COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Matilde
Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia

Incinta con pillola

Matilde, il 25 Aprile 2021 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Oggi ho scoperto che una mia conoscente è rimasta incinta pur usando l'anello contraccettivo. Lei dice di averlo usato sempre correttamente e di averlo tolto solo durante i rapporti (cosa che effettivamente si può fare). Bo... io quando sento queste cose penso sempre che lei abbia un po' forzato il "destino"... Voi siete a conoscenza di storie simili? Secondo voi i contraccettivi possono fallire anche se usati sempre correttamente? O è più probabile ci sia un errore non confessato o magari appunto uno dei due forza un po’ il destino?

25 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 5 Maggio 2021 alle 07:18
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica dice che è rimasta incinta col preserv ma ci credo xke non e voleva davv. Un altra mi ha detto che è rimasta incinta con tt il ciclo , a questa ci credo un po meno pero.. ok appena passa il ciclo ma durante mi sembra un lo una cosa strana o no?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Che battuta stupida... scusa de mi intrometto ma io x quanto ero una di quelle k nkn voleva figli, sentivo battute di questo genere che m davano solo i nervi . Che galline.
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Si anche io penso lo stesso... o non ammettono qualche errore di assunzione. Ultimamente mi capita spesso di sentire ragazze che rimangono incinte e non sanno come sia stato possibile.. poi parlando si scopre che avevano rapporti liberi ma magari non stavano a controllare l’ovulazione.. allo stesso tempo però ci sono coppie che magari ci mettono un po’ e poi si sentono sbagliate a sentire queste storie! Invece non è così facile nè automatico rimanere incinta..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Io credo che la gente voglia sempre apparire senza alcun tipo di problema e quindi dicendo così si "lava le mani". Nei miei 3 mesi di ricerca, facendomi passare per quella anomala, una mia amica è riuscita a dirmi "a me Andrea basta che mi guarda e rimango incinta" 😆 io mi sono sentita uno schifo perché noi era qualche mese che provavamo eppure non era successo ancora niente.
    Penso che le persone spesso e volentieri vogliano semplicemente apparire e basta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho preso la pillola per circa 8 anni! L'avrò dimenticata 3 volte in 8 anni, ma il giorno dopo ne prendevo due insieme e non sono mai rimasta incinta! Però so che se hai espisodi di vomito o forte diarrea entro le tre ore dell'assunzione oppure prendi antibiotici potrebbe non aver efficacia l'uso della pillola🙂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Matilde, non ho esperienza con l'anello peró ho preso per 15 anni la pillola. Io feci una cura e, in quell'occasione, mi dissero di fare attenzione perchè l'effetto poteva essere ridotto. Non ho fatto chissà che cura particolare, se non ricordo male avevo uno dei miei soliti mal di gola prima che mi operassero, quindi avevo assunto antibiotici antiinfiammatori e cortisone però per un periodo molto più lungo del normale perchè appunto non passava. Quindi, che io sappia, c'è qualcosa che può forse un pochino interagire. Ora non la prendo più però, sono abbastanza sicura che, nel foglietto illustrativo l'efficacia della pillola era data al 99%. Penso che qualche raro caso possa esserci..nella maggior parte dei casi però si tratta di disinformazione (appunto per interazione magari medicinali-pillola) o, molto più probabile, di gente che vuol dire di aver fatto tutto giusto ma così non è stato (magari un giorno l'ha presa ma 12 ore dopo il solito orario)...e poi ci son quei classici casi di gente che mente spudoratamente 🤣..e devo ancora capire perchè lo facciano 🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io credo sinceramente che nel processo qualcosa sia andato storto. Io prendevo e prendo di nuovo oggi la pillola, quindi non sono molto informata sull'anello, ma mi sembra un pò una "forzatura" questa cosa di fare metti e togli metti e togli non mi convince 😅 comunque a me non è mai successo nonostante diverse volte abbia dimenticato la pillola e ne abbia prese poi due insieme il giorno successivo, altre volte ho dimenticato anche per 3 giorni, ma comunque non è successo... Ci sono, tuttavia, dei medicinali che possono andare ad intaccare l'effetto dell'anticoncezionale ma insomma la vedo molto dura che sia stato un caso fortuito 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    😂 però! A me avevano detto anche l'iperico, comunque fanno effetto se prese con regolarità, cioè se tutte le sere per un mese bevi la tisana o ti prendi l'integratore non va bene, certo, per una volta non conta niente. Comunque hai ragione, dovrebbe essere una delle prime cose che ti dicono quando prescrivono la pillola.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda caso 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    Io la pillola la prendo da ben 15 anni quasi e quante volte l'ho saltata e ne ho prese 2 insieme 😅🙈pero non mi e mai successo assolutamente nulla🤷‍♀️perciò credo poco a quelle cose...pero so per certo che ci sono alcune erbe, farmaci o se hai tipo vomito subito dopo aver preso la pillola, puo capitare che l'effetto non sia garantito almeno così dicono poi non sono dottoressa e quindi alzo le mani🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Sicuramente questo caso rientra in quelli di gente che ha cercato la gravidanza ma fa finta che sua arrivata per caso
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Mmmmmmmmahhhh...io rimango sempre perplessa...ho preso la pillola per tanti anni,a volte ho pure saltato due giorni,eppure non è mai successo nulla.
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Mah, se la pillola perdesse efficacia per una tisana sarebbe un po’ grave!! In realtà fanno interazione solo delle cose particolari, un’erba per curare la depressione e il carbone vegetale.. è vero che questo i ginecologi non lo dicono però.. mia mamma ad esempio è rimasta incinta di mia sorella mentre prendeva la pillola.. peccato sia poi saltato fuori che ne aveva saltata una scatola intera 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Più che altro che questa l’ha presa per tipo 6 anni e poi all’improvviso smette di funzionare ? Proprio dopo che sono andati a convivere..? Mah....... poi sempre bene farsi gli affari propri eh, ma visto che non posso spettegolarne con chi la conosce, spettegolo qui 😬😬😬😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mi sembrano un po’ leggende metropolitane 😂 io ho preso la pillola per 12 anni e non è mai successo niente, poi quando abbiamo deciso di avere un bimbo l’ho interrotta, ho fatto i vari controlli e via..secondo me c è sempre qualcosa di non detto, magari ne saltano una e ne prendono due il giorno dopo oppure si ricordano di prenderla ma mai allo stesso orario... cose così!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, anche a me avevano spiegato che ci sono erbe che neutralizzano l'effetto dei contraccettivi per cui magari prendendo certi integratori o tisane può capitare... però non saprei. Più che altro mi sono sempre chiesta come fanno ad accorgersene tardi...io non ho avuto particolari disturbi però: nausea, seno dolente, assenza di mestruazioni, la panza che cresce...cavoli se vedo che salto un ciclo una visita me la vado a fare! Poi è vero che ogni corpo reagisce a modo suo...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sì su quello sono d'accordo, spesso la gente non racconta tutta la verità 🤥 o omette dettagli importanti
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Più che altro sarebbe allarmante se fosse vero visto a questo punto a quante persone è successo....
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    La mia amica si è accorta al 5 mese di essere incinta perché il bambino ha scalciato e lei è corsa in pronto soccorso in preda al panico perché pensava fosse qualcosa di brutto. A me ha detto che ha sempre usato i contraccettivi correttamente, ma io su ste cose sono un po' scettica. Secondo me ha pensato di aver fatto tutto correttamente ma in realtà qualcosa di errato è successo. Poi non so...
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Si sicuramente può succedere, però a volte parlando si scopre magari che la dimenticavano spesso oppure che la gravidanza non era poi così “capitata”
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao, non conosco persone a cui sia successo, però non penso che sia cosí impossibile. So che ci sono delle erbe (tipo l'iperico) che riducono l'efficacia della pillola, magari può accadere che una persona le assuma per altri motivi senza sapere questa cosa... penso a casi come questo.
    Per il resto molte persone (mi sono sempre chiesta il perché) raccontano in giro cavolate facendo finta che le gravidanze non siano cercate ma capitate per caso
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    Eh infatti anche secondo me alla fine c’è sempre qualcosa che determina la gravidanza.. altrimenti se fosse così facile rimanere incinta con la pillola sai quante gravidanze? E quante cause peraltro alle aziende che la producono!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, io onestamente non ho mai sentito di persone che prendendo regolarmente un contraccettivo sono rimaste incinte.
    Io in primis ho preso la pillola per 12 anni e non mi è mai capitato.
    L'unica persona che conosco ha ammesso di aver dimenticato volontariamente la pillola per rimanere incinta, perciò..Io non credo sia possibile, mi dispiace. In tutti gli anni che l'ho presa sono capitate dimenticanze ecc, ma non è mai successo assolutamente niente.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Alla sorella di una mia collega è successo di rimanere incinta con la pillola e non ha mai dimenticato di prenderla. L'ha scoperto al quinto mese xk sentiva un "bozzo" alla pancia e pensava fosse qualcosa di brutto 😅 però anch'io sono un po' scettica su questi racconti sinceramente
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io ne ho sentite molte di storie così, ovviamente non saprei dire se c'è stato un uso scorretto a monte, ma comunque nessun contraccettivo garantisce il 100% di protezione, quindi sì può accadere più facilmente di quanto possiamo pensare 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti