coro ma... io non ci vedo niente di male.

    Intanto non è detto che tu rimanga effettivamente incinta prima del matrimonio... e comunque che problema ci sarebbe? Le nausee? Secondo me sono decisamente sopravvalutate. Di amiche mamme che sono state VERAMENTE male ne avrò si e no una.

    In conclusione... ci tenete? Iniziate a provare!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se iniziate a provarci già da ora, quando ti sposerai sarai già di un mese Smiley smile cmq è anche probabile che tu non abbia nessun sintomo, non è detto ma subito dopo aver scoperto di essere incinta avrai da fare le visite ed esami.. Boh, a questo punto io aspetterei il viaggio di nozze dato che cmq non manca tanto! Smiley smile E parla una che prima a cercato un figlio e si sposa che lui avrà 7 mesi Smiley smile quindi so il tuo desiderio ma veramente, ormai vi manca poco.. Poi dovrai stare attenta nel mangiare anche..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti x questo ho chiesto un consiglio a voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà diretta e sincera: ma non hai altro per la testa a cui pensare, che metterti a programmare una gravidanza a un mese dalle nozze? Non prenderla come un offesa... ma rilassati e pensa al tuo matrimonio, i figli arriveranno.

    E se poi ti capita come me, di star male, avere la nausea, mal di stomaco, vomito ecc? Ti sposi col secchio accanto, se ti viene da vomitare? Fammi un piacere, non te lo auguro... ti ROVINERESTI il matrimonio, credimi! Io ho passato 5 settimane in quelle condizioni! Poi il seno che fa male, l'umore altalenante, ho perso 2 kg, non mangiavo nulla, piangevo, e non puoi prender medicinali o altro!

    Può anche essere che non ti succeda nulla, ma se succede??? Aspetta di sposarti, goditi matrimonio e viaggio di nozze!!! E poi pensa al bebè!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti la cosa che mi "frena" è la paura di star male e rovinare le nozze.. Ma mi chiedo se la nausea c è così subito o se inizia verso il secondo mese..

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh secondo me se lo volete non dovete fare conti però ti posso dire che i primi mesi può succedere che puoi soffrire di nausea, giramenti di testa, stanchezza... E di certo non vi godreste il viaggio di nozze.. Ormai io aspetterei.. Poi dipende anche da dove avete scelto di andare in viaggio.. Non c'è un consiglio migliore di un altro, lo sapete voi, ma a logica sarebbe meglio aspettare ma col cuore no.. Sarebbe questione di aspettare due mesi a quel punto..

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, premettendo che un bambino è sempre il benvenuto ed sempre una cosa bellissima, secondo me il periodo appena prima delle nozze non è l'ideale per restare incinte. Da un lato c'è il fatto che i primissimi mesi di gravidanza sono i più rischiosi, quelli dove c'è da tenersi più riguardate, quelli in cui, per dirla proprio terra terra, è più alto il rischio di un aborto spontaneo e sono anche quelli delle nausee. Dall'altro lato c'è il fatto che il periodo prima del matrimonio è stressante, c'è tanto da fare, stress fisico e mentale. Quindi sinceramente le due cose non mi sembra che si accordino tanto bene. Quindi personalmente ovvio, se il bimbo arriva è più che ben accetto, ma per cercarlo di proposito aspetterei, infatti noi abbiamo aspettato!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione