Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo

Incontri ravvicinati del terzo tipo...!!

Silvia, il 18 Novembre 2016 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Buongiorno a tutte! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza tragicomica di ieri.

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso da una paio di settimane di sposarci a dicembre 2017 e in questo periodo abbiamo cominciato con i primi preparativi, dunque ieri sono andata in comune a chiedere informazioni e dal parroco a fermare la data...

Tutto ciò doveva essere una cosa riservata perché volevamo aspettare ancora un po' prima di dirlo a qualcuno... insomma, solita sfiga, chi ti trovo all'uscita della chiesa? Mia mamma!Smiley ups Faccio un po' la vaga e dico che sto cercando don Fabio ma vedo già l'ombra del sospetto e il suo sorrisetto mentre mi dice "Vai pure, è dentro, dopo a cena mi racconti...!!" Sto già pensando a che scusa inventare da lì a qualche ora quando subirò il terzo grado e chi trovo che sta parlando con il prete? Mio zio e mia nonna, la nonna più impicciona e chiaccherona del sistema solare!! E tanti saluti alla mia missione segreta!!

Ora della fine, com'era prevedibile, a cena sono crollata sotto l'interrogatorio di mia mamma e mia sorella e ho vuotato il sacco!! Spero solo che, almeno per il momento, riescano a mantenere il segreto con il resto dei parenti (soprattutto mio papà, infatti ha preso tutto da mia nonna!!)

Ragazze, è davvero difficile mantenere un segreto quando in realtà si muore dalla voglia di dirlo a tutti... e poi se ci si mette anche la sfiga degli incontri imprevisti...!!!Smiley xd Smiley xd

34 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Novembre 2016 alle 15:33
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli eventi casuali e spontanei in determinate circostanze sono le migliori. Comunque goditi ogni momento di questo percorso.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh aiuto....se lo programmavi nn accadeva. .
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah ah a sorrido allegramente perché è capitata una cosa simile anche a noi.Decidiamo di andare a fissare la data in gran segreto e dico a FM andiamo dopo che termina la messa del sabato pomeriggio, arrivo li e trovo la mamma di mia cognata mi sono sentita subito sgamata ho sorriso e salutato frettolosa, poi a cose fatte le ho spiegato tutto e lei mi ha risposto avevo intuito Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E il piano è saltato xD

    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaa così si fa! Smiley xd auguri! Smiley love
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! A noi invece è successo che per andare a parlare con il fotografo abbiamo lasciato la bimba a mia mamma (più discreta di mia suocera..... se se......), torniamo a riprenderla e mia mamma mi fa: "Ben, dai, siete stati al corso prematrimoniale o dal fotografo?"!!!! Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi il diamantino che doveva essere nell'anello di fidanzamento e te lo fai mettere nella parte interna della fede (le vendono anche già così), in modo che avrai sempre entrambi al dito Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissimo!!! Un uomo con dell'iniziativa, finalmente!! Da me non c'è stata una proposta e neanche un anello a dire la verità...Smiley atonished l'abbiamo solo deciso parlandoci... Ma non importa, visto che tanto per lavoro posso portare solo la fede, vorrà dire che avremo un budjet più alto per quelle!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto nessuna scelta... il mio FM era già andato a "chiedere la mia mano" a papà, e poi a mamma, aveva disegnato e fatto realizzare l'anello e i miei e i suoi (fratelli compresi) lo avevano già visto... Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore,sei molto gentile! Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bravi!! Spero che i miei si limitino a confabulare tra di loro senza lasciarsi sfuggire nulla!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara! A volte mi faccio ridere da sola!!!Smiley xd E tanti auguri anche a te, visto che il tuo turno arriva prima!!

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio per evitare queste situazioni ai miei l'ho detto il giorno prima di iniziare la ricerca della location Smiley laugh La voce si è sparsa soprattutto con i parenti di fm, da parte mia è rimasto tutto sotto silenzio per un paio di mesi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei simpaticissima Silvia! Non ho smesso di sorridere con il tuo post! Smiley smile Auguri per il tuo matrimonio comunque!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, infatti noi ne abbiamo creati non pochi quando abbiamo fatto il corso... Ogni volta dovevo spiegare tutto da capo...!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io!... Sto già immaginando le scene e le facce di tutti..!!

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brava...noi lo scorso anno quando erano appena 7 mesi che stavamo insieme, per conoscerci di più e in caso positivo ci saremmo ritrovati con il corso fatto...ma siccome era presto nn volevamo creare allarmismi o idee strane, non avevamo in mente ancora di sposarci...ahahahahah!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia!!! Proprio una famiglia piccola... e muta come una tomba!!Smiley xd

    E' proprio vero che è difficilissimo mantenere i segreti quando sono così belli ed eccitanti!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi sfrutteremo le feste per dirlo alla cerchia degli amici! Sto organizzando una "cena con delitto" che ha come ambientazione una festa di fidanzamento così alla fine dirò "Sorpresa! Questa è stata una vera feata di fidanzamento!!!!" HAHAHAHAHA, io adoro queste cose stupide!!!!!Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono io la pettegola della famiglia, quando si erano sposate le mie sorelle sia mia mamma che loro non volevano che dicessi niente ai quattro venti almeno due mesi prima, e per fortuna sono stata di parola! Ora che mi sposo sono io che lo dico, ma a voce, sui social non ho scritto niente!
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori l abbiamo detto subito.Per gli altri abbiamo aspettato di avere chiesa e ristorante prenotato.Però ai miei nn vedevo l ora di dirglielo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha noi lo abbiamo tenuto nascosto per tre mesi!... poi lo abbiamo detto ai nostri genitori chiedendo di non dire ancora nulla a nessuno. .... eeeeeeeeh mia suocera il giorno dopo li ha detto a 3 delle sue sorelle (e loro hanno pensato a dirlo agli altri 7 fratelli) addirittura mia suocero l'ha detto a due delle sue sorelle di cui una di loro lo ha detto agli altri 4 (piccola famigliola è? Ahahah) e mia madre invece è durata due settimane.. dopo di che li ha detto a mio zio e qualche sua amica...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e tutt'ora lo sanno solo i miei genitori e quelli del mio fm. vorrei tenerlo segreto il più possibile per evitare impiccioni ed autoinviti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, quando ci si mette la sfiga!!! Noi abbiamo fatto il corso 3 anni fa quando siamo andati a convivere perché mi sembrava che avesse più senso allora... e poi una cosa in meno a cui pensare!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CI SPOSIAMOOOOO!!!!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi le minacce non funzionano... abbiamo escogitato una scusa plausibilissima e supportata dai miei da propinare alla nonna: è l'unico modo per tenerla buona per il momento!! Poi, quando le daremo la notizia aggiungeremo "...e quella volta mi avevi quasi scoperto!! HAHA!!"Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua difficoltà a mantenere questo bel segreto perché anche noi lo stiamo mantenendo da 2mesi!Durante le feste natalizie saremo la notiziona...Non vediamo l'ora!Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non è che fosse un segreto, ma avevamo pensato di fissare prima alcune cose in modo da essere sicuri al 100% e non dover poi dire "Ah, no, scusate, non ci sposiamo più!" e poi volevamo essere insieme invece ieri ero da sola a cena...Smiley sad

    Comunque è vero: è stata una bella notizia anche se non era prevista così!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto del matrimonio ai.miei genitori da subito loro hanno mantenuto il segreto x 4 mesi poi l abbiamo annunciro al test Dell famiglia
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah oh mamma mi hai fatto morire dal ridere!!!Smiley xd capisco benissimo...noi abbiamo cercato proprio un'altra parrocchia diversa dalle nostre due per il corso e chi incontro la prima sera??dei grandissimi amici dei miei genitori..ahahahah!!!in pieno!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!!! Beh comunque congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah sono piegata! Era destino Smiley kiss auguroni è una bella notizia urlalo al mondo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione